APRIAMO GLI OCCHI PER NON DOVER APRIRE IL...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque leggendo le varie fasi 4 dei vaccin8 più famosi tipo l'antivaiolosa, le persone sottoposte ai test non superano mai qualche decina di migliaia

non mi risulta

Come viene sviluppato e commercializzato un vaccino (iss.it)

riporto passo dal presente sito dell'ISS:

"Terminata la sperimentazione preclinica, si passa a quella clinica. Regolata sia a livello comunitario che nazionale, si suddivide in quattro fasi: le prime tre (che coinvolgono un numero crescente di volontari) si svolgono prima della messa in commercio del vaccino mentre la quarta è rappresentata dagli studi post-commercializzazione e coinvolge milioni di persone." inoltre dura mediamente 10 anni

perchè devono essere valutati i ppm e gli effetti di lungo termine. I casi che riporti non li conosco. Forse avevano procedure di emergenza, 10000 casi sono irrilevanti per studi sul rischio in vaccini per applicazioni di massa.
poi ognuno faccia come crede (sperando che sarà possibile)

non mi risulta

Come viene sviluppato e commercializzato un vaccino (iss.it)

riporto passo dal presente sito dell'ISS:

"Terminata la sperimentazione preclinica, si passa a quella clinica. Regolata sia a livello comunitario che nazionale, si suddivide in quattro fasi: le prime tre (che coinvolgono un numero crescente di volontari) si svolgono prima della messa in commercio del vaccino mentre la quarta è rappresentata dagli studi post-commercializzazione e coinvolge milioni di persone." inoltre dura mediamente 10 anni

perchè devono essere valutati i ppm e gli effetti di lungo termine. I casi che riporti non li conosco. Forse avevano procedure di emergenza, 10000 casi sono irrilevanti per studi sul rischio in vaccini per applicazioni di massa.
poi ognuno faccia come crede (sperando che sarà possibile)
Buongiorno a te. Errore mio nel definire la fase 3 e 4. Vediamo se riesco a rispiegare correttamente.... La frase 3 prevede qualche decina di migliaia e infatti possono arrivare anche a 30000. Moderna ne ha avuti circa 30000 e pfizer 50. Quella che tu definisci fase 4 non è altro la fase di verifica dopo che il farmaco è già stato messo in conmercio ed ovviamente si tratta di milioni. Ma non vengono certamente testati prima tutti quei volontari. Quindi quella che stiamo vivendo dovrebbe essere la fase 4 se non erro. Allego link.

Ultima modifica:
Ciao, metto due grafi cui tutti possono accedereVedi l'allegato 605212

Vedi l'allegato 605213

Sappiamo tutti perfettamente come siano state aggressive le campagne vaccinali inglesi e israeliana. Ad un mese dall'inizio della campagna in entrambi i paesi si è verificato il picco assoluto di defunti covid.
Gli altri paesi, Bahrein, Cile, Mongolia, pur piccoli sono dei casi da studiare. Li ha scelti il caso: sono i paesi con la più alta percentuale di vaccinati al mondo.
Il bahrein è nel peggior momento in assoluto, quanto a morti, nonostante l'altissima percentuale di vaccinati, anzi si può dire che da quando è cominciata la campagna i decessi non abbian fatto altro che aumentare. Simile, anche se non così evidente, la situazione cilena.
La Mongolia è il caso più incredibile. Campagna vaccinale estremamente aggresiva (vedere la curva)....totalmente immotivata (zero morti ufficalmente fino a febbraio 2021)....che ha come risultato che cosa??? Che iniziano a morire per covid solo dopo l'inizio della vaccinanzione su vasta scala! E sono tuttora sul picco.
Questi sono dati e come tali sono inconfutabili. Come vanno interpretati? Do alcune possibili interpretazioni paventate da diversi medici e scienziati (autorizzati quindi a parlare anche dall'entomologo)

-Sono nate varianti più resistenti/infettive/letali come risposta alle vaccinazioni
-Molti decessi ascritti covid, sono in realtà decessi di persone anziane per il vaccino (se avete seguito il caso norvegese, non vi sfuggirà il nesso), le prime ad aver ricevuto la dose, le più deboli
-Difusione del contagio: il virus si sposta sulle fasce non protette della popolazione, ossia i più giovani (e potete verificare dati alla mano un palese abbassamento dell'età media dei contagi in tutti i paesi dove si è vaccinato assai)

Motivi per cui eminenti epidemiologi dicono che è follia somministrare una vaccinazione di massa ad epidemia in corso (come recitano i libri di medicina che io non ho letto, ma loro sì)

SUl perché Israele e GB non abbiano più morti...
io non nego che il vaccino possa avere una qualche efficacia (molto casuale a dire il vero, da quel che so dagli anticorpali effettuati al'ospedale della mia città ai sanitari), ma la vera domanda è A CHE PREZZO???
Buongiorno a te. Tutto corretto ciò che scrivi però ponendo la domanda :"a che prezzo??" viene spostata, opinione personale, l'attenzione dai freddi numeri alla questione etica e morale che dovrebbe stare al primo posto per distacco . La mia vuole essere una riflessione e null'altro.... A che prezzo..... Tutto ha un prezzo, dal contratto di lavoro che firmi, alla condivisione dei sentimenti in una coppia, passando attraverso i nostri comportamenti quotidiani. Hai scritto che i dati e numeri sono inconfutabilii e mi trovi perfettamente d'accordo. Certi stati, come da te riportato, hanno vaccinato e poi sono esplosi casi di mortalità da addebitare presumibilmente al vaccino o forse no. Per essere equi scrivo queste due possibilità. Ora... Se i numeri sono inconfutabili, dovrebbero esserlo anche per il crollo dei contagi in Gb, Israele, stati uniti, Italia.... La cosa che mi stona sperando non accada mai è questa : perché noi inteso come Italia senza scomodare altre realtà non abbiamo avuto la stessa reazione di morti che ha avuto ad esempio la Mongolia? Tu magari mi risponderai che abbiamo avuto i morti prima, ma se la motivazione è il vaccino e sono trascorsi mesi dall'inizio dovremmo vedere cadere la gente come mosche. Grazie per lo spunto di riflessione che mi hai dato

Ultima modifica:
timeo danaos et dona ferentes, sempre meglio tenerlo a mente...

comunque questi sono i dati di Israele

Vedi l'allegato 605206

per il momento non si può dire nulla essendo in corso due effetti che potrebbero essere in sovrapposizione. COme si vede ad Aprile anche l'anno scorso e senza vaccini era crollato il tasso di infezioni. Bisognerà aspettare a luglio e vedere se riparte. In tal caso ci sarà la prova che il vaccino è inefficace. Va detto che in ogni caso tra 6 mesi siamo d'accapo con le vaccinazioni

Se riprende sarà colpa di chi non si è veccinato, è tutto già scritto!

Buongiorno a te. Tutto corretto ciò che scrivi però ponendo la domanda :"a che prezzo??" viene spostata, opinione personale, l'attenzione dai freddi numeri alla questione etica e morale che dovrebbe stare al primo posto per distacco . La mia vuole essere una riflessione e null'altro.... A che prezzo..... Tutto ha un prezzo, dal contratto di lavoro che firmi, alla condivisione dei sentimenti in una coppia, passando attraverso i nostri comportamenti quotidiani. Hai scritto che i dati e numeri sono inconfutabilii e mi trovi perfettamente d'accordo. Certi stati, come da te riportato, hanno vaccinato e poi sono esplosi casi di mortalità da addebitare presumibilmente al vaccino o forse no. Per essere equi scrivo queste due possibilità. Ora... Se i numeri sono inconfutabili, dovrebbero esserlo anche per il crollo dei contagi in Gb, Israele, stati uniti, Italia.... La cosa che mi stona sperando non accada mai è questa : perché noi inteso come Italia senza scomodare altre realtà non abbiamo avuto la stessa reazione di morti che ha avuto ad esempio la Mongolia? Tu magari mi risponderai che abbiamo avuto i morti prima, ma se la motivazione è il vaccino e sono trascorsi mesi dall'inizio dovremmo vedere cadere la gente come mosche. Grazie per lo spunto di riflessione che mi hai dato
Ciao, la domanda "a che prezzo?" In realtà voleva essere riferita a quanto ancora non è misurabile, né misurato, né sperimentato, né conosciuto. Lo sarà, ma tra anni. Intanto la cavia sei tu.
Sul resto provo a rispondere più avanti che ora sono di corsa. Ciao!

Ciao, la domanda "a che prezzo?" In realtà voleva essere riferita a quanto ancora non è misurabile, né misurato, né sperimentato, né conosciuto. Lo sarà, ma tra anni. Intanto la cavia sei tu.
Sul resto provo a rispondere più avanti che ora sono di corsa. Ciao!
Si avevo ben compreso il senso della domanda. In realtà siamo tutti cavie nonostante io non mi ci senta. Ciao a te

Ultima modifica:

però intanto per chi moriva l'anno scorso nel dubbio mettevano morta per covid..
E dalla mie parti ho avuto conferma da familiari che gente anziana ( 89 anni ) malata da tempo e morta dal giorno alla notte si voleva mettere a referto morta con covid... :brr: :brr:
quante morti con covid hanno messo per incuterci ancora più paura.

Io ad oggi poco più che quarantenne, sportivo, in salute ( negli ultimi 25 anni mi sarò ammalato un paio di volte ) per quanto sentito non ho intenzione di farmi il vaccino... ho lo 0,00001% di possibilità di morire di covid? me la rischio.
per me oggi le possibilità che il vaccino nel lungo crei effetti collaterali è ben maggiore.
Avessi sugli 80 anni come i miei genitori e vista l'aspettativa di vita me lor farei domani mattina.

però intanto per chi moriva l'anno scorso nel dubbio mettevano morta per covid..
E dalla mie parti ho avuto conferma da familiari che gente anziana ( 89 anni ) malata da tempo e morta dal giorno alla notte si voleva mettere a referto morta con covid... :brr: :brr:
quante morti con covid hanno messo per incuterci ancora più paura.

Io ad oggi poco più che quarantenne, sportivo, in salute ( negli ultimi 25 anni mi sarò ammalato un paio di volte ) per quanto sentito non ho intenzione di farmi il vaccino... ho lo 0,00001% di possibilità di morire di covid? me la rischio.
per me oggi le possibilità che il vaccino nel lungo crei effetti collaterali è ben maggiore.
Avessi sugli 80 anni come i miei genitori e vista l'aspettativa di vita me lor farei domani mattina.
Io ho espresso il mio sentimento ed opinione senza essere pro o contro vaccino. Erano considerazioni da uomo della strada che si pone una marea di domande che probabilmente non avranno mai risposte certe. I calcoli sicuramente saranno sballati poiché, ad esempio, nessuno più parla di morti per influenza come di solito avveniva. Giusto per nominare una possibile causa di morte. Per quanto riguarda il tuo "me la rischio"..... Avrai fatto le tue valutazioni sagge e attente. Di certo anche se sei giovane e forte e perfettamente in salute questo non esclude nulla. Basta vedere quanti sportivi professionisti si sono infettati. Se non ricordo male anche quello che era definito paziente zero italiano faceva maratone eppure ha rischiato tantissimo. Se non erro poi c'era una studio che sosteneva che proprio gli sportivi in quanto allenati e polmoni belli aperti corressero gravi rischi. In ogni caso ci vuole anche fortuna penso.:corna:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto