Portafogli e Strategie (investimento) Arbitraggio Obbligazioni (OTC, MOT, TLX, ecc.) (2 lettori)

fzanti

Nuovo forumer
Buonasera

mi sono riletto vari post vecchi e ho intuito che gli arbitraggi tra mot e euro tlx non sono più possibili se non si possiede la velocità di Nembo Kid.
Mi è sorto un dubbio: tra Otc e mercati ufficiali ( mot e tlx ) invece è possibile ?
Ci sono broker che permettono di acquistare Otc e rivendere Mot/Tlx e viceversa ?
Tecnicamente questi arbitraggi sono fattibili ?

ringraziando in anticipo, auguro a tutti una buona serata
 

Go_To_|-|&|_|_

Majo Soto
è molto raro trovare un titolo che quota OTC e contemporaneamente

anche su MOT e TLX

per l'eventuale cambio piazza non saprei dirti
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Buonasera

mi sono riletto vari post vecchi e ho intuito che gli arbitraggi tra mot e euro tlx non sono più possibili se non si possiede la velocità di Nembo Kid.
Mi è sorto un dubbio: tra Otc e mercati ufficiali ( mot e tlx ) invece è possibile ?
Ci sono broker che permettono di acquistare Otc e rivendere Mot/Tlx e viceversa ?
Tecnicamente questi arbitraggi sono fattibili ?

ringraziando in anticipo, auguro a tutti una buona serata


Con IW bank ...ho acquistato su OTC titoli greci...ma il cambio piazza da OTC a TLX o MOT...ti porta via circa 1 se va bene 2 settimane
 

fzanti

Nuovo forumer
Grazie delle info preziose !

Su un forum ,che non è questo e non è il Fol ma non mi ricordo quale è, avevo letto di arbitraggi effettuati con banca Akros o Ubs.
Forse erano millanterie.
Qualcuno ne sa qualcosa ?

grazie
 

Onoff

Forumer attivo
Con IW bank ...ho acquistato su OTC titoli greci...ma il cambio piazza da OTC a TLX o MOT...ti porta via circa 1 se va bene 2 settimane

Si, anche io avevo lo stesso problema per il GGbei2025 ma mi hanno dissuaso sollevando una marea di complicazioni così ho venduto OTC (lo avessi fatto con tutte adesso riacquistando avrei raddoppiato il nominale).
Per un po' ho seguito una decina di titoli: mission impossible...

Buona fortuna!
 
Arbitraggio in obbligazioni

Un saluto a tutti, mi sono registrato tempo fà ma solo ora sono stato incuriosito da alcune vostre argomentazioni. In particolare gradirei conoscere come si applica un arbitraggio tra obbligazioni, ho visto che alcuni di voi lo praticano con buoni risultati.
Ringrazio.
 

woolloomooloo

Forumer storico
Un saluto a tutti, mi sono registrato tempo fà ma solo ora sono stato incuriosito da alcune vostre argomentazioni. In particolare gradirei conoscere come si applica un arbitraggio tra obbligazioni, ho visto che alcuni di voi lo praticano con buoni risultati.
Ringrazio.

Su un sito un giorno lessi una frase, scritta per un contesto diverso, ma che si applica anche al tuo caso: " se lo stai chiedendo, significa che non hai sufficiente esperienza per farlo"
 

Topgun1976

Guest
:down:


Arrivo dalle azioni !

Visto che "sputi sentenze", almeno spiegami come si fà!

Semplice,compri su un Mercato (otc) e vendi con guadagno su un'altro

L'otc è un mercato nebbioso,può succedere di trovare MM che faciano prezzi minori del denaro su altri mercati..
 

Users who are viewing this thread

Alto