Arena Pharmaceuticals

Ieri l'AdCom ha votato 9 NO e 7 SI per il farmaco anti-obesità di QNEXA, considerandolo rischioso, seppur efficace.

Arna è un pò meno efficace ma molto più sicuro.

Ormai in FDA bocciano quasi tutto ... anche quello che sarebbe appprovabile seppur limitandone l'uso a categorie e condizioni determinate.

Trovare un farmaco privo di effetti collaterali e pure molto efficace credo che al momento sia solo fantascienza ... forse tra molti anni la terapia genica potrà soddisfare questa tendenza, ma attualmente in FDA è strage generale.

Dal tutto al nulla ... francamente ora più che mai il settore Biotech è in una fase molto critica.

MODIFICA DELLE H.20 del 16.07.2010
Buonasera a tutti, questa giudizio della Rodman come TP ad 1 dollaro su Arena, mi convinto che si sta creando una situazione molto pericoloso. Io sono uscito in parte dal titolo:
http://www.finviz.com/quote.ashx?t=ARNA&ty=c&ta=0&p=w

secondo mio modesto parere arena passera l'esame fda per dei semplici motivi:
1) la bocciatura di vivus non é cosi' severa come puo' sembrare. Ho compreso pero' che il farmaco di VVUS non é "originale", ma solamente un mix di n.2 VCCHI FARMACI, forse per questo motivo non hanno un partner
2) il farmaco di Arena Locar..(ect) é meno efficace a livello di perdita di peso, ma con meno effetti collaterali
3) Arena ha trovato un partner non più di 15 GG fa, per cui o sono matti o in Eisai ci hanno visto giusto
4) Arena era shortata da molti mesi, quasi 1 anno (gli insider hanno comprato 1 anno fa a 2,90 dollari..quindi il titolo é ritornato a livello di doppio minimo ma da POCHE SETTIMANE a fatto un'onda 1 non indifferente)

Valutiamo insieme tutte le ipotesi, perché credo che ne valga la pena. Un hedge fund aspetta Arena almeno a 30 dollari
Le probabilità di approvazione di ARNA dovrebbero essere teoricamente superiori.

Ma ormai FDA è un cavallo impazzito ed imprevedibile.

Ultima modifica:
1) la bocciatura di vivus non é cosi' severa come puo' sembrare. Ho compreso pero' che il farmaco di VVUS non é "originale", ma solamente un mix di n.2 VCCHI FARMACI, forse per questo motivo non hanno un partner
2) il farmaco di Arena Locar..(ect) é meno efficace a livello di perdita di peso, ma con meno effetti collaterali
3) Arena ha trovato un partner non più di 15 GG fa, per cui o sono matti o in Eisai ci hanno visto giusto
4) Arena era shortata da molti mesi, quasi 1 anno (gli insider hanno comprato 1 anno fa a 2,90 dollari..quindi il titolo é ritornato a livello di doppio minimo ma da POCHE SETTIMANE a fatto un'onda 1 non indifferente)

Valutiamo insieme tutte le ipotesi, perché credo che ne valga la pena. Un hedge fund aspetta Arena almeno a 30 dollari

:up:

Le probabilità di approvazione di ARNA dovrebbero essere teoricamente superiori.

Ma ormai FDA è un cavallo impazzito ed imprevedibile.

dare un occhio ad una delle motivazioni del NO : i test sono stati fatti per un anno ..ma i pazienti possono anche assumerli per più anni,,

http://www.reuters.com/article/idCNN1520175720100715?rpc=44

"..Panelists were also concerned since patients may take Qnexa for years, but Vivus' data only covered about 12 months.."

ma allora cosa kàzzo servono i test ?!? ..nessuna molecola sarà mai approvabile con questa filosofia..

coxy dixit

in sintesi 50 million subito, e 90 post approval.
fanno 1,4 dollari circa ad azione.
un 31-35% delle vendite.
tax benefit di circa 600 m in 5 anni.
dovrebbe andare a due cifre, ad approvazione...
aggiungiamo un 20% in più per il resto del mondo,,,,

vorrei far notare che non c'è co-commercializzazione in USA......

Ultima modifica:
Non vorrei essere nei panni di chi ieri ha comprato a 5,72$.

E io invece mi do del pirla perchè non ho avuto il coraggio di rientrare anche parzialmente sotto i 4 euro a fine seduta ieri......Sarebbe stato il trading perfetto...vendere a 5,40 e ricomprare in giornata a 3,80.....ma il ditino tremolante me lo ha impedito.:down:
Oggi sale e di brutto....secondo me !!

Non so tecnicamente cosa sia successo ieri ad ARNA, ma fenomenologicamente si tratta di irrazionalità pura.....anzi peggio

Users who are viewing this thread

Back
Alto