BioWorld Today
2011 JP Morgan Healthcare Conference
Orexigen si avvicina PDUFA come Vivus, Arena continua a provare
SAN FRANCISCO - Se ci fosse un trifecta biotech per lo sviluppo di nuove terapie per perdere peso, presentazioni da parte di Vivus Inc., Orexigen Therapeutics Inc. e Arena Pharmaceuticals Inc. Mercoledì in occasione della conferenza JP Morgan Healthcare ti avrebbe dato una buona idea di chi raccogliere per vincere, il luogo e spetta
...
Arena, di San Diego, sembra avere più lavoro da fare per ottenere l'approvazione della FDA di lorcaserin. La società alla fine di dicembre ha detto agli investitori nel corso di una conference call che aveva completato una revisione di fine incontro con la FDA e prevede di ripresentare una nuova domanda di droga lorcaserin entro la fine del 2011. (Vedi BioWorld Today , 23 Dicembre 2010).
Presidente e CEO Jack Lief riferito Mercoledì che Arena e partner Eisai Inc., di Woodcliff Lake, New Jersey, la controllata americana di farmaceutica con sede a Tokyo Eisai Co. Ltd., programmare la revisione dei protocolli per una presentazione aggiornata alla FDA per quello che ha detto erano tre le questioni riguardanti gli studi non clinici di ratto. Arena ha firmato un dollaro di marketing multimilionario che fare con Eisai Nel mese di luglio, che includeva 50 milioni di dollari di fronte al pagamento in su. (Vedi BioWorld Today , 2 luglio 2010.)
Alla domanda durante una sessione di breakout se la FDA e la sua endocrinologico e del metabolismo Drugs Advisory Committee erano sulla stessa pagina in relazione ai dati controversi tumore ratto, Lief ha detto che a suo parere, "il pannello era un po 'confuso."
Alla domanda più tardi, quando l'azienda avrebbe comunicato il suo progresso per gli investitori, Lief ha risposto: "E 'solo un po' difficile sapere quanto velocemente si progredirà".
Arena inizia l'anno con circa $ 150 milioni in contanti, uno Lief detto importo è stato "più che sufficiente per farci passare questo anno e anche nel prossimo".