Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (42 lettori)

tommy271

Forumer storico
da un luogo lontano così non possono essere rincorsi da qualcuno :)

scherzi a parte da quello che ho letto parlano sempre di valore attuale netto e per evitare il default non possono fare come vogliono, anche perché onestamente non so cosa pensano di aggiustare su un totale di 68 MLD secondo la loro cenciosa politica.

come pensano di potersi rifinanziare sul mercato a tassi normali mi sfugge, i discorsi sono retorica pura e l’unica maniera che hanno è legarsi al FMI in cambio di riforme e poi diventerà cattivo il FMI a seconda della convenienza.

vivono in un terzo mondo finanziario questi qua.

se penso che è andato con il cappello in mano dal papa per chiedere qualche miseria mi vien da ridere.

comunque staremo a vedere, resto fiducioso che per chi è dentro in fascia 40/50 non dovrebbero esserci danni

Non avranno bisogno di rifinanziarsi sui mercati del credito per almeno 4 anni.
Andranno avanti con il surplus che otterranno derivante dai mancati pagamenti sul debito.
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Non avranno bisogno di rifinanziarsi sui mercati del credito per almeno 4 anni.
Andranno avanti con il surplus che otterranno derivante dai mancati pagamenti sul debito.

sono utopie loro...

sta gente fa deficit a prescindere accaparrando scuse a destra e a manca e quindi inizieranno a chieder soldi magari in pesos dopo aver in....to banche locali e risparmiatori e poi andranno con il cappello in mano di nuovo dal FMI.

secondo me anche non pagando interessi (sempre nella loro testa) sono comunque in deficit e devono trovare soldi.

Non hanno nessuna volontà di cambiare e il FMI diventerà il prossimo cattivone di turno...
 

tommy271

Forumer storico
l'unica speranza ormai è l'holdout.
Mi confermi Tommy che sul 993 EUR basta 33,5% che gli dice di no che non possono "CACarci" ?

Oppure una conclusione che veda un'offerta superiore ai prezzi di mercato.
Con l'holdout si va direttamente in causa (o, come dicevo giorni fa, se l'Argentina si accontenta di quello che riuscirà a rastrellare ...).

Sui PAR è necessario l'85%, se in combinazione con altri titoli la soglia di sbarramento scende al 33,5% (se non ricordo male).
 

tommy271

Forumer storico
sono utopie loro...

sta gente fa deficit a prescindere accaparrando scuse a destra e a manca e quindi inizieranno a chieder soldi magari in pesos dopo aver in....to banche locali e risparmiatori e poi andranno con il cappello in mano di nuovo dal FMI.

secondo me anche non pagando interessi (sempre nella loro testa) sono comunque in deficit e devono trovare soldi.

Non hanno nessuna volontà di cambiare e il FMI diventerà il prossimo cattivone di turno...

Credimi, basterà ... la bilancia commerciale è in attivo.

Il mio dubbio è unicamente sui tempi di ripresa dell'economia ... la vicenda "oil" mi ha fatto cambiare idea.
Prevedevo tempi piuttosto rapidi (dopo il default): nel 2021 fuori dalla recessione e PIL in crescita.
Adesso sarà un pò più difficile sfruttare il pozzo di $ rappresentato da Vaca Muerta. Non vedo investitori all'orizzonte ... e l'Argentina , da sola, non ha le risorse necessarie.
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Credimi, basterà ... la bilancia commerciale è in attivo.

Il mio dubbio è unicamente sui tempi di ripresa dell'economia ... la vicenda "oil" mi ha fatto cambiare idea.
Prevedevo tempi piuttosto rapidi (dopo il default): nel 2021 fuori dalla recessione e PIL in crescita.
Adesso sarà un pò più difficile sfruttare il pozzo di $ rappresentato da Vaca Muerta. Non vedo investitori all'orizzonte ... e l'Argentina , da sola, non ha le risorse necessarie.

condivido...

ma più semplicisticamente penso che siano gente che se hanno 10 euro in tasca vanno a comprare per 20 e se ne hanno 20 vanno per 50 e se ne hanno 50 vanno per 150

riguardo l’OIL ho messo nel mirino bond OMAN

secondo me c’è da fare belli affari...

ho messo in vendita un po’ di Grecia 36 infatti....
 

neosephiroth86

Forumer storico
Oppure una conclusione che veda un'offerta superiore ai prezzi di mercato.
Con l'holdout si va direttamente in causa (o, come dicevo giorni fa, se l'Argentina si accontenta di quello che riuscirà a rastrellare ...).

Sui PAR è necessario l'85%, se in combinazione con altri titoli la soglia di sbarramento scende al 33,5% (se non ricordo male).

Da come avevo capito io devo esserci tutte e 2 le condizioni contemporaneamente...85% delle serie e i 2/3 del singolo bond
 

neosephiroth86

Forumer storico
While Kirchner bonds require affirmative votes of 85 percent of bondholders across all series as well as 66⅔ percent in each individual series, Macri bonds allow for a single-limb modification that requires only one affirmative vote by 75 percent of bondholders across all series.
 

Users who are viewing this thread

Alto