Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (70 lettori)

diego1966

Nuovo forumer
[QUOTE="tommy271, post: 1045977988, member
Nuevo decreto oficial habilita al MECON a negociar deuda por hasta V.N. USD 68.842,5 millones. El monto incluye bonos Globales emitidos por Macri y la deuda derivada de los canjes 2005 y 2010 (Discos y Pares). No hay mención a GDP warrants. https://boletinoficial.gob.ar/detalleAviso/primera/226481/20200310…

S
e hai ancora dei dubbi ti spiego come andra' a finire..... ora scambieranno tutti questi titoli, tagliando un po' di capitale, un po di cedole allungheranno le scadenze e per 2/3 anni diranno che non pagano niente......
Poi finito questo periodo di grazia realizzeranno che devono tornare a pagare ed a denti stretti inizieranno dinuovo a pagare...
Pagheranno per 3/4 le cedole e poi il governo di turno si mettera' a sbandierare che il debito è troppo alto e che non possono pagarlo.... e cosi dinuovo a ristrutturare... questi sono dei banditi ma ancor piu grave è che a livello internazionale glielo lasciano fare!!!!!!

Avendo inserito nella ristrutturazione i bond oggetto della precedente ristrutturazione i ladrones hanno palesemente mostrato la loro natura: defoltisti incalliti. Ne discende che la loro credibilità rispetto agli eventuali nuovi bond ristrutturati è zero. Credo quindi che i nuovi bond quoteranno parecchio sotto cento.[/QUOTE]
 

tommy271

Forumer storico
Tommy ti sei dato un prezzo d'ingresso ?
(mi riferisco ovviamente alla 2038, tanto non si parla di altro titolo sul 3d...)
Come sai, la mia "preferita" è un'altra, ma non voglio polemizzare.

Ho iniziato a dirottare, in questi giorni, qualche spicciolo sull'ETF Lyxor Greece... in attesa di entrate più consistenti.

Per quanto riguarda l'Argentina, le mie aspettative sono un pò scese ... anche qui si dovranno rivedere i dati sul PIL in vista del calo generalizzato di tutte le economie globali.
Il jolly che doveva essere Vaca Muerta si sta spegnendo, E dopo la "ristrutturazione" non saprei quantificare se questo volano sarà sufficiente a far ripartire il paese.

Credo - per il momento - di passare la mano, ed attendo il post-default.
Poi si vedrà.
 

tommy271

Forumer storico
El Gobierno presentó la documentación necesaria para iniciar la reestructuración de la deuda en Estados Unidos

Las autoridades dieron cumplimiento ante la comisión de valores del país norteamericano sobre el Formulario 18 K, una suerte de estado de la economía de la Argentina, previo a la emisión de bonos o títulos de deuda

11 de marzo de 2020




El gobierno presentó ante la Securities Exchange Commission (SEC) la documentación necesaria para iniciar el proceso de reestructuración de la deuda. Las autoridades dieron cumplimiento ante ese organismo (la Comisión de Valores de los Estados Unidos), sobre el Formulario 18 K, una suerte de estado de la economía del país, previo a la emisión de bonos o títulos de deuda, según publicó la SEC en su página web.
(...)
Los títulos que ingresan en la reestructuración son nueve bonos Par, de los cuales tres fueron emitidos en euros, tres en dólares estadounidenses y el resto en yenes bajo legislación de Londres, Nueva York y Tokio, respectivamente, con vencimientos en el año 2038.
(...)
El ministro de Economía mantiene la postura de “presentar una renegociación sustentable para la deuda”, con lo cual se presume que “habrá una propuesta de quita importante”, deslizaron este martes fuentes del Palacio de Hacienda. “En este escenario lo central es que se entienda nuestro interés de llegar a un acuerdo definitivo, que no tenga que interrumpirse por eventuales incumplimientos”, agregaron las mismas fuentes.

El Gobierno presentó la documentación necesaria para iniciar la reestructuración de la deuda en Estados Unidos
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Sappiamo solamente che verrà presentata in teleconferenza.

da un luogo lontano così non possono essere rincorsi da qualcuno :)

scherzi a parte da quello che ho letto parlano sempre di valore attuale netto e per evitare il default non possono fare come vogliono, anche perché onestamente non so cosa pensano di aggiustare su un totale di 68 MLD secondo la loro cenciosa politica.

come pensano di potersi rifinanziare sul mercato a tassi normali mi sfugge, i discorsi sono retorica pura e l’unica maniera che hanno è legarsi al FMI in cambio di riforme e poi diventerà cattivo il FMI a seconda della convenienza.

vivono in un terzo mondo finanziario questi qua.

se penso che è andato con il cappello in mano dal papa per chiedere qualche miseria mi vien da ridere.

comunque staremo a vedere, resto fiducioso che per chi è dentro in fascia 40/50 non dovrebbero esserci danni
 

Users who are viewing this thread

Alto