Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (40 lettori)

matteotosi1985

Forumer attivo
Il perpetual 0 coupon è la soluzione ai problemi del mondo :) :) :)

Chi mi da quelche info in più sul/sui bond Tierra del fuego??

Ho visto che si trattano OTC con fineco...
vorrei sapere le caratteristiche e se sono liquidi...

prezzo ? tasso d’interesse ? rimborso ?
 
Ultima modifica:

archmax

Forumer attivo
Accreditata la cedola 8,95% e parte del capitale Tierra del fuego usp91528aa03 del 17 aprile. Sempre questo mese in scadenza il 26 Neuquén Province 7,875% USP71695AB92, che ad un anno dalla scadenza quota 76.

Le provincie "minori" attualmente stanno pagando regolarmente, mentre Buenos Aires martedì presenterà la sua proposta di ristrutturazione del debito che a quanto pare sarà "in linea" con quella nazionale.
 

Allegati

  • Aviso de pago Neuquén 2021 .pdf
    68,6 KB · Visite: 119

angy2008

Forumer storico
Le provincie "minori" attualmente stanno pagando regolarmente, mentre Buenos Aires martedì presenterà la sua proposta di ristrutturazione del debito che a quanto pare sarà "in linea" con quella nazionale.
colgo l'occasione del tuo avatar per chiederti se sei esperto di titoli Russia zarista
 

ficodindia

Forumer storico
Per. Tomy
Carissimo secondo te la dichiarazione che al retail non sarà fatta alcuna proposta cosa implica? Tale dichiarazione mi sembra ambigua visto che i nuovi bond non sono offerti, in base
alla proposta di ristrutturazione, al retail.
Un saluto.
 

tommy271

Forumer storico
Per. Tomy
Carissimo secondo te la dichiarazione che al retail non sarà fatta alcuna proposta cosa implica? Tale dichiarazione mi sembra ambigua visto che i nuovi bond non sono offerti, in base
alla proposta di ristrutturazione, al retail.
Un saluto.

Ritengo, a mio avviso, la proposta indirizzata unicamente a banche/Fondi/Istituzionali.
Se questi troveranno un accordo, verranno attivate le CAC's che includeranno automaticamente i detentori appartenenti al "retail".

Non è stata specificata alcuna proposta per i piccoli bondholder dato che il retail (contrariamente al precedente default) è in possesso di una piccola quota del debito, non determinante ai fini decisionali della discussione.
E' probabile che il coinvolgimento di questi avrebbe portato ad un rallentamento del processo.

A mio avviso è possibile un aggiustamento della proposta iniziale di Guzman.
In questa sede, auspico, si faccia maggiore luce sulla sorte del retail.

Non mi farei, comunque, delle eccessive aspettative: i prezzi li vediamo tutti.
L'unica possibilità è riuscire a sfangarla su qualche titolo ... nel caso la trattativa vada in porto.
Contrariamente, all'Argentina non rimarrà altro che dichiarare una moratoria unilaterale e riprendere il discorso tra qualche anno.
 

archmax

Forumer attivo
colgo l'occasione del tuo avatar per chiederti se sei esperto di titoli Russia zarista

No esperto, mi ero solo interessato qualche anno fa per pura curiosità alla vicenda del default sul debito russo del 1918.
C'era ancora qualche associazione in Francia, i cui membri erano per lo più gli eredi dei possessori originari, che dopo così tanti anni continuavano ancora la loro battaglia per richiede il dovuto.
Nel 1997 per porre fine al contenzioso sulle obbligazioni russe ci fu un accordo tra Francia e Federazione Russa che riconosceva solo l'1% degli importi rivendicati alla Russia sovietica dai creditori francesi rappresentati dallo Stato ... ovviamente c''è chi cercò di continuare in tribunale.
Nel corso degli anni hanno cercato di sequestrare vari beni in Francia tra cui una nave-scuola, delle opere d'arte e perfino una chiesa ortodossa ... senza nessun successo però.
Poi non ho più seguito la vicenda, ma so che nel 2016 c'era una associazione ancora attiva.
Comunque nel 2019 "la Corte di Cassazione ha frantumato l'ultima (magra) speranza dei possessori di prestiti russi di ottenere un giorno il rimborso di una parte (minima) dei risparmi dei loro antenati. La camera civile della corte suprema ha stabilito, in una sentenza del 6 novembre, che la giustizia francese non era competente a costringere la Russia a esercitare la sua garanzia a beneficio dei risparmiatori francesi. Una decisione presa in nome della sovranità di un paese straniero su cui un giudice francese non può interferire. ......... Questo è ciò che conclude la Corte di cassazione sottolineando che i francesi danneggiati non sono tuttavia privati della giustizia perché possono ricorrere alla giustizia russa «la cui mancanza di indipendenza e imparzialità non può essere presunta»." (LesEChos 8/11/2019)
... la conclusione mi pare quasi una presa per i fondelli
- Scusate l' OT -
 

ficodindia

Forumer storico
Ritengo, a mio avviso, la proposta indirizzata unicamente a banche/Fondi/Istituzionali.
Se questi troveranno un accordo, verranno attivate le CAC's che includeranno automaticamente i detentori appartenenti al "retail".

Non è stata specificata alcuna proposta per i piccoli bondholder dato che il retail (contrariamente al precedente default) è in possesso di una piccola quota del debito, non determinante ai fini decisionali della discussione.
E' probabile che il coinvolgimento di questi avrebbe portato ad un rallentamento del processo.

A mio avviso è possibile un aggiustamento della proposta iniziale di Guzman.
In questa sede, auspico, si faccia maggiore luce sulla sorte del retail.

Non mi farei, comunque, delle eccessive aspettative: i prezzi li vediamo tutti.
L'unica possibilità è riuscire a sfangarla su qualche titolo ... nel caso la trattativa vada in porto.
Contrariamente, all'Argentina non rimarrà altro che dichiarare una moratoria unilaterale e riprendere il discorso tra qualche anno.

Grazie per la risposta che nel complesso condivido rimane comunque l’inquietante ambiguità sulla sorte del retail,
 

ficodindia

Forumer storico
Cross default.
La clausola di azione collettiva ci gioca a favore o contro?
-Con la clausola di azione collettiva, ciò che devi fare è accettare la maggior parte del capitale. Il prossimo mese vivremo in un gioco di voci. Inizieranno a circolare versioni che un tale fondo accetta e un altro no. Sarà una speculazione di mese. È un argomento molto coraggioso che ci mette in una situazione di forte debolezza. La clausola di cross default è un rischio e dice che se una delle 21 obbligazioni diventa default, la cross attiva il default di tutte le altre. La clausola di azione collettiva richiede che quando si richiede un cambiamento delle condizioni come adesso, è necessario l'accettazione del totale e di ciascuna serie in particolare. Se sei un fondo avvoltoio che vuole stringere, devi solo comprare mezzo piccolo bond, per circa $ 250 milioni, e hai già il potere di riguadagnare i $ 68 miliardi che vuoi rinegoziare.
"Ningún fondo aceptará la propuesta''
 

Users who are viewing this thread

Alto