Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (42 lettori)

tommy271

Forumer storico
W7ILZK57QNAOVN4QV4OZR2J4CE.jpg
 

Kim

Forumer attivo
Quelle sono le PAR, perchè fu la quota data in concambio alla pari sul nominale, riconoscendo 100, ma spostando la maturity a babbo morto e con un flusso cedolare step up che in quegli anni appariva ridicolo per quanto era scarso di rendimenti. Le cedole del primo periodo erano imbarazzanti a prescindere dal periodo. Lo sarebbero anche alla luce degli attuali tassi 0 sul free risk.
Sostanzialmente l'Argentina ottiene di pagare i tassi del bund tedesco imponendoteli ex post con la ristrutturazione :D. Comodo così.
Il piacere tutto mio sará però vedere che il pareggio di bilancio o i pesos ridotti alla stregua dei bolivares saranno l'unica alternativa che avranno di fronte nei prossimi 10 anni almeno. Rifinanziarsi sul mercato dei capitali non sarà più un'opzione per moltissimo tempo a venire.

Tornando alla tua richiesta sulla classificazione, quelle da te citate sono appunto le PAR, che insieme alle Discount, date in concambio nel precedente default sotto i Kirchner, vengono appunto per brevità definite tutte insieme Kirchner Bond.
E ci si illudeva che per decenza venissero trattati con un occhio di riguardo, forse addirittura dispensati dalla ristrutturazione. E invece non solo sono stati tirati in mezzo nel mucchio, ma paradossalmente per via di soglie CAC più alte oggi appaiono tecnicamente inristrutturabili attraverso CAC (e non solo tecnicamente in teoria, ma sembrerebbe proprio in pratica, visto che un patto di sindacato tra fondi, ha giá dichiarato di raggiungere una quota di blocco CAC al 16% e che non le fará passare) e se non ci sará la disponibilitá da parte di questi giacobini al potere in Argentina (mascherati da moderati al loro esordio) di lasciar correre gli holdout copiosi che sui K-bond ci saranno, ebbene proprio quei titoli sono i più probabili candidati al selective default. E sarebbe paradossale.
A parte che secondo me con questa proposta faticano anche a ottenere il 66% dei voti delle altre.

Hanno frainteso in cosa consisteva la grande facilitá ad ottenere ristrutturazioni superconvenienti nel mondo finanziario fino a due mesi fa (e in questo gli ha detto pure sfiga e potevano spicciarsi prima a ristrutturare, chi ha tempo non aspetti tempo, che come stiamo vedendo, non possiamo mai sapere quali tegole piovono dal cielo). Certo ora lo scenario è per giunta molto cambiato ed è tutto più difficile. Ma anche nel mondo a tassi 0 di due mesi fa, per facilità a ristrutturare, non si intendeva con proposte come questa. Si intendeva che potevi fregartene delle maturity e dei rimborsi provando a spingere per dei matusalem.
Ma non puoi non propormi flussi di cassa almeno decenti.
In questo consisteva il vantaggio che avevano.
Restituire quei 68 miliardi era un problema spostabile alla prossima generazione di argentini. Ma su quelli dovevano pagare rendimento almeno decenti. Minimo partire da 2% e fare un piano step up fino al 4.5 - 5% . Ma ere proprio il minimo sindacale.
Ciao Stock, grazie per la spiegazione :bow:

Bene, io ho la 993, quindi una PAR dei K-Bond.
O una delle migliori (se va in porto l'HO) o una delle peggiori se decidono di non CACarla e non pagarla.
 

clockdva

Nuovo forumer
ho ricevuto informativa per lo scambio della sink 2033 in $ e mi sembra diversa da quello che avevo letto qua. Propongono tre diverse scadenze con capitale maggiorato a 133,x e 140,x ma senza riconoscimento del rateo maturato e stranamente il capitale minore risulta essere per la 2047 e il maggiore per le 2039 e 2043. Ho interpretato male? Tra l'altro dice che l'offerta non è valida per Italia e alcuni altri paesi, non è chiaro se è la solita formula di rito per evitare il deposito dell'informativa o veramente non è sottoscrivibile. Qualcun'altro ha ricevuto offerta?

ricevuta anche io da banca Sella la proposta per la mia 2038 , ma non capisco la differenza fra i due titoli proposti, hanno le stesse cedole?

per i titoli denominati in EUR

OPZIONE 1: Consent and Exchange: scambiare le obbligazioni con nuove obbligazioni NEW EUR 2043 BONDS.
Rapporto: 1 euro nominali ogni 1 euro nominali dati in adesione.

OPZIONE 2: Consent and Exchange: scambiare le obbligazioni con nuove obbligazioni NEW EUR 2047 BONDS.
Rapporto: 0,95 euro nominali ogni 1 euro nominali dati in adesione.

OPZIONE 3: No action : mantenere le obbligazioni nel portafoglio – non è necessario inserire adesione.
b. per i titoli denominati in USD

OPZIONE 1: Consent and Exchange: scambiare le obbligazioni con nuove obbligazioni NEW USD 2043 BONDS.
Rapporto: 1 usd nominali ogni 1 usd nominali dati in adesione.

OPZIONE 2: Consent and Exchange: scambiare le obbligazioni con nuove obbligazioni NEW USD 2047 BONDS.
Rapporto: 0,95 usd nominali ogni 1 usd nominali dati in adesione.

OPZIONE 3: No action : mantenere le obbligazioni nel portafoglio – non è necessario inserire adesione.
 

caprino84

Nuovo forumer
ciao secondo voi che fine farà il centenario? io ne ho poco e lo tengo li' ormai li do per persi. Nella tabella di ristrutturazione del debito è presente ma quando verrà applicata?
 

rob26y

Nuovo forumer
ricevuta anche io da banca Sella la proposta per la mia 2038 , ma non capisco la differenza fra i due titoli proposti, hanno le stesse cedole?

per i titoli denominati in EUR

OPZIONE 1: Consent and Exchange: scambiare le obbligazioni con nuove obbligazioni NEW EUR 2043 BONDS.
Rapporto: 1 euro nominali ogni 1 euro nominali dati in adesione.

OPZIONE 2: Consent and Exchange: scambiare le obbligazioni con nuove obbligazioni NEW EUR 2047 BONDS.
Rapporto: 0,95 euro nominali ogni 1 euro nominali dati in adesione.

OPZIONE 3: No action : mantenere le obbligazioni nel portafoglio – non è necessario inserire adesione.
b. per i titoli denominati in USD

OPZIONE 1: Consent and Exchange: scambiare le obbligazioni con nuove obbligazioni NEW USD 2043 BONDS.
Rapporto: 1 usd nominali ogni 1 usd nominali dati in adesione.

OPZIONE 2: Consent and Exchange: scambiare le obbligazioni con nuove obbligazioni NEW USD 2047 BONDS.
Rapporto: 0,95 usd nominali ogni 1 usd nominali dati in adesione.

OPZIONE 3: No action : mantenere le obbligazioni nel portafoglio – non è necessario inserire adesione.


E tu che fai...accetti lo scambio o sei intenzionato a nonfar nulla?
 

grilloparlante

Forumer attivo
ciao secondo voi che fine farà il centenario? io ne ho poco e lo tengo li' ormai li do per persi. Nella tabella di ristrutturazione del debito è presente ma quando verrà applicata?
Se raggiungono le maggioranze per le c.a.c. , ti troverai nel deposito le nuove 2047 intorno a metà maggio (se nulla cambia, visto che ci sono trattative in corso fra governo e creditori).
 

Users who are viewing this thread

Alto