Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

rob26y

Nuovo forumer
Appena arrivata email da Fineco (anche abbastanza lunga) che informa sullo scambio.
La frase finale chiarisce che a noi reatil non sarà data la possibilità di effettuare la scelta.

La presente offerta è riservata esclusivamente agli
operatori qualificati negli stati membri dell’Unione Europea
che abbiano adottato il regolamento UE n. 2017/1129 del
14.06.17 (tra questi l’Italia); la informiamo quindi che non
le sarà possibile aderire all’offerta di scambio in oggetto
in quanto lei, presso il nostro istituto, non è classificato
come cliente professionale.

idem
 

archmax

Forumer attivo
Appena arrivata email da Fineco (anche abbastanza lunga) che informa sullo scambio.
La frase finale chiarisce che a noi reatil non sarà data la possibilità di effettuare la scelta.

La presente offerta è riservata esclusivamente agli
operatori qualificati negli stati membri dell’Unione Europea
che abbiano adottato il regolamento UE n. 2017/1129 del
14.06.17 (tra questi l’Italia); la informiamo quindi che non
le sarà possibile aderire all’offerta di scambio in oggetto
in quanto lei, presso il nostro istituto, non è classificato
come cliente professionale.

Fineco ha fatto le cose per bene ...
... noi qui sul forum sapevano già tutto anticipatamente :)
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Grazie Vento.
Io con l'ultimo acquisto dovrei (non ho fatto i conti con esattezza) avere un pmc di c.a. 39 sulla 2033.
Come sai ritengo l'accordo probabilissimo e pertanto credo che ne uscirò con un gain in qualunque caso.
Diciamo che con l'offerta, a noi retail ci han risolto il problema di doverci esprimere nell'immediato e attendo quindi di capire se, fatto l'accordo e chiusa la prima fase dello scambio, lo riapriranno al retail, per quei titoli per i quali non saranno scattate le c.a.c., perchè il retail si possa esprimere (legalmente non possono fare default selettivo non dando la possibilità al retail di decidere se aderire o meno all'offerta) o se, visti i risultati del primo scambio e dato per acquisito che qualcuno in giro per il mondo farà holdout, decideranno di evitare il default selettivo ( che, se rimane non scambiata una piccola parte dei titoli, non gli converrebbe davvero) lasciando che i titoli non scambiati continuino la loro vita.
Se dovessi capire che la volontà ultima è quella di fare default selettivo, aderirò allo scambio (non ho voglia davvero di impegolarmi in cause collettive o altro).
Per dirtela tutta, se anche dovessi chiudere la vicenda alla pari, non mi farei venire il mal di pancia : se non avessi investito in Argentina, ora sarei pieno di banche italiane (il mio altro cavallo di battaglia sul quale sono sotto di c.a. il 10%) a prezzi molto più alti degli attuali.

Uscire con gain, avendo un pmc di 39, ora che quota 26, vuol dire up di oltre 50%.
Una bella convinzione.
La puoi motivare?
 

risorgi argentina

Nuovo forumer
:fiu::fiu:
Evidentemente qualcuno che scommette sul default o che è certo che ricomprerà a meno.
Io sono in denaro con altri 100.000 a 28.
DISCLAIMER!!! : le mia strategia non vuole in nessun modo essere un invito a seguirmi :) :) :)
gia sto bello carico....
ma solo per dire che comunque sulla lettera se li mangiano piu veloce della luce .....si sono pappati 500000 e rotti tutti dun fiato.......ingorghi!!!
un po per volta serviamo tutti
speriamo bene grillo
 
Ultima modifica:

grilloparlante

Forumer attivo
:fiu::fiu:
gia sto bello carico....
ma solo per dire che comunque sulla lettera se li mangiano piu veloce della luce .....si sono pappati 500000 e rotti tutti dun fiato.......ingorghi!!!
un po per volta serviamo tutti
Magari chi è in lettera a 30 è la stesso che ha comprato a 30.....Nei prossimi giorni vedremo di tutto e il contrario, e nel quadro generale ci stanno anche movimenti che puntano ad influenzare i polli come noi, nel bene e nel male.....
Credo siamo vicini al dunque....senza pretese di dire che andrà tutte bene; ma non sono preoccupato.
Per Darkdog : parlare di + o - 50% in queste situazioni non ha molto senso. Se l'accordo si dovesse fare, da 25 a 40 lo fanno in 10 minuti.
 

Users who are viewing this thread

Alto