Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Mi sa che tu non leggi le news e non hai una visione globale.

Se non si forma un governo stabile saremo il bersaglio della speculazione. Hai letto i dati dell'ISTAT. Hai visto che debito/pil abbiamo?

Spero di sbagliarmi ovviamente ma il potenziale di una forte correzzione c'e' tutto potenzialmente.

I CDS Italia sono a 285 pb., in crescita ... ma non direi a livelli preoccupanti.
Il debito/PIL è quello previsto, il deficit/PIL è meglio di tanti altri paesi europei.

Detto questo, la situazione è preoccupante ... vista la mancanza di una chiara prospettiva di governo a Roma.
Tutto questo si ripercuote sui "periferici" ... parleranno all'Eurogruppo di lunedì ...

Ultima modifica:
A parte il fatto che tra "forte correzione" e "far saltare tutti i mercati globali" c'è una sensibile differenza, io che cerco di tenermi il più aggiornato possibile ritengo che si tratti (come dici giustamente tu) di mera speculazione.
Una volta il problema è il Governo dell'Italia, una volta il debito dell'Argentina... allora pensa se gli USA non dovessero trovare un accordo definitivo sul Fiscal Cliff... non credi che sarebbe ancora più grave?... l'unica verità certa è che per chi sposta ingenti quantità di denaro tutto va bene per creare tensioni e conseguenti occasioni di extra-guadagno!

Quello che vedo e' una situazione molto incerta in Italia. Che non mi piace per nulla. C'e' un totale senso di irresponsabilita' in questa gente (Grillo compreso). A due giorni dalle elezioni ho solo sentito insulti.

Gli Argentini li conosciamo. Sono delle teste calde anche se a dire il vero in questa faccenda sono delle vittime.

Spero di sbagliarmi ovviamente ma il terreno per forti scivoloni ci sono. Se poi in Italia non ci si mette d'accordo allora veramente salta tutto.

Ultima modifica:
Quello che vedo e' una situazione molto incerta in Italia. Che non mi piace per nulla. C'e' un totale senso di irresponsabilita' in questa gente (Grillo compreso). A due giorni dalle elezioni ho solo sentito insulti.

Gli Argentini li conosciamo. Sono delle teste calde anche se a dire il vero in questa faccenda sono delle vittime.

Spero di sbagliarmi ovviamente ma il terreno per forti scivoloni ci sono. Se poi in Italia non ci si mette d'accordo allora veramente salta tutto.

Su una cosa penso che non ci possano essere dubbi... dopo il solito teatrino, in Italia SI METTERANNO D'ACCORDO... :)

Vittime di sta cippa !

Perdonate l'eufemismo :D

Che fine hanno fatto gli 80 miliardi di $$ di capitale che si sono bellamente intascati negli anni precedenti al 2001 anno in cui hanno fatto l'ultimo default ? e sottolineo ultimo visto che hanno defaultato i loro debiti 3 volte negli ultimi 40 anni !

Vittime di sta cippa !

Perdonate l'eufemismo :D

Che fine hanno fatto gli 80 miliardi di $$ di capitale che si sono bellamente intascati negli anni precedenti al 2001 anno in cui hanno fatto l'ultimo default ? e sottolineo ultimo visto che hanno defaultato i loro debiti 3 volte negli ultimi 40 anni !

Parlo di questa volta. Sono dei ladri delinquenti lo sappiamo. Ma questa volta hanno delle attenuanti.

Il problema e' che loro vogliono pagare solo chi gli garba :rolleyes:

A dirla tutta potrebbero non voler pagare nessuno - cosa che non dispiacerebbe poi troppo a molti dei ricorrenti hf:lol:

L'Arg non ha molto da perdere da questa vicenda (l'Arg di kirchner & co).
Cmq una piccola puntata a questi prezzi su qualche titolo bastonato forse ci sta.
Un minicippino sulla usd 17 ieri l'ho messo sui 71,5, oggi in chiusura non ho ancora venduto ma se lunedì facesse un altro scattino probabilmente venderei.

Users who are viewing this thread

Back
Alto