Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (9 lettori)

StockExchange

Forumer storico
Ciao, per la precisione, la cedola di marzo è stata pagata regolarmente, quindi al momento la 993 è sempre stata regolarmente servita.
A mio avviso - dato che RUFO si riferisce a FUTURE offerte e non al mantenimento di quanto in atto - il tirare in ballo tale clausola è pretestuoso e non c'entra nulla, però il mercato (quotazioni attuali della 993) non la vede così, sembra dare per scontata una riapertura dell'offerta, dati i prezzi di fatto immodificati rispetto alla 581 nell'ultimo giorno in cui erano trattate entrambe, dopo la pubblicazione dell'esito del canje.
Spero sempre nel bis di Grecia 2019 5% IT e Grecia 2034 5.2% XS. Mi pare molto improbabile un mantenimento del default.

Si scusa, grazie della precisazione.
Mi sono confuso perchè di lì a poco mi sembra che comunque sono entrati nei lavori di contrattazione e hanno sospeso i pagamenti, ma effettivamente fino ai pagamenti di marzo hanno adempiuto.

Io non avevo l'accredito semplicemente perché verso fine febbraio mentre montava l'emergenza Covid e loro iniziavano a cambiare i toni sulla ristrutturazione mostrandosi molto meno concilianti (in realtá stavano assumendo un atteggiamento molto più minaccioso circa quelle che sembravano le loro pretese di sconto, di quanto poi non sia avvenuto, era il periodo in cui Guzman arrivò a dire "i bh andranno in contro a perdite, se ne facciano una ragione" e si giocava con l'ambiguitá se il taglio a cui ci si riferiva era sul recovery immediato, quindi sull'npv risultante o sul nominale dovuto, quindi vero e proprio haircut).
In quel periodo decisi che era meglio seguire l'evoluzione da fuori e scaricai tutto.
Col senno del poi ho fatto bene potendo riacquistare successivamente dieci figure sotto.

Quindi durante la data di stacco non le avevo in ptf, mi sono confuso.

A maggior ragione allora, menomale che il 30 settembre c'è questa scadenza. Perché tecnicamente non sono ancora in default. Fosse stata a dicembre la data di stacco (poniamo per ipotesi annuale e non semestrale, altrimenti magari non avrebbero pagato giugno) magari erano capaci di stare zitti e lasciare l'ambiguità fino a dicembre :-D .
Cosa che in ogni caso non sarebbe molto corretta, il mercato avrebbe tutto il diritto di sapere se può tornare a computare il rateo o meno.
Comunque l'ipotesi non si pone. A fine mese o pagano o devono dirci cosa pensano di fare.

Circa la clausola Rufo mi ero già espresso e la penso come te. Le condizioni migliori che avrebbe l'holdout non sono l'esito di una proposta migliore, ma del semplice fatto che non sono riusciti a ristrutturare questa serie volontariamente.

E che queste emissioni dei K-bond fossero più difficili da ristrutturare lo si sapeva a priori visti le alte percentuali necessarie ed evidentemente anche per come erano distribuiti nei portafogli.
Sono giá miracolati ad essere riusciti a ristrutturare gli altri K-bond come la discount e l'altra PAR gemella della 993.
 

tommy271

Forumer storico
Si scusa, grazie della precisazione.
Mi sono confuso perchè di lì a poco mi sembra che comunque sono entrati nei lavori di contrattazione e hanno sospeso i pagamenti, ma effettivamente fino ai pagamenti di marzo hanno adempiuto.

Io non avevo l'accredito semplicemente perché verso fine febbraio mentre montava l'emergenza Covid e loro iniziavano a cambiare i toni sulla ristrutturazione mostrandosi molto meno concilianti (in realtá stavano assumendo un atteggiamento molto più minaccioso circa quelle che sembravano le loro pretese di sconto, di quanto poi non sia avvenuto, era il periodo in cui Guzman arrivò a dire "i bh andranno in contro a perdite, se ne facciano una ragione" e si giocava con l'ambiguitá se il taglio a cui ci si riferiva era sul recovery immediato, quindi sull'npv risultante o sul nominale dovuto, quindi vero e proprio haircut).
In quel periodo decisi che era meglio seguire l'evoluzione da fuori e scaricai tutto.
Col senno del poi ho fatto bene potendo riacquistare successivamente dieci figure sotto.

Quindi durante la data di stacco non le avevo in ptf, mi sono confuso.

A maggior ragione allora, menomale che il 30 settembre c'è questa scadenza. Perché tecnicamente non sono ancora in default. Fosse stata a dicembre la data di stacco (poniamo per ipotesi annuale e non semestrale, altrimenti magari non avrebbero pagato giugno) magari erano capaci di stare zitti e lasciare l'ambiguità fino a dicembre :-D .
Cosa che in ogni caso non sarebbe molto corretta, il mercato avrebbe tutto il diritto di sapere se può tornare a computare il rateo o meno.
Comunque l'ipotesi non si pone. A fine mese o pagano o devono dirci cosa pensano di fare.

Circa la clausola Rufo mi ero già espresso e la penso come te. Le condizioni migliori che avrebbe l'holdout non sono l'esito di una proposta migliore, ma del semplice fatto che non sono riusciti a ristrutturare questa serie volontariamente.

E che queste emissioni dei K-bond fossero più difficili da ristrutturare lo si sapeva a priori visti le alte percentuali necessarie ed evidentemente anche per come erano distribuiti nei portafogli.
Sono giá miracolati ad essere riusciti a ristrutturare gli altri K-bond come la discount e l'altra PAR gemella della 993.

Ciao Stock, facciamo anche 30 ottobre.
 

tommy271

Forumer storico
Certo ma spero che non sconfinino nel grace period in silenzio. Che ci sconfinino pure, ma argomentando che intenzioni hanno.
Registrate l'offerta in UE e far arrivare la proposta ai retail ? L'importante che si pronuncino.

Io penso vogliano risolverla, come hanno risolto il resto delle obbligazioni.
Mandare il titolo in grace period potrebbe servire come ulteriore forma di pressione verso gli holdout.
 

Frank70

Nuovo forumer
Chiedo cortesemente se qualcuno conosce le caratteristiche dei nuovi Bond...tasso, data di scadenza rateo, quanto riconoscono rispetto al quantitativo nominale precedente, soprattutto riguardo la New USD Bond 2046... sempreché ci siano informazioni abbastanza precise. Grazie.
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Argomenteranno e li sentiremo dire, che per pagare e morire, c'è sempre tempo. :)

E no, in questo caso il tempo stringe o proposta al retail o holdout. A mio parere, in caso di default, la comunità finanziaria non può chiudere un occhio e riporterà il paese in default selettivo (SD). Ripeto sarebbe assurdo da parte loro andare in questa direzione.
 

Users who are viewing this thread

Alto