Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

impegnativo

Guest
Da stamattina sto osservando con attenzione il book del Titolo Argentino 2047 in Euro, fifoni e paurosi , che stanno vendendo come i cretini, sta uno che prima ha inserito il prezzo di vendita a 82, poi ha visto che nessuno lo comprava, in questo momento lo ha messo in vendita a 74 (penalizzandisi di 8 punti, ciò significa ulteriori Euro 8.000,00 di perdita). Sono questi "fifoni", che fanno crollare i titoli. Sono queste persone che rovinano il Mercato.Ecco che dovrebbe vigere l'obbligo di conseguire un diploma per aver conseguito un corso di trading, e una ulteriore attestazione di un corso di psicologia per trading.
La paura si diceva una volta "gioca brutti scherzi". Il panico oramai ha preso il sopravvento, devono uscire tutti e in fretta, con gravosi perdite, perché il loro cervelletto ha maturato l'idea del default.

E tu compra!
 

IL MARATONETA

Forumer storico
dalla Nacion
El Gobierno anuncia medidas para contener la suba del dólar

la jugada se terminó de delinear en reuniones el fin de semana entre los principales miembros del gabinete económico y encuentros con los líderes del Banco Central . El objetivo es claro: dar esta semana una muestra al mercado sobre la decisión política de reducir el "circulante" de Lebac , descomprimir la demanda de dólares y dar nuevas opciones a los no residentes para mantener sus carteras dolarizadas con nuevas letras.

De ahí que se convocará hoy a un anuncio para presentar las nuevas letras en dólares, que se van a poder suscribir en pesos, en dólares o con Lebac. Se estima que la licitación atraerá un monto de entre US$2000 y US$2500 millones y será efectiva desde mañana, cuando en Hacienda hayan completado todos los trámites necesarios.
"Para nosotros es superimportante, porque se sigue desarmando la 'bola' de Lebac y se da una posibilidad a los no residentes de un swap -canje- por el que pueden dolarizar sus carteras sin poner presión a las reservas", describió una alta fuente del gabinete. Y agregó: "A su vez, el Tesoro se queda con las Lebac y completa el financiamiento necesario. Además, mejora el balance del Banco Central", se entusiasmó la misma fuente, que trabajó contra reloj durante todo el fin de semana. Se estima que hoy el stock de Lebac en manos de extranjeros equivale a unos US$4000 millones.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
dalla Nacion
El Gobierno anuncia medidas para contener la suba del dólar

la jugada se terminó de delinear en reuniones el fin de semana entre los principales miembros del gabinete económico y encuentros con los líderes del Banco Central . El objetivo es claro: dar esta semana una muestra al mercado sobre la decisión política de reducir el "circulante" de Lebac , descomprimir la demanda de dólares y dar nuevas opciones a los no residentes para mantener sus carteras dolarizadas con nuevas letras.

De ahí que se convocará hoy a un anuncio para presentar las nuevas letras en dólares, que se van a poder suscribir en pesos, en dólares o con Lebac. Se estima que la licitación atraerá un monto de entre US$2000 y US$2500 millones y será efectiva desde mañana, cuando en Hacienda hayan completado todos los trámites necesarios.
"Para nosotros es superimportante, porque se sigue desarmando la 'bola' de Lebac y se da una posibilidad a los no residentes de un swap -canje- por el que pueden dolarizar sus carteras sin poner presión a las reservas", describió una alta fuente del gabinete. Y agregó: "A su vez, el Tesoro se queda con las Lebac y completa el financiamiento necesario. Además, mejora el balance del Banco Central", se entusiasmó la misma fuente, que trabajó contra reloj durante todo el fin de semana. Se estima que hoy el stock de Lebac en manos de extranjeros equivale a unos US$4000 millones.


E vai !! Ora siamo apposto !! Con queste misure domani il centennale va’a 120 !!:confused:
A parte gli scherzi speriamo che questi facciano qualcosa di concreto prima sì di perdere il controllo
 

Myskin

Forumer stoico
Non ho lo visto lo hai sottomano?

ah io no ho comprato nequen perchè penso il bond sia una tranche del programma di ristrutturazione avviato nel 2015, da quel che so l'emissione della provincia (che già di per sè mostra un bilancio più conservativo e solido dello stato argentino) è garantta, nel senso che parte delle royalties vanno a confluire in un fondo a copertura del rimborso delle obbligazioni per cui x me meglio questa che i titoli sovrani
 

m.m.f

Forumer storico
ah io no ho comprato nequen perchè penso il bond sia una tranche del programma di ristrutturazione avviato nel 2015, da quel che so l'emissione della provincia (che già di per sè mostra un bilancio più conservativo e solido dello stato argentino) è garantta, nel senso che parte delle royalties vanno a confluire in un fondo a copertura del rimborso delle obbligazioni per cui x me meglio questa che i titoli sovrani

Buenos Aires la preferisco al governo ad esempio
 

ginestra

Forumer attivo
qualcuno mi sa dire se obbligazione argentina scad 2117 USP04808AN44 e stata sospesa dalle contrattazioni per via del cambio isin ? ed ev quando riprenderanno le contrattazioni ?
grazie e scusate se ne avete gia parlato ..
 

Equilibrato21

Guest
Proprio in questo momento accreditata la cedola dell'obbligazione scadenza 2117. In attesa che vengano accreditate in questa settimana le maxi cedole Argentina - Brasile.
Stasera nel FORUM BIRRA PER TUTTI !!

qualcuno mi sa dire se obbligazione argentina scad 2117 USP04808AN44 e stata sospesa dalle contrattazioni per via del cambio isin ? ed ev quando riprenderanno le contrattazioni ?
grazie e scusate se ne avete gia parlato ..

cedola argeinta.jpg


cedola argeinta.jpg
 

tommy03

Forumer attivo
qualcuno mi sa dire se obbligazione argentina scad 2117 USP04808AN44 e stata sospesa dalle contrattazioni per via del cambio isin ? ed ev quando riprenderanno le contrattazioni ?
grazie e scusate se ne avete gia parlato ..

io non le trovo piu' nel mio dossier titoli sia su iw che we bank
 

Equilibrato21

Guest
Amico mio non e proprio così, il Venezuela (nonostante il rating -CCC) non è in default, ma ha semplicemente (in attesa che il mostro Trump revochi le sanzioni e il denaro del Venezuela bloccato sulle Banche Tedesche) trasformato i Bond in zero Coupon, che tra l'altro considerato il prezzo non sono da buttare via.
Trattasi comunque di una situazione provvisoria, fintanto che Trump non distoglierà gli occhi dai pozzi di petrolio del Venezuela (Cina e Russia permettendo)
Tranquillo il Venezuela (se il demonio Trump molla la presa…..) rimborserà tutte le cedole, e onorerà tutti i suoi impegni.
Il prossimo bond in scadenza rimborsa ad Agosto 2018.
Scommettiamo un pranzo ?

Non fa una grinza il tuo ragionamento ed è per questo che nel mio ptf ci sono solo titoli statali, tuttavia (Argentina e Brasile inclusi) - purtroppo - con il Venezuela non è andata così e da un anno non becco le cedole e ho visto precipitare il valore dei bond.
 

Equilibrato21

Guest
Amico mio non volevo urtare la tua sensibilità, scusami se indirettamente ho potuto farlo , lo dicevo nel tuo interesse, anzi mi fa rabbia che tu sia uscito con la perdita, fosse per me nessuno dovrebbe uscire con la perdita, anche perché sono soldi guadagnati con il sudore della fronte.
Il mio ragionamento e un altro, ci dobbiamo fasciare la testa prima che venga il terremoto ?
Quello che volevo evidenziare, e che quello che sta succedendo in Argentina, considerato la situazione mondiale, tra poco potrebbe succedere anche in Brasile, in Italia (che ha il debito pubblico più alto d'Europa e secondo al mondo…!!), faccio un ragionamento estremo, che facciamo ? usciamo sempre con la perdita per limitare i danni più grandi ? Diventa un circolo vizioso…!!
In questo momento l'Argentina grazie all'innalzamento dei tassi ha bloccato l'emorragia del deprezzamento (mentre ti scrivo la coppia USD/ARS scambia e bloccata a 28,32) , il PIL e migliore dell'Italia, aiuti dall'FMI, tra Settembre e Ottobre si parla di una grande manovra economica dello Stato, il rating e un B + (non e proprio un rating da cimitero…..), perché dobbiamo andare in panico ? IL default del 2001 e stato comunque ristorato.
Che diamine ! Sforziamoci di essere positivi (lo dico nell'interesse comune).
Il sottoscritto ha n.4 bond (quello di 150.000 Dollari sul 2036, il 100.000 Euro sul 2047 da te venduto, da me custodito gelosamente, ho un 10.000 Dollari sul centenario 2117, e altre 30.000 Dollari sul 2027).
Il 6 Luglio 2018 incasserò la terza cedola del 2036, e pertanto già arriverò a 16.000 Dollari di cedole incassate, altre cedole incassate sul 2117, e sul 2027. A Novembre (esattamente 9 Novembre 2018 (e sono fiducioso), incasserò altre oltre Euro 5.000,00 Euro della maxi cedola annuale del bond 2047 che tu oggi hai venduto frettolosamente.
Io personalmente non condivido la tua vendita e la tua perdita, e se sarei stato un tuo parente stretto, sappi avrei fatto di tutto per impedirtelo.
Mi auguro solo una cosa, che tu in futuro non possa pentirti di questa frettolosa decisione presa.
Senza rancore (siamo tutti nella stessa barca….)

Io la 2047 la ho venduta in perdita questa mattina a 76 e sono felicissimo della mia vendita in perdita ne ho altre ero sovraesposto.
Quanto al fifoni cervelletto e quant'altro la prima cosa che mi e' stata insegnata dopo avere preso in pieno il default del 2001 per non avere venduto 6 mesi prima 73 lasciandoci un appartamento,e' vendere e quando e' il caso anche in perdita comprare siamo capaci tutti mi pare.

Datti una calmata ....

Quanto alla minus la utilizzero quando avro' eventuali plusvalenze.Non crea nessun danno avere delle minus.
 

Users who are viewing this thread

Alto