Amico mio non volevo urtare la tua sensibilità, scusami se indirettamente ho potuto farlo , lo dicevo nel tuo interesse, anzi mi fa rabbia che tu sia uscito con la perdita, fosse per me nessuno dovrebbe uscire con la perdita, anche perché sono soldi guadagnati con il sudore della fronte.
Il mio ragionamento e un altro, ci dobbiamo fasciare la testa prima che venga il terremoto ?
Quello che volevo evidenziare, e che quello che sta succedendo in Argentina, considerato la situazione mondiale, tra poco potrebbe succedere anche in Brasile, in Italia (che ha il debito pubblico più alto d'Europa e secondo al mondo…!!), faccio un ragionamento estremo, che facciamo ? usciamo sempre con la perdita per limitare i danni più grandi ? Diventa un circolo vizioso…!!
In questo momento l'Argentina grazie all'innalzamento dei tassi ha bloccato l'emorragia del deprezzamento (
mentre ti scrivo la coppia USD/ARS scambia e bloccata a 28,32) , il PIL e migliore dell'Italia, aiuti dall'FMI, tra Settembre e Ottobre si parla di una grande manovra economica dello Stato, il rating e un B + (non e proprio un rating da cimitero…..), perché dobbiamo andare in panico ? IL default del 2001 e stato comunque ristorato.
Che diamine ! Sforziamoci di essere positivi (lo dico nell'interesse comune).
Il sottoscritto ha n.4 bond (quello di 150.000 Dollari sul 2036, il 100.000 Euro sul 2047 da te venduto, da me custodito gelosamente, ho un 10.000 Dollari sul centenario 2117, e altre 30.000 Dollari sul 2027).
Il 6 Luglio 2018 incasserò la terza cedola del 2036, e pertanto già arriverò a 16.000 Dollari di cedole incassate, altre cedole incassate sul 2117, e sul 2027. A Novembre (esattamente 9 Novembre 2018 (e sono fiducioso), incasserò altre oltre Euro 5.000,00 Euro della maxi cedola annuale del bond 2047 che tu oggi hai venduto frettolosamente.
Io personalmente non condivido la tua vendita e la tua perdita, e se sarei stato un tuo parente stretto, sappi avrei fatto di tutto per impedirtelo.
Mi auguro solo una cosa, che tu in futuro non possa pentirti di questa frettolosa decisione presa.
Senza rancore (siamo tutti nella stessa barca….)
Io la 2047 la ho venduta in perdita questa mattina a 76 e sono felicissimo della mia vendita in perdita ne ho altre ero sovraesposto.
Quanto al fifoni cervelletto e quant'altro la prima cosa che mi e' stata insegnata dopo avere preso in pieno il default del 2001 per non avere venduto 6 mesi prima 73 lasciandoci un appartamento,e' vendere e quando e' il caso anche in perdita comprare siamo capaci tutti mi pare.
Datti una calmata ....
Quanto alla minus la utilizzero quando avro' eventuali plusvalenze.Non crea nessun danno avere delle minus.