Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Su quali emissioni hai investito se si puo sapere?
Sulla xs1503160498, xs1715535123, xs0501195134, usp7169gaa78, xs0205537581.
In loss su tutto il fronte ma non posso prendermela con chi guida il paese perchè sapevo che investendo argentina, andavo a correre forti rischi.
Per il momento le cedole arrivano, per cui mantengo, senza perdere il sonno.
 

schei

Dum differtur, vita transcurrit
Guarda amico mio inganni te stesso, solo sul presupposto di aver acquistato un bond Brasiliano allo stesso prezzo del bond Argentino, tu questa me la chiami perdita virtuale ? Peccato che il tuo zainetto fiscale non la pensi allo stesso modo, difatti se aprirai il tuo Zainetto ci troverai una bellissima Minusvalenza di perdita.Ma fammi capire, fra qualche anno (sempre sulle onde di brutte notizie) la stessa operazione la farai anche con i bond Brasiliani ? Ma scusami la mia arroganza, ma non guadagneresti di più se non investi su nulla e li metti sotto la mattonella ? (tipo film di Totò), i soldi sono i vostri e potete quello che riterrete più opportuno, ma i Titoli di Stato non sono obbligazioni Societare, qui non si parla di Veneto Banca o Popolare di Vicenza, qua (fino a prova contraria), si parla di un Titolo di Stato, vuol dire che tu sei proprietario (seppur infinitamente piccolo) di un pezzettino dello Stato Argentino, pertanto fammi capire in che consiste questa paura ? Ma possibile che noi investitori, dobbiamo essere in balia di notizie ? Ricordate le parole della nonna " Lo Stato e sempre lo Stato" Gli Stati potranno avere tutti i loro difetti, ma sono sempre più garantisti di uno squallido privato, senza contare l'onore e la dignità di una nazione davanti a un default. Rilassati, e ripeti insieme a me 10 volte la lezione di training autogeno : Io non ho paura, io non ho paura, io non ho paura, se ripeti questa tecnica psicologica riconosciuta in tutto il mondo del grande psicanalista Freud 3 volte al giorno, non avrai più paura amico mio.

Non fa una grinza il tuo ragionamento ed è per questo che nel mio ptf ci sono solo titoli statali, tuttavia (Argentina e Brasile inclusi) - purtroppo - con il Venezuela non è andata così e da un anno non becco le cedole e ho visto precipitare il valore dei bond.
 

Equilibrato21

Guest
Da stamattina sto osservando con attenzione il book del Titolo Argentino 2047 in Euro, fifoni e paurosi , che stanno vendendo come i cretini, sta uno che prima ha inserito il prezzo di vendita a 82, poi ha visto che nessuno lo comprava, in questo momento lo ha messo in vendita a 74 (penalizzandisi di 8 punti, ciò significa ulteriori Euro 8.000,00 di perdita). Sono questi "fifoni", che fanno crollare i titoli. Sono queste persone che rovinano il Mercato.Ecco che dovrebbe vigere l'obbligo di conseguire un diploma per aver conseguito un corso di trading, e una ulteriore attestazione di un corso di psicologia per trading.
La paura si diceva una volta "gioca brutti scherzi". Il panico oramai ha preso il sopravvento, devono uscire tutti e in fretta, con gravosi perdite, perché il loro cervelletto ha maturato l'idea del default.

calza a pennello con l'Argentina il tuo passaggio:
Ricordate le parole della nonna " Lo Stato e sempre lo Stato" Gli Stati potranno avere tutti i loro difetti, ma sono sempre più garantisti di uno squallido privato,
Infatti si potevano acquistare a 20 ai tempi del precedente default sia i TDS che i corporate di Telecom Argentina e i primi sono stati rimborsati solo dopo oltre un decennio di cause internazionali mentre i secondi han fatto ristrutturazione indolore e pagato puntuali.
 

m.m.f

Forumer storico
Da stamattina sto osservando con attenzione il book del Titolo Argentino 2047 in Euro, fifoni e paurosi , che stanno vendendo come i cretini, sta uno che prima ha inserito il prezzo di vendita a 82, poi ha visto che nessuno lo comprava, in questo momento lo ha messo in vendita a 74 (penalizzandisi di 8 punti, ciò significa ulteriori Euro 8.000,00 di perdita). Sono questi "fifoni", che fanno crollare i titoli. Sono queste persone che rovinano il Mercato.Ecco che dovrebbe vigere l'obbligo di conseguire un diploma per aver conseguito un corso di trading, e una ulteriore attestazione di un corso di psicologia per trading.
La paura si diceva una volta "gioca brutti scherzi". Il panico oramai ha preso il sopravvento, devono uscire tutti e in fretta, con gravosi perdite, perché il loro cervelletto ha maturato l'idea del default.

Io la 2047 la ho venduta in perdita questa mattina a 76 e sono felicissimo della mia vendita in perdita ne ho altre ero sovraesposto.
Quanto al fifoni cervelletto e quant'altro la prima cosa che mi e' stata insegnata dopo avere preso in pieno il default del 2001 per non avere venduto 6 mesi prima 73 lasciandoci un appartamento,e' vendere e quando e' il caso anche in perdita comprare siamo capaci tutti mi pare.

Datti una calmata ....

Quanto alla minus la utilizzero quando avro' eventuali plusvalenze.Non crea nessun danno avere delle minus.
 

m.m.f

Forumer storico
calza a pennello con l'Argentina il tuo passaggio:
Ricordate le parole della nonna " Lo Stato e sempre lo Stato" Gli Stati potranno avere tutti i loro difetti, ma sono sempre più garantisti di uno squallido privato,
Infatti si potevano acquistare a 20 ai tempi del precedente default sia i TDS che i corporate di Telecom Argentina e i primi sono stati rimborsati solo dopo oltre un decennio di cause internazionali mentre i secondi han fatto ristrutturazione indolore e pagato puntuali.

Se uno stato no vuole pagare non paga punto.Lo fa solo nel caso abbia convenienza...
Ora il primo creditore che verra' soddisfatto nel caso di un default e' sempre l'FMI per intero senza hc e interessi.

Poi se viene viene il resto.
 

m.m.f

Forumer storico
Non fa una grinza il tuo ragionamento ed è per questo che nel mio ptf ci sono solo titoli statali, tuttavia (Argentina e Brasile inclusi) - purtroppo - con il Venezuela non è andata così e da un anno non becco le cedole e ho visto precipitare il valore dei bond.

Per me di grinze ne fa tantissime invece pensa un po!!! Nel mio caso,il Brasile si riprendera' velocemente,nemmeno lontanamente avvicinabile all'Argentina,due mondi opposti,la famosa minus quindi verra' utilizzata.
Poi ognuno ragiona con la sua testa come giusto sia.L'eroe ho provato gia' a farlo due volte lezione imparata fine.
Se poi tutto andra' bene felice per me che comunque ne ho ancora e per tutti coloro che sono investiti.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Da stamattina sto osservando con attenzione il book del Titolo Argentino 2047 in Euro, fifoni e paurosi , che stanno vendendo come i cretini, sta uno che prima ha inserito il prezzo di vendita a 82, poi ha visto che nessuno lo comprava, in questo momento lo ha messo in vendita a 74 (penalizzandisi di 8 punti, ciò significa ulteriori Euro 8.000,00 di perdita). Sono questi "fifoni", che fanno crollare i titoli. Sono queste persone che rovinano il Mercato.Ecco che dovrebbe vigere l'obbligo di conseguire un diploma per aver conseguito un corso di trading, e una ulteriore attestazione di un corso di psicologia per trading.
La paura si diceva una volta "gioca brutti scherzi". Il panico oramai ha preso il sopravvento, devono uscire tutti e in fretta, con gravosi perdite, perché il loro cervelletto ha maturato l'idea del default.


Ma cosa stai dicendo?
I prezzi vengono fatti principalmente dai mercati otc e la Nostra borsetta si adegua non viceversa.
Poi per favore lasciamo perdere prediche varie e rimaniamo in tema
 

Users who are viewing this thread

Alto