Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (27 lettori)

tommy271

Forumer storico
Anche Syriza aveva ragionissima (sai che li ho votati...fin dall'inizio).
Ma qua non si sta a discutere se han ragione o torto , ma solo : buy-hold-sell.

Su Twitter c'è la foto del comunicado de prensa del Frente successivo all'accordo. Mi sembra non tenero.
Aggiungiamoci la dichiarazione, legittima, che ieri Fernandez ha fatto su Maduro.

Aggiungiamoci queste due righe di Fernandez:
”Quienes han generado esta crisis, el Gobierno y el FMI, tienen la responsabilidad de poner fin y revertir la catástrofe social que hoy atraviesa a una porción cada vez mayor de la sociedad argentina”.
@alferdez

Se andiamo su questo terreno, direi che il prossimo governo Fernandez non sarà molto "confidence" con il FMI... viste le premesse attuali.

Il secondo passaggio è una riflessione se l'Argentina può evitare i prossimi esborsi e cercare di reggere senza il FMI.
La strada che potrebbe percorrere Fernandez resta quella di una moratoria sul debito.
 

tommy271

Forumer storico
Tu non faresti così ? :)
Io alla grandissima.


PS
gli svizzeri questa propensione non ce l'hanno. Dici che sia senso dello stato o esperienza derivante dalle botte prese ?

Penso anch'io.

Credo che una soluzione, visto che il peso in questi ultimi venti anni di democrazia non è riuscito ad imporsi, sia quello della dollarizzazione (che in parte è già una realtà).
Ma i politici avrebbero poco da "maneggiare".
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
All'interno del comunicato anche questa :

Como fuera advertido en la primera reunión del Frente de Todos con el staff del FMI realizada en junio de este año, el último desembolso ha sido íntegramente destinado a financiar la fuga. Este fenómeno constituye un incumplimiento flagrante a lo dispuesto por Artículo VI del Acta Constitutiva del organismo cuyo primer párrafo dispone que "ningún miembro podrá utilizar los recursos generales del Fondo para hacer frente a una salida considerable o continua de capital".
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Penso anch'io.

Credo che una soluzione, visto che il peso in questi ultimi venti anni di democrazia non è riuscito ad imporsi, sia quello della dollarizzazione (che in parte è già una realtà).
Ma i politici avrebbero poco da "maneggiare".

La ricetta della dollarizzazione, devo dire, ti piace molto. Discorso che ci porterebbe lontano.
(so che mi citeresti l'Ecuador :) ).

Tu vedi i due Fernandez imporre un programma economico fondato sulla dollarizzazione ?
A che ora passa l'elicottero per portarli via dai Palazzi Governativi ?
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Dice che i $ sono entrati dalla porta e sono usciti dalla finestra.
Direi che è probabile, vista la tradizionale propensione degli argentini all'esportazione dei capitali.



...molti dei miliardi sborsati dal FMI,al peggiorare della situazione,con il bene placet del FMI,sono finiti (basta andare indietro),a sostenere la valuta.Invece di essere destinati dove dovevano.Poi purtroppo il risultato è quello che vediamo.Letteralmente bruciati.
 

tommy271

Forumer storico
...molti dei miliardi sborsati dal FMI,al peggiorare della situazione,con il bene placet del FMI,sono finiti (basta andare indietro),a sostenere la valuta.Invece di essere destinati dove dovevano.Poi purtroppo il risultato è quello che vediamo.Letteralmente bruciati.

Lo penso anch'io.
Soldi buttati al vento.
 

Users who are viewing this thread

Alto