Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ma Alberto Fernández, senza una maggioranza alla Camera dei deputati, sarà costretto a concordare le sue politiche.

Sarebbe da approfondire..una eventuale ristrutturazione dura del debito esterno non può non passare anche dalla camera, mi sembra di capire..

Per quanto riguarda le alleanze, credo che i deputati argentini (destra e sinistra) siano tutti d'accordo: meglio fare un default che adottare il programma "lacrime e sangue" proposto dal FMI.
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
La situazione Argentina la conosciamo TUTTI, chi come me è entrato quando i famosi analisti dicevano che tutto andava bene e, soprattutto, chi invece è entrato dopo il paso. Ora NESSUNO, ripeto, NESSUNO a tutt'oggi ha parlato di hard default, a parte i famigerati analisti. Nè Macrì, nè Fernandez hanno fatto dichiarazioni nel senso di non voler pagare il debito. Hanno invece dichiarato che vogliono trovare un ACCORDO con il FMI e gli investitori. Quale accordo? A tutt'oggi non si sa. Non ci sono certezze, nè di hard default (al quale PERSONALMENTE non credo, ma non sono un analista), nè di altro.
Anche Maduro aveva detto di voler negoziare e aveva promesso "nunca default".
Sappiamo poi come è andata. Diciamo che mi sembra chiaro che nessuno voglia gridare " beccatevi sto default, porci capitalisti" ai quattro venti in anticipo, sarebbe poco furbo e poco diplomatico. Anche se il default è poi inevitabile.

Ah e a scanso di equivoci io ero uno di quelli che ha comprato (per fortuna in quantità minima) l'obbligazione Argentina 2022 a più di 90 convinto che avrebbero rimborsato almeno quella prima di finire nei guai. Che colpaccio! :d:
 

Bzt

Forumer storico
2019-10-29 11_09_33-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_32.xlsx.jpg
 

noname

Forumer attivo
Anche Maduro aveva detto di voler negoziare e aveva promesso "nunca default".
Sappiamo poi come è andata. Diciamo che mi sembra chiaro che nessuno voglia gridare " beccatevi sto default, porci capitalisti" ai quattro venti in anticipo, sarebbe poco furbo e poco diplomatico. Anche se il default è poi inevitabile.

Ah e a scanso di equivoci io ero uno di quelli che ha comprato (per fortuna in quantità minima) l'obbligazione Argentina 2022 a più di 90 convinto che avrebbero rimborsato almeno quella prima di finire nei guai. Che colpaccio! :d:

Sì conosco la storia di maduro, Fernandez non è maduro. Poi è chiaro che non mi faccio illusioni, sarebbe stupido ed i PREZZI stanno lì a dimostrarlo. Però da qui a dire con CERTEZZA che sarà hard default ce ne passa, a meno che non si abbiamo informazioni che noi non conosciamo. Fernandez vorrà entrare in contrasto con tutti? FMI, fondi, retail, Trump? Vuole diventare un nuovo maduro? PERSONALMENTE non ci credo, ma è una mia opinione non una certezza.
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Sì conosco la storia di maduro, Fernandez non è maduro. Poi è chiaro che non mi faccio illusioni, sarebbe stupido ed i PREZZI stanno lì a dimostrarlo. Però da qui a dire con CERTEZZA che sarà hard default ce ne passa, a meno che non si abbiamo informazioni che noi non conosciamo. Fernandez vorrà entrare in contrasto con tutti? FMI, fondi, retail, Trump? Vuole diventare un nuovo maduro? PERSONALMENTE non ci credo, ma è una mia opinione non una certezza.
Puoi credere quel che vuoi. Certezze assolute non ce ne sono, però io vedo -55% sulla mia Argentina 2022 che dovrebbe rimborsare fra 27 mesi.
Vuol dire default? Mah, al 100% non saprei, però di certo non posso far finta che mi rimborseranno a 100 quando sarà il tempo.
Intanto se l'inflazione continua così in Argentina sarà il mercato a scegliere per Fernandez prima che lui possa fare alcunché.
 

noname

Forumer attivo
Puoi credere quel che vuoi. Certezze assolute non ce ne sono, però io vedo -55% sulla mia Argentina 2022 che dovrebbe rimborsare fra 27 mesi.
Vuol dire default? Mah, al 100% non saprei, però di certo non posso far finta che mi rimborseranno a 100 quando sarà il tempo.
Intanto se l'inflazione continua così in Argentina sarà il mercato a scegliere per Fernandez prima che lui possa fare alcunché.

Chiaro che posso credere quel che voglio. Default può voler dire qualunque cosa, non solo "non pago più e ciao" alla maduro o no? Sbaglio qualcosa? Per il resto sono d'accordo con te, no illusioni e unica certezza il valore dei bonos.
 

tommy271

Forumer storico
Non penso proprio sia così

Difficilmente Fernandez potrà rimangiarsi interamente le sue promesse elettorali.
Non credo presenterà al proprio elettorato un taglio delle pensioni, per pagare il debito estero.
Con un default (pilotato assieme al FMI) potrà cercare di barcamenarsi.
Restano da capire le cifre "vere" e dove si vuole arrivare.
 

Users who are viewing this thread

Alto