Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (6 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Per quanto riguarda le alleanze, credo che i deputati argentini (destra e sinistra) siano tutti d'accordo: meglio fare un default che adottare il programma "lacrime e sangue" proposto dal FMI.

...hanno sempre fatto hard default unica volta nella storia hanno pagato (dopo anni 15 ) grazie un giudice unico e raro.
 

tommy271

Forumer storico
...hanno sempre fatto hard default unica volta nella storia hanno pagato (dopo anni 15 ) grazie un giudice unico e raro.

E' chiaro a tutti che gli argentini sono defaultatori seriali.
Ma ogni ristrutturazione è un caso specifico.
In questa situazione, con le riserve liquide del BCRA portate tra i 6/10 MLD di $, credo poco all'ipotesi uruguayana.
Quindi dovranno trattare con il FMI (ed il Fondo non è amico dei bondholder).
 

noname

Forumer attivo
...tanto a te di quello che dicono gli analisti non importa nulla quindi...allora non dovevi nemmeno entrare quando gli analisti dicevano che andava tutto bene)))

Dovresti dire lo stesso anche a qualche grande fondo....perchè non mi sento propriamente l'unico co.jo.ne. in questa situazione.
Comunque, ripeto, dovresti aggiungere umilmente " a mio parere" quando esprimi un'opinione.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
La situazione Argentina la conosciamo TUTTI, chi come me è entrato quando i famosi analisti dicevano che tutto andava bene e, soprattutto, chi invece è entrato dopo il paso. Ora NESSUNO, ripeto, NESSUNO a tutt'oggi ha parlato di hard default, a parte i famigerati analisti. Nè Macrì, nè Fernandez hanno fatto dichiarazioni nel senso di non voler pagare il debito. Hanno invece dichiarato che vogliono trovare un ACCORDO con il FMI e gli investitori. Quale accordo? A tutt'oggi non si sa. Non ci sono certezze, nè di hard default (al quale PERSONALMENTE non credo, ma non sono un analista), nè di altro.

Il brutto degli hard default è proprio questo, non si dichiarano preventivamente. Comunque, ora che la cosa entra nel vivo potremmo sentire sempre più spesso queste 2 parole, perche spesso la trattativa prevede di metterla giu brutta al fine di far accettare ai creditori le peggior condizioni possibili.
Detto ciò, come (quasi) sempre il miglior momento x entrare in un dflt è dopo il dflt e sui nuovi titoli emessi. Unica eccezione potrebbero essere i par/discount nel remoto caso in cui cominciassero a vergognarsi.
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Difficilmente Fernandez potrà rimangiarsi interamente le sue promesse elettorali.
Non credo presenterà al proprio elettorato un taglio delle pensioni, per pagare il debito estero.
Con un default (pilotato assieme al FMI) potrà cercare di barcamenarsi.
Restano da capire le cifre "vere" e dove si vuole arrivare.

Ma non conviene al FMI andare a sbattere

Possono solo dirgli ridammi i soldi e lui dirà in quale modo...

Ma ridare i soldi al FMI a spese dei bondholder è follia..

Altra cosa è rinegoziare con i creditori e lo dovrà fare in modo più i meno amichevole con o senza il beneplacito del fmi.

Qualsiasi altra cosa sarebbe isolamento dal mercato dei capitali e non converrebbe a nessuno.
Poi potranno agire in maniera leggera o meno leggera o non agire nei confronti dei bondholder ma certezze non ce ne sono.

L’unica variante è il rapporto tra governo e fmi e le conseguenze di tale rapporto.
 

nonsolocopiaincolla

Nuovo forumer
Rispetto alla scorsa settimana non è cambiato nulla, salvo che Fernandez ha vinto al primo turno e che adesso le prospettive politiche sono definite.
Fatico davvero a capire perchè si siano improvvisamente affacciati all'orizzonti scenari da hard default che ritengo non verosimili.
 

Users who are viewing this thread

Alto