Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Un negoziatore senza un $ in tasca non ha nessuna possibilità di contrattazione.
Personalmente inviterei Fernandez ad agire subito ed aprire un tavolo di discussione, onde evitare di buttare altri dollari dalla finestra... inutilmente.

Direi che in questi casi è vero il contrario.
Un creditore il cui debitore è senza un soldo, non ha nessuna possibilità di contrattazione.
Si trova a scegliere tra prendere poco o non prendere nulla.
Più avanti si andrà con i tempi, più i dollari in cassa diminuiranno, più i prezzi dei titoli saranno infimi, imho.
 

tommy271

Forumer storico
Direi che in questi casi è vero il contrario.
Un creditore il cui debitore è senza un soldo, non ha nessuna possibilità di contrattazione.
Si trova a scegliere tra prendere poco o non prendere nulla.
Più avanti si andrà con i tempi, più i dollari in cassa diminuiranno, più i prezzi dei titoli saranno infimi, imho.

Ricordati che c'è sempre qualcuno più senior di te ...
 

tommy271

Forumer storico
Tutti !! :d:

Con il FMI si tratta meglio con le casse "piene", con tutti gli altri con le casse vuote. Dipenderà tutto da quali creditori Fernandez vorrà privilegiare. Nuovo prestitone FMI o uscita a mercato in un paio di anni ?

Credo che la strategia di Fernandez sarà quella di trattare con il FMI, senza chiedere però nuovi prestiti che condizionino poi le sue scelte di politica economica.
Su questi debiti sarà sufficiente prendere altro tempo tempo.
Le risorse le dovrà invece cercare dai bondholder e da un rilancio del paese che passa attraverso l'export in grado di generare $.
E si dovrà vedere un pronunciato avanzo primario.
 

AIAIAI

Nuovo forumer
Credo che la strategia di Fernandez sarà quella di trattare con il FMI, senza chiedere però nuovi prestiti che condizionino poi le sue scelte di politica economica.
Su questi debiti sarà sufficiente prendere altro tempo tempo.
Le risorse le dovrà invece cercare dai bondholder e da un rilancio del paese che passa attraverso l'export in grado di generare $.
E si dovrà vedere un pronunciato avanzo primario.

Breve, circonciso, ma plausibbile ! ...Bravo !
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Credo che la strategia di Fernandez sarà quella di trattare con il FMI, senza chiedere però nuovi prestiti che condizionino poi le sue scelte di politica economica.
Su questi debiti sarà sufficiente prendere altro tempo tempo.
Le risorse le dovrà invece cercare dai bondholder e da un rilancio del paese che passa attraverso l'export in grado di generare $.
E si dovrà vedere un pronunciato avanzo primario.

Senza nessuno che gli presta i $ l'avanzo primario dovrebbe essere a livello monstre.
Dato che l' export più di tanto non può dare questa strategia passa per il netto taglio dell' import e quindi far stare male la gente. Non è una politica da Peronista d.o.c.
 

tommy271

Forumer storico
Senza nessuno che gli presta i $ l'avanzo primario dovrebbe essere a livello monstre.
Dato che l' export più di tanto non può dare questa strategia passa per il netto taglio dell' import e quindi far stare male la gente. Non è una politica da Peronista d.o.c.

Tieni conto che l'Argentina vive di import, quindi la popolazione va sfamata.
L'indice di povertà è cresciuto parallelamente al calo dell'import e da qui il surplus commerciale.
 

noname

Forumer attivo
Un negoziatore senza un $ in tasca non ha nessuna possibilità di contrattazione.
Personalmente inviterei Fernandez ad agire subito ed aprire un tavolo di discussione, onde evitare di buttare altri dollari dalla finestra... inutilmente.
Quindi tu sei per un nunca default alla Maduro? Nel senso domani non pago più nessuno e amen? Dici che gli obbligazionisti sarebbero più malleabili? Personalmente non credo proprio. Sempre imho però.
 

tommy271

Forumer storico
Quindi tu sei per un nunca default alla Maduro? Nel senso domani non pago più nessuno e amen? Dici che gli obbligazionisti sarebbero più malleabili? Personalmente non credo proprio. Sempre imho però.

Io sono per la trattativa, però Fernandez si deve sbrigare ... altrimenti saranno le inevitabili scadenze a dettare l'agenda.

Non vi è dubbio che un pò di "strizza" verso i bondholder mette Alberto in condizioni migliori, visto che anche il FMI sarà a disposizione con il proprio supporto.
 

Users who are viewing this thread

Alto