Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (11 lettori)

matteotosi1985

Forumer attivo
Fare default mi pare una soluzione inevitabile.
Nel caos globale, non ci sarà pericolo di trasmissione.

per gli altri ma loro come pensano di accedere al credito poi ???

non crederai alla barzelletta dei rigoristi che vivono di surplus ???

Guzman sarebbe da mandare via a pedate a parer mio...

Come fa ad effettuare una politica espansiva senza aver credito..

stamperanno carta igienica e impoveriranno la loro gente ....

Cuba 2 la vendetta ...
 

tommy271

Forumer storico
per gli altri ma loro come pensano di accedere al credito poi ???

non crederai alla barzelletta dei rigoristi che vivono di surplus ???

Guzman sarebbe da mandare via a pedate a parer mio...

Come fa ad effettuare una politica espansiva senza aver credito..

stamperanno carta igienica e impoveriranno la loro gente ....

Cuba 2 la vendetta ...

Prima del corona virus era certamente la via maestra, con il loro surplus (dopo aver ristrutturato il debito) potevano tranquillamente fare a meno di nuovi finanziamenti.
Ho studiato la situazione per sei mesi.
Ora il quadro è completamente cambiato.

Guzman ha chiaro il quadro generale.
Farà la cosa giusta.
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Appunto proprio in questo periodo potrebbero passare per una ristrutturazione che potrebbe rimetterli in carreggiata con tassi bassi rollaggio a lunghissimo termine e magari qualche soldo regalato dal FMI

Proponessero una ristrutturazione sensata senza andare a toccare capitale e mettendo magari cedole step-up con allungamento scadenze di 10/15 anni tutte allora penso riuscirebbero ad attivare le CAC
 

grilloparlante

Forumer attivo
Prima del corona virus era certamente la via maestra, con il loro surplus (dopo aver ristrutturato il debito) potevano tranquillamente fare a meno di nuovi finanziamenti.
Ho studiato la situazione per sei mesi.
Ora il quadro è completamente cambiato.

Guzman ha chiaro il quadro generale.
Farà la cosa giusta.
Con una moratoria di 3/4 anni di nuova finanza non han bisogno. E la ristrutturazione di un debito con una prospettiva a 10 anni, come da relazione FMI, non si fa certo né per la contingenza del coronavirus, né per il prezzo attuale del petrolio. Faranno una proposta aggressiva, poi caleranno le braghe e la miglioreranno e si accontenteranno di quel che riescono a portare a casa, e se le c.a.c. non scattano, chi la sfanga la sfanga. Questi mi ricirdano Tsipras e la U.E. : strategia dei ciarlatani.Ho studiato la situazione anch'io e stamattina ho comprato ancora 2033
7,82%. Chi ha studiato bene e chi male lo diranno solo i fatti. Ci vediamo a ristrutturazione finita. Ciao a tutti e in bocca al lupo :)
 

archmax

Forumer attivo
"Secondo il ministro dell'Economia, non vi sono più riserve per continuare ad applicare al rimborso del debito. La crisi internazionale rafforza questa posizione. Potrebbero essere lasciati senza pagare interessi sul debito emesso secondo la legge straniera ad aprile."

Chissà che fine farà la cedola della ARGENT 38 EUR. XS0501195993 che dovrebbe essere pagata tra una decina di giorni, il 31/03/2020.

"Per gli investitori, lo scenario di insolvenza totale del debito si sta avvicinando. Ma allo stesso tempo può essere una strategia utile per il governo, dal momento che potrebbe avanzare con un'offerta più aggressiva che è digeribile per i mercati."

Strategia...

Generalmente viene emesso dal Governo qualche tempo prima un "Aviso de pago de Bonos Par", che attualmente non è ancora uscito ... però l'anno corso fu pubblicato il 26/03
 

Users who are viewing this thread

Alto