Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (33 lettori)

tommy271

Forumer storico
Mi sono riletto tutto di un fiato le ultime 20 pagine. Cercando di capirci qlc, anche se non ho mai approfondito la storia argentina.
Pensate, avevo sottoscritto le XS1715535123 in emissione per una size grossa e uscito dopo pochissimo in leggero gain.
Ora mi sembra di capire che, al momento i retail e quindi le emissione 1k sono indenni alla ristrutturazione, corretto?
Quali sarebbe gli isin? E qualo isin migliore su cui puntare? Leggo la sink XS0205545840. Corretto?
Se qlc ha voglia di perdere 2 minuti per spiegarmi un pò meglio la situazione gliene sono grato. Oppure fornirmi materiale dove leggere.

Al momento sappiamo solo che la proposta fatta da Guzman non è diretta al retail ma a banche, fondi e "professional" che dovranno esprimersi per accettarla o meno.

Se poi verranno raggiunte le maggioranze richieste per attivare le CAC, la discussione sul forum è ancora aperta sulla sorte del retail.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Al momento sappiamo solo che la proposta fatta da Guzman non è diretta al retail ma a banche, fondi e "professional" che dovranno esprimersi per accettarla o meno.

Se poi verranno raggiunte le maggioranze richieste per attivare le CAC, la discussione sul forum è ancora aperta sulla sorte del retail.
Ok grazie. Vediamo lunedì come si muoveranno i titoli. Li metto in wl.
Non mi piace per nulla la situazione Argentina. Hanno più default loro che quasiasi altro paese credo, ma per un mordi e fuggi potrebbe andare bene..
 

tommy271

Forumer storico
Ok grazie. Vediamo lunedì come si muoveranno i titoli. Li metto in wl.
Non mi piace per nulla la situazione Argentina. Hanno più default loro che quasiasi altro paese credo, ma per un mordi e fuggi potrebbe andare bene..

Venerdì sera hanno chiuso bene, in rialzo ... ma i prezzi son sempre lì.
Lunedì vediamo se ci sarà un ribasso o un nuovo rialzo.

L'unica avvertenza è di stare attenti ... quando si va a rubare in casa dei ladri :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Deuda: repercusiones de la propuesta argentina en Nueva York

ECONOMÍA18 Abril 2020 - 12:50

La oferta no es agresiva ni el negociador es una fiera. El ofrecimiento luce moderado y la negociación se hará con dignidad

.
Pablo Tigani




Los argentinos estamos consumiendo un alud de opiniones y predicciones acerca de la reestructuración de la deuda soberana. Muchos tenemos acceso directo a banqueros y financistas de Wall Street, pero paradójicamente son pocos los que apuntalan y pueden aproximar resúmenes francos en forma desinteresada.
(...)
A continuación, una apretada síntesis de los más importantes diálogos hasta las 22 horas del viernes. A la pregunta: -¿Cómo estás viendo la propuesta?

1) “Hasta hace unos días teníamos un reporte local (NYC) que estimaba que el recorte (principal) iba a ser de alrededor de 60% y, los tenedores esperaban con cierto fastidio la propuesta de reestructuración. Como tal, este ofrecimiento oficial parece más favorable de lo que se esperaba. Sin embargo no se pueden descartar ruidos, porque es el primer paso de negociación y existe la expectativa de que los tenedores reciban algo un poco mejor”.

2) “Lo que veo es que ustedes se están aprovechando de una mala situación”. “Take it or leave it” (Tómelo o déjelo). A primera vista lo veo así, pero tenemos que revisarlo mejor”.

3) “Lo que darían los nuevos bonos a las distintas “exit yieds” (rendimiento de salida), para mí no alcanza, van a tener que agregar algún cash sweetener (edulcorante en efectivo). Están los buitres dando vueltas. Por eso si el Gobierno logra que el FMI haga un desembolso para terminar de endulzar la propuesta, se puede llegar a cerrar. El FMI debería tomar una quita de 10/15% y usar eso para terminar de cerrar el tema. Tiene que tener alguna responsabilidad también, ellos nunca ponen nada. Ya los bonistas están soportando una buena quita”.

4) “Más o menos, no nos queda otra” (banco muy importante)

En conclusión

La propuesta no es agresiva ni el negociador es una fiera. El ofrecimiento luce moderado y la negociación se hará con dignidad
(...)
Por lo tanto, si la oferta no prospera tal y como fue presentada, se verá para ir avanzando. Obviamente que habrá alternativas contingentes preparadas. - ¿Podemos caer en default? – Podemos. Aunque no es el deseo caer otra vez en la trampa de los buitres y caranchos -extravagantemente remunerados por el precedente establecido- Macri-Prat Gay.
(...)

Deuda: repercusiones de la propuesta argentina en Nueva York
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Perdonami Vento Divino, ma a seguito di questo post che hai pubblicato, mi confermi quanto mi avevi detto (tranquillizzandomi non poco) che anche se per la mfid fossi ritenuto investitore professionale su richiesta , in questo caso delle obbligazioni argentine rientrerei nel retail comunque (e quindi , se le indiscrezioni fossero confermate, escluso dall'eventuale concambio?)


Grazie fin da ora

Guarda,
prima (sul caso di specie un'idea me la son fatta ma soffermarmi ora non conta) c' è questo da sviscerare :

By tendering Eligible Bonds, holders will also be consenting to authorize and instruct the
trustee of the Eligible Bonds to modify any bonds of their series that remain outstanding


In più c'è questo :
The modification and substitution will only become effective if the
requisite consents contemplated in the applicable indenture are obtained

Comunque ancora tutto in divenire, si capisce bene che la vera scadenza è il 22 maggio, e che si son tenuti alcune cartuccie, come ad esempio il 5% relativo alla quita del capitale su alcuni bond.

PS
a chi vuol comprare lunedì ricordo che più la ristrutturazione apparirà lieve più l'exi yeld livellerà. Ma penso che pochi lunedì vorranno comprare dei MB...tutti sui KB...:D
Non vedo l'ora sia lunedì sera per vedere i movimenti. Spettacolo.

Quando pensate all'exit yeld considerate sempre a quanto vale per gli investitori questo :
Oman Staatsanleihe 6,75 % bis 17.01.2048 | A19UYE | wallstreet:online
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
Se qlc ha voglia di perdere 2 minuti per spiegarmi un pò meglio la situazione gliene sono grato. Oppure fornirmi materiale dove leggere.

Inizierei seguendo lui, Grund , la Gelpern su tw.
Dal suo tweet capirai quanto stanno dibattendo, ci sono soglie diverse per le varie CAC e diverse pools che devono accettare il cambio. Ognuna deve , pare, arrivare alla cac.
Chiaro ? Certo che no se ti sei avvicinato da due minuti. Ma non è chiaro per nessuno.
L'alternativa è comprare da ignorante (in senso tecnico, nel senso di non stare ad impazzire) la 38 o la 33 discounted e sperare.
Comunque leggi il paper che ho caricato (specialmente per le diverse soglie) . Grund parlava già delle piscine (pools)...
A me delle cose non sono chiare per niente, ho provato a scrivere, vediamo se qualcuno mi risponde.
Mi sa come dice il Tommy che servirà un decreto attuativo o un dpcm.






Brad Setser

@Brad_Setser

·
8min

In risposta a
@Brad_Setser
Actually it turns out Kirchner bonds could be pooled with the Macri bonds (per Gelpern) and count toward the voting threshholds in a Macri bond pool, but the Kirchner bonds would still have to clear the Kirchner bond voting thesholds --
 
Ultima modifica:

Vespasianus

Princeps thermarum
Prezzi e rendimenti dei nuovi titoli della proposta con scadenza 2043 e 2047 (che interessano il sempiterno '38 in euro, @Ventodivino non me ne voglia). Scambiando col 2047 si subisce un taglio nominale del 5% e su questo nominale decurtato ho calcolato le cedole.
Di seguito i risultati per una serie di prezzi. Allego anche la schermata del foglio di calcolo perché possiate controllare se ho sbagliato qualcosa nella stesura dei flussi.


Per il nuovo bond con scadenza 15-nov-2043:
27,00; YTM: 13,13%
33,00; YTM: 11,46%
36,00; YTM: 10,76%
38,00; YTM: 10,33%
40,00; YTM: 9,93%
45,00; YTM: 9,02%
48,00; YTM: 8,53%
50,00; YTM: 8,22%
55,00; YTM: 7,51%
60,00; YTM: 6,87%


Per quello con scadenza 15-nov-2047:
27,00; YTM: 12,67%
33,00; YTM: 11,02%
36,00; YTM: 10,33%
38,00; YTM: 9,90%
40,00; YTM: 9,51%
45,00; YTM: 8,61%
48,00; YTM: 8,14%
50,00; YTM: 7,84%
55,00; YTM: 7,15%
60,00; YTM: 6,53%




Schermata 2020-04-18 alle 20.12.29.png
 

grilloparlante

Forumer attivo
Troppo avvincente la vicenda per star fuori dal forum fino a lunedì... :)
2 cose :

1) Ho letto quanto postato da Ventodivino a proposito della votazione in pool (dive in :) ) : alla fine parrebbe comunque che Kbonds e Mbonds non staranno nello stesso pool perchè non vengono offerti gli stessi titoli a tutti; comunque, anche se così non fosse, il 75% di ogni singola serie dei Kbonds lo devono raggiungere per far scattare le c.a.c. (oltre che l'85 per tutto il pool) e ciò rende i Kbonds in ogni caso "meno rischiosi" nonostante si rubino in casa dei ladri.... :) e .....sperando di non finire nella piscina sbagliata :).


2) Una riflessione su nuovi titoli si/no per il retail se scattano le cac : non partecipando all'offerta, il retail non ha nemmeno modo di decidere quale dei titoli scegliere e mi viene quindi il dubbio che non sia da escludere in toto l'ipotesi benevola fatta da Neosep. stamane.....Sennò con che criterio daranno i nuovi titoli al retail? Mica andranno a chiedere uno ad uno che titolo si preferisce......: "scusaci ma ti abbiamo c.a.c.ato; dicci un pò quale dei nuovi ti piace di più".......
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto