Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (22 lettori)

ficodindia

Forumer storico
Ecco il piano taglia-debito dell’Argentina, bene i bond sull’offerta del governo
Ristrutturazione del debito pubblico argentino emesso sotto la legge americana. Il governo di Alberto Fernandez ha presentato un piano doloroso per gli obbligazionisti stranieri, ma percepito migliore delle aspettative.
di Giuseppe Timpone , pubblicato il 19 Aprile 2020 alle ore 10:11

un altro che di finanza ne sa molto!!!!!!!!:brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::brr::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner:
molti del forum se lo mettono nel sacco ,ne capisce eho di finanza questo!!!!!!!
Carissimo bisogna fare bene i conti. Ad es il par 38 in euro in media ha prezzato non oltre 40, con tassi in prospettiva ben superiori ai bond in cocambio. Considerando la scadenza più lunga ed il tasso medio d’interesse minore ed il rischio non certo minore, credo che i nuovi bond non prezzeranno non più di 30.
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Carissimo bisogna fare bene i conti. Ad es il par 38 in euro in media ha prezzato non oltre 40, con tassi in prospettiva ben superiori ai bond in cocambio. Considerando la scadenza più lunga ed il tasso medio d’interesse minore ed il rischio non certo minore, credo che i nuovi bond non prezzeranno non più di 30.

non ha mai prezzato perché i dettagli li hanno dati venerdì dopo la chiusura....

Anche noi venerdì avevamo capito che il tasso sarebbe aumentato di 0,5 all’anno dal 2023 e quindi le nostre simulazioni erano molto più pessimistiche di quella che è poi stata l’offerta.
I bond prezzano area 30 per l’incertezza della trattativa che ha portato il rischio paese oltre i 4000 punti e per l’emergenza Coronavirus che ha giocato almeno 10 figure se non 15 sui titoli....


Oltreoceano hanno chiuso molto bene venerdì

domani si vedrà qui da noi ma sicuramente seguiranno i corsi....


se si vanno a vedere i grafici della 2117 che è la più liquida si vede chiaramente che sono sempre stati sopra i 40 in area 45 fino a marzo....


Questi sono i fatti “ il resto è conversazione “ cit.

ps. Il rischio paese prima delle primarie e con conti identici a questi e prospettive peggiori era intorno i 500 infatti i bond quotavano 70/80
 
Ultima modifica:

grilloparlante

Forumer attivo
non ha mai prezzato perché i dettagli li hanno dati venerdì dopo la chiusura....

Anche noi venerdì avevamo capito che il tasso sarebbe aumentato di 0,5 all’anno dal 2023 e quindi le nostre simulazioni erano molto più pessimistiche di quella che è poi stata l’offerta.
I bond prezzano area 30 per l’incertezza della trattativa che ha portato il rischio paese oltre i 4000 punti e per l’emergenza Coronavirus che ha giocato almeno 10 figure se non 15 sui titoli....


Oltreoceano hanno chiuso molto bene venerdì

domani si vedrà qui da noi ma sicuramente seguiranno i corsi....


se si vanno a vedere i grafici della 2117 che è la più liquida si vede chiaramente che sono sempre stati sopra i 40 in area 45 fino a marzo....


Questi sono i fatti “ il resto è conversazione “ cit.

ps. Il rischio paese prima delle primarie e con conti identici a questi e prospettive peggiori era intorno i 500 infatti i bond quotavano 70/80
In un'ottica di brevissimo, chi ha bonds deve sperare di sfuggire alle c.a.c. In un'ottica di breve credo che i nuovi quoteranno maluccio (e quindi saranno eventualmente un'occasione d'acquisto), mentre chi se li ritroverà suo malgrado in portafoglio dovrà pazientare perché salgano di prezzo; e secondo me saliranno, perché un paese, per quanto di defaultatori seriali, che si ritrovi una struttura di debito pubblico come quella che si profila post ristrutturazione, a 500 di spread sul Treasury ci potrebbe tornare senza grande affanno.
 

breni

Forumer attivo
e volendo entrare lunedì quindi mi pare che tra di voi la più gettonata sia la 2038, ma quella in euro o in dollari
 

davi100

Nuovo forumer
Mah.. io sinceramente ci credo veramente poco alle valutazioni post ristrutturazione.. 11%? ma voi vi accontentereste dell'11% di yeld di un paese che ristruttura di nuovo il suo debito? secondo me post ristrutturazione varranno molto meno i titoli..

Ma certo, è uno specchietto per allodole, questi sono professionisti del non onorare i debiti. Come è stato già detto, l'Argentina punta ora ad allungare il brodo, a spostare in avanti il problema. Saranno i governi successivi a questo a dover affrontare l'ennesimo default. E chi stima prezzi sui 30, non considera che dopo ristrutturazione i titoli greci (con l'ombrello BCE) andarono a 10. Ogni ristrutturazione è un caso a sé, e conosco le differenze. Ma occhio: l'offerta Argentina SEMBRA migliore di quella greca, solo perché c'è tanto non detto. E tra 5/10 anni saremo qui a discutere della ri-ristrutturazione di obbligazioni già ristrutturate...
 

StockExchange

Forumer storico
Mah.. io sinceramente ci credo veramente poco alle valutazioni post ristrutturazione.. 11%? ma voi vi accontentereste dell'11% di yeld di un paese che ristruttura di nuovo il suo debito? secondo me post ristrutturazione varranno molto meno i titoli..


Effettivamente la questione più spinosa secondo me è proprio che qualunque rendimento richiesto all'argentina, per come sono concepiti i titoli in concambio, per lungo tempo si intenderà come yield to maturity.
E lo yield to maturity purtroppo è cosa ben diversa dal cash yield in flusso cedolare.
Se non mi fido del debitore ma a tenermi la patata bollente del suo titolo in ptf, poi in un anno mi entra l'11-14% di rendimento attraverso cedole, magari pure con due stacchi semestrali, è un discorso.
Se la resa è quasi zero coupon a scadenza su un debitore defaultatore seriale il discorso è ben diverso.
Certo si dovrebbe presumere che uno zero coupon anno dopo anno cresca scontando la scadenza che si avvicina.
Ma l'entitá della crescita data dal trascorrere del tempo (che quindi potrebbe dare la percezione di un rendimento capitalizzato anno dopo anno, più immediato) può essere soverchiata e ribaltata in un amen da un peggioramento dell'outlook, dei dati economici, della congiuntura.
Sostanzialmente titoli simili si possono muovere come una qualsiasi azione, magari di quelle su cui per di più non si fa affidamento su distribuzione dividendi (come ora i bancari). Avere la certezza di una data futura, piuttosto remota, in cui devono iniziare a pagarti l'ammortamento di 100 è proprio poca cosa se il debitore in questione si chiama Argentina.
Saranno, anche all'indomani della ristrutturazione, titoli molto speculativi, forse ottimi per trading.
Come d'altronde gli stessi par e discount dell'altro default.
I primi par emessi nel 2005 intorno al 2007 stavano a 45.
Peccato che durante la crisi finanziaria innescata da Lehman Brothers li abbiamo visti precipitare nel 2009, quando tutte le borse ormai erano ai minimi, a valori infimi, 14 e anche meno. Per poi tendere verso area 40 nel 2011-2012 (forse iniziavano a sembrare un lido finanziario più tranquillo di quanto apparisse in quel biennio l'Europa :D).
Per poi riprecipitare in area 25 e pure meno con lo pseudo-default indotto dal giudice Griesa col pari passu.
Per poi superare i 70 in era Macrì con la riappacificazione con i mercati saldando i contenziosi pendenti e tornando a rifinanziarsi. Fino ad averla rivista in questi giorni di nuovo a 25. Insomma col timing giusto c'era da moltiplicare ricchezze. Col timing sbagliato da dilapidarle.
 

tommy271

Forumer storico

A mio parere, chi è dentro, ha ancora dei piccoli margini per giocarsi la partita.
Al limite può attendere il concambio (se ci sarà) o un possibile miglioramento della proposta nel corso della trattativa (se ci sarà).

Per chi è fuori, ritengo ci siano altre situazioni remunerative e meno rischiose... nel corso di questo dissesto globale.
Eventualmente potrà entrare successivamente a cose fatte. Del resto la partita si giocherà nei prossimi anni se l'Argentina riuscirà a far ripartire la propria economia.

Per il momento Fernandez, durante il corso del suo mandato, avrà qualche risorsa in più da spendere.
Il conto da pagare sarà un onere del suo successore.
 

drbs315

Forumer storico
A mio parere, chi è dentro, ha ancora dei piccoli margini per giocarsi la partita.
Al limite può attendere il concambio (se ci sarà) o un possibile miglioramento della proposta nel corso della trattativa (se ci sarà).

Per chi è fuori, ritengo ci siano altre situazioni remunerative e meno rischiose... nel corso di questo dissesto globale.
Eventualmente potrà entrare successivamente a cose fatte. Del resto la partita si giocherà nei prossimi anni se l'Argentina riuscirà a far ripartire la propria economia.

Per il momento Fernandez, durante il corso del suo mandato, avrà qualche risorsa in più da spendere.
Il conto da pagare sarà un onere del suo successore.


Sono totalmente d'accordo, dando un'occhiata però solo superficiale all'offerta di concambio.
Buona per il trading veloce, ma tanto ancora rimane nebuloso.
Bene per chi è rimasto dentro e domani avrà buone soddisfazioni, ma sul medio periodo - finanziariamente qualche settimana - ipotizzare in questo contesto di mercati un exit yield favorevole mi pare complesso. Oltre all'entità dell'haircut + cancellazione e poi taglio delle cedole che mi lasciano abbastanza perplesso. Si capirà meglio quando si intuiranno le carte in mano a Fernandez. Cioè se ha attivazione di cac già in tasca (per lo meno probabili) o meno.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto