Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
dateci( se volete) un summary su cosa avete (tommy e vento)...e su cosa puntate in Brasile, tanto per diversificare THK ;)

Personalmente sono sul Brasile da un paio d'anni: Brasile 37 e Petrobras 41.
Non faccio trading, ma lascio lavorare il portafoglio.
Ieri ho rintuzzato Petrobras 41.
Sono entrato per la prima volta nell'ETF Lyxor Brazil, mi ha ingolosito il quasi doppio minimo (non registrato su altre borse) e il grafico a tre mesi.
 

Wallygo

Forumer storico
Avevate ragione ragazzi mi riferisco a Tommy, Ventodivino e tutti gli altri che avvertivano fin da agosto scorso della pericolosità di questi bond...non pensavo arrivassero a quotare così i discount ...ne pensavo che i Kbond venissero inclusi nella ristrutturazione ...ora sono combattuto tra tirare un bel write off su questa robaccia o tenere ...
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Avevate ragione ragazzi mi riferisco a Tommy, Ventodivino e tutti gli altri che avvertivano fin da agosto scorso della pericolosità di questi bond...non pensavo arrivassero a quotare così i discount ...ne pensavo che i Kbond venissero inclusi nella ristrutturazione ...ora sono combattuto tra tirare un bel write off su questa robaccia o tenere ...
Wally, non guardare il passato (al limite le legnate servono da lezione, evitando di dar la colpa a Trump o al destino cinico e baro come fanno molti : io ne ho prese innumerevoli, il Tommy sulla Grecia, e questo gli è servito in futuro).
Il fatto di aver "sbagliato" prima non ti deve impedire dal decidere oggi a mente sgombra.
(io a questi prezzi non venderei, ma è solo la mia opinione)
 

tommy271

Forumer storico
Wally, non guardare il passato (al limite le legnate servono da lezione : io ne ho prese innumerevoli, il Tommy sulla Grecia, e questo gli è servito in futuro).
Il fatto di aver "sbagliato" prima non ti deve impedire dal decidere oggi a mente sgombra.
(io a questi prezzi non venderei, ma è solo la mia opinione)

Concordo, se uno è rimasto dentro sino ad oggi ... meglio andare a vedere le carte e cercare di giocarsela, magari in una seconda fase.
 

Pandino66

Nuovo forumer
YNPE4YO5HJDSBD6MN4WZJKZ2CI.jpg

Per capire ... ma queste quotazioni a quale mercato si riferiscono ?
Su questo mercato in data ieri , il centenario AC17D quota 28,5 mentre sul mercato EUROTLX quota 25 ...
come mai questa differenza ?
come mai nessun arbitraggio tra questi 2 mercati ?
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Grazie, @archmax. Il tuo lavoro, più trasparente del mio, mi ha fatto capire che avevo sbagliato nel riportare i flussi di cassa nella fase di rimborso a rate del capitale, per cui i miei calcoli continuavano a considerare la cedola come percentuale del capitale totale invece che di quello ancora da rimborsare.
Ho corretto e ricontrollato, e i risultati corrispondono ai tuoi per il new 2043. Per il 2047 tu hai considerato il 100% del capitale, mentre nello scambio proposto vengono dati solo 95/100 (per ragioni sconosciute), quindi a rigore bisogna defalcare il 5% di haircut nominale dal computo dei flussi.

Rifacendo i conti con le correzioni sopra indicate, mi risulta il seguente tabellino dei rendimenti per la old 2038 (993) e le due nuove.

Schermata 2020-04-28 alle 10.26.13.png



Mi scuso con tutti per l'errore e spero che stavolta i conti siano giusti.
Metto anche la schermata dei flussi di cassa del 2047 se qualcuno vuole controllare.


Schermata 2020-04-28 alle 10.27.23.png
 

tommy271

Forumer storico
Per capire ... ma queste quotazioni a quale mercato si riferiscono ?
Su questo mercato in data ieri , il centenario AC17D quota 28,5 mentre sul mercato EUROTLX quota 25 ...
come mai questa differenza ?
come mai nessun arbitraggio tra questi 2 mercati ?

Chiusure di ieri sera sui mercati americani.

C'è differenza anche tra mercati tedeschi e italiani.
 

rob26y

Nuovo forumer
Chiusure di ieri sera sui mercati americani.

C'è differenza anche tra mercati tedeschi e italiani.

il centenario (che ho in portafoglio assime alla 38) ha uno spread mercato Italia e mercato americano di 500 punti (23,01 real time vs 28,0 di ieri sera)

I volumi per l'italia sono sottili quindi manovrabili....forse c'è una manina?
 

lelestudio

Nuovo forumer
Concordo, se uno è rimasto dentro sino ad oggi ... meglio andare a vedere le carte e cercare di giocarsela, magari in una seconda fase.
personalmente anch'io non vedo altre alternative, la perdita sarebbe notevole, anche se c'è la tentazione di svendere tutto e non pensarci più, l'alternativa del contenzioso a N.Y. e/o Londra può essere lunga e costosa con esiti dubbi, un conto è ottenere il titolo, altro è metterlo in esecuzione e quindi recuperare i denari da uno stato sovrano, magari fra 15 anni ad esserci ancora. Nella loro ipocrisia e ladrocinio ad oggi sono stati coerenti, hanno sempre detto che avrebbero pagato sino a marzo 2020 e così hanno fatto, ora ripetutamente dicono che non modificheranno l'offerta, non credo cambino idea. L'unica possibilità sarebbe un intervento pubblico del FMI su sollecitazione americana ma vedo Trump debole in questo momento, peraltro con elezioni a breve e dall'esito non certo per lui sicuro.
 

Users who are viewing this thread

Alto