Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Clave: ¿último? mensaje político de Alberto F. hoy ante bonistas en Council of the Américas

POLÍTICA21 Julio 2020 - 00:02

Acreedores esperan la señal directa del Presidente sobre el futuro de la negociación. Segundo round tras reportaje con el Financial Times.

Por Rubén Rabanal

“Una oferta mejor pone en riesgo el mañana”. La respuesta de Alberto Fernández ayer a una nueva contrapropuesta de bonistas por la negociación de la deuda le puso mas expectativa y tensión al encuentro virtual que el Presidente tendrá con fondos representantes de acreedores, inversores y banqueros en el Council of de Americas.

El convite que le hizo Susan Segal al Presidente fue organizado desde hace semanas. Nadie en ese momento imaginaba que la palabra de Alberto F. en ese foro, donde suelen hablar mandatarios de todos los colores, iba a tener el carácter terminante que puede llegar a tener esta sesión transmitida desde la sede del Council en Park Avenue.

(...)

a me sembra sia arrivato, per i fondi, il momento di chiudere, dopo un'ottima trattativa. Ultima controfferta da parte dei fondi per strappare qualcosa ancora, cedendo sull'altra: mi aspetto provino a ottenere miglioramenti legali accettando di lasciar perdere il miglioramento economico, se possibile. Tanto l'argentina da questa posizione si sposta di poco, se si sposta.

Chiudendo invece un mese e mezzo fa avrebbero concesso qualcosa all'argentina...qualcosa che, visti i comportamenti precedenti, hanno deciso di non concedere.

Il fmi, sarà, credo, non molto soddisfatto, ma non può che accettare, dopotutto ha delle colpe notevoli.
Vedremo...

Ultima modifica:
a me sembra sia arrivato, per i fondi, il momento di chiudere, dopo un'ottima trattativa. Ultima controfferta da parte dei fondi per strappare qualcosa ancora, cedendo sull'altra: mi aspetto provino a ottenere miglioramenti legali accettando di lasciar perdere il miglioramento economico, se possibile. Tanto l'argentina da questa posizione si sposta di poco, se si sposta.

Chiudendo invece un mese e mezzo fa avrebbero concesso qualcosa all'argentina...qualcosa che, visti i comportamenti precedenti, hanno deciso di non concedere.

Il fmi, sarà, credo, non molto soddisfatto, ma non può che accettare, dopotutto ha delle colpe notevoli.
Vedremo...

Oggi Alberto Fernandez sarà a New York e vedrà gli hedge-funds al Council of the Americas: sarà l'ultima occasione per cercare una mediazione, un incontro ...

Mercati oltreoceano:

1595336612705.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto