Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

giangi72

Ramingo
Si ma nello swap rientrano anche i titoli ricontrattati nel 2005 o solo quelli che non avevano aderito al precedente swap?
 

angy2008

Forumer storico
swap2005

Si ma nello swap rientrano anche i titoli ricontrattati nel 2005 o solo quelli che non avevano aderito al precedente swap?

cerco di risponderti io vista affinita di nome,
non ho visto nell offerta nuova di swap la possibilita di aderire x chi ha gia fatto il precedente swap, ma forse mi sara sfuggita essendo interessato al mio caso di non aderente al 2005.
Ho pero visto che ad esempio Banca Sella ha nella scheda di adesione al nuovo swap previsto anche adesione da parte degli obbligazionisti detentori di emissioni 2005, a pagina 3, con possibilita di cambiare il tipo di bond dalle vecchie Par quasi Par e discount alle nuove Par o discount ma senza pagamento di interessi o titoli Pil, che d altronde sono gia stati attribuiti precedentemente.
Concludendo, se sei interessato a fare cambio titolo o valutare convenienza dei rapporti di cambio, contatta la tua banca o altrimenti dovresti leggerti bene tutto il documento di offerta
 

balcarlo

proudly a senior
i dati delle adesioni ora paiono essere al 45%, considerato che gli istituzionali erano al 55% significa che i privati sono ancora a 10%, ma i ladrones dicono che sta andando benissimo, ... per loro è tutto grasso che cola

Credo che le cose siano un pochino diverse..................per gli istituzionali lo swap si è già concluso con adesioni al 45%................per i privati ancora non si hanno dati precisi............comunque credo che parecchi cederanno più per stanhezza che per convinzione ed anche perchè la tfa che doveva dare consigli è stata molto fumosa e pilatesca..............opinione personale.........intendiamoci.......
 

giangi72

Ramingo
cerco di risponderti io vista affinita di nome,
non ho visto nell offerta nuova di swap la possibilita di aderire x chi ha gia fatto il precedente swap, ma forse mi sara sfuggita essendo interessato al mio caso di non aderente al 2005.
Ho pero visto che ad esempio Banca Sella ha nella scheda di adesione al nuovo swap previsto anche adesione da parte degli obbligazionisti detentori di emissioni 2005, a pagina 3, con possibilita di cambiare il tipo di bond dalle vecchie Par quasi Par e discount alle nuove Par o discount ma senza pagamento di interessi o titoli Pil, che d altronde sono gia stati attribuiti precedentemente.
Concludendo, se sei interessato a fare cambio titolo o valutare convenienza dei rapporti di cambio, contatta la tua banca o altrimenti dovresti leggerti bene tutto il documento di offerta
Grazie per l'affinità di nome..Il dubbio mi è sorto perchè la mia banca mi aveva scritto che potevo swappare i titoli già ristrutturati nel 2005. Se, come dicono, la nuova offerta è peggiorativa se non sono obbligato a riswappare a me starebbe bene tenere i titoli già ricontrattati pil compresi.
 

angy2008

Forumer storico
la nuova offerta è peggiorativa solo x chi non aveva aderito alla precedente perchè si incassa + tardi e di meno gli interessi pregressi, per chi ha i titoli derivati dal cambio 2005, nel caso di ulteriore scambio non verrebbero toccati i titoli Pil in essere ma solo scambiati eventualmente gli altri bond qualora sia gradito al risparmiatore senno rimane la situazione attuale.
 

giangi72

Ramingo
la nuova offerta è peggiorativa solo x chi non aveva aderito alla precedente perchè si incassa + tardi e di meno gli interessi pregressi, per chi ha i titoli derivati dal cambio 2005, nel caso di ulteriore scambio non verrebbero toccati i titoli Pil in essere ma solo scambiati eventualmente gli altri bond qualora sia gradito al risparmiatore senno rimane la situazione attuale.
Si me l'ha confermato anche il direttore della banca stamattina, ma..Ammesso ce i titoli Pil restino non capisco perchè un detentore dei titoli ristrutturati dovrebbe "ricambiarli" in titoli peggiorativi..:-?
 

ilcamoscio

Nuovo forumer
Solo a titolo informativo, per chi detiene Bonds dei ladroni Argentini, segnalo che al punto 7 della nuova proposta, è ben evidenziato che aderendo si rinuncia in caso di DEFAULT , ad ogni diritto nei confronti dell'ARGENTINA.

Questa è veramente una clausola vegognosa, degna dei Ladroni quali essi sono.
 

DinoP

life is good
ora che la stalla è quasi vuota e solo gli irriducibili tengono duro
sembra che il problema venga preso in nota anche dalla politica
miracolo!!:

ARGENTINA: BOND: APPELLO BIPARTISAN, TUTELARE CREDITORI
TREMONTI E BERLUSCONI FACCIANO VALERE DIRITTI ITALIANI
(ANSA) - ROMA, 3 GIU - Il governo, e in particolare il
ministro Tremonti, dovrebbero intervenire immediatamente
sull'esecutivo dell'Argentina per tutelare i risparmiatori
italiani che hanno sottoscritto i cosiddetti Tango bond
. Lo
affermano, in un appello, tre parlamentari di diversi
schieramenti, Sandro Gozi(PD), Benedetto Della Vedova (Pdl) e
Renzo Lusetti (Udc),
commentando la proroga di 15 giorni dello
swap dei bond argentini.
''I risparmiatori italiani stanno dimostrando coraggio -
dichiarano i tre parlamentari - L'offerta di concambio del
Governo argentino sta fallendo, prova ne e' che e' stata chiesta
una proroga di altri 15 giorni''
.
''Proprio in un momento di profonda crisi economica e
finanziaria - prosegue la nota - mentre chiede sacrifici ai
propri contribuenti e cittadini, l'Italia non puo' lasciare
nelle mani di un Governo fraudolento oltre 4,5 miliardi di
dollari. Questi sono gli investimenti di centinaia di migliaia
di italiani che si sono visti defraudati dei risparmi di una
vita. Ad essi vanno aggiunti gli interessi e il gettito che il
sistema Italia sta mancando dal 2001, anno della bancarotta
argentina''.
''Chiediamo al Ministro Tremonti - affermano ancora Gozi,
Della Vedova e Lusetti - di impegnarsi ad aprire un nuovo
negoziato con il Governo di Buenos Aires, prima di chiedere ai
risparmiatori italiani di subire le conseguenze di un'offerta
iniqua. L'Argentina ha oggi le risorse per restituire quanto
sottratto. E' anche per una ragione di politica e credibilita'
internazionale che l'Italia non deve accettare il mancato
rispetto degli impegni da parte di un paese bancarottiero''
.
''Il Ministro Tremonti e il Governatore Draghi - sottolineano
i tre deputati - hanno tutto il nostro supporto quando chiedono
il rispetto delle corrette regole del gioco per la finanza
globale. Un Paese che non rispetta gli investitori, le corti e
gli impegni internazionali, come l'Argentina, non ha alcuna
credibilita' per dettare le regole alla finanza nel corso del
prossimo G20''.

''Vista la gravita' della situazione, chiediamo al Ministro
Tremonti e al Governo di intervenire immediatamente - conclude
la dichiarazione - utilizzando tutti gli strumenti di cui
dispongono per tutelare il diritto di credito di migliaia di
cittadini italiani''.(ANSA).
 

sethi

Forumer storico
Solo a titolo informativo, per chi detiene Bonds dei ladroni Argentini, segnalo che al punto 7 della nuova proposta, è ben evidenziato che aderendo si rinuncia in caso di DEFAULT , ad ogni diritto nei confronti dell'ARGENTINA.

Questa è veramente una clausola vegognosa, degna dei Ladroni quali essi sono.



Vorrei fare una precisazione, io sono un detentore di bond argentini in default e ancora l'altro ieri andando in banca per aderire al concambio promosso dall'Argentina ho ripercorso tappa x tappa tutta la vicenda e guardate che sono italiano e la scottatura presa con i bond argentini è stata bella e urticante cmq tenete conto di un paio di cose che sicuramente possono servire anche per il futuro:

1) una settimana prima che l'argentina facesse default il FMI aveva assicurato che avrebbe dato i fondi per ripagare il debito in scadenza e così facendo parecchi uffici retail dei diversi istitui di credito avevano dato il via libera all'acquisto dei bond da parte del pubblico, ora sono d'accordo che parecchi sottoscrittori sono stati raggirati dalle banche o irretiti insomma anche le banche hanno fatto sbagli e non pochi.

2) Tenete conto che fino a poche settimane prima che l'argentina facesse default la stessa argentina era portata come ....testuali parole "alunno modello" sempre dal Fmi.

Ora conclusioni e qui non mi dilungo.....argentini ladrones di bassa manovalanza ma Fmi ha la sua bella parte ve lo assicuro.
Per cui escludendo il caso grecia che come scritto + volte non penso che faccia default state attenti ai paesi emergenti supportati dal Fmi ....è un consiglio spassionato.


Considerate che questi fatti ( l'avvallo da parte del fmi x i fondi x l'argentina) sono stati pubblicati dai giornali di informazione a livello nazionale solo che su internet si trova poco o nulla .................strano vero?
 

angy2008

Forumer storico
vista la chiusura dello swap si puo anche chiudere questo thread, auspico che le bastonate prese dai crucchi siano propedeutiche a far rinsavire i ladrones ... ma ne dubito .... comunque adesso i crucchi son diventati simpatici
 

Users who are viewing this thread

Alto