Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (22 lettori)

tommy271

Forumer storico
Chi sa come avrà votato il fondo Elliott:D
El fondo Elliot es miembro asociado y suscriptor del ISDA, por lo que es uno de los que formará parte de la decisión de si el país ingresó formalmente en la cesación del pago

Onestamente non mi aspettavo una sentenza in tempi così ristretti ... hanno deliberato nel giro di un'ora ... a parte Elliot Management, credo che la maggioranza sia stata schiacciante.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
E su chi altri,i titoli sono in default

THE REPUBLIC OF ARGENTINA
3 lignes de cotation (XS0501195308) (XS0501195134) (XS0205545840)


Etant donné que les 3 émissions mentionnées sous rubrique sont en défaut de
paiement, la Bourse de Luxembourg a procédé à la suspension de la cotation des
obligations sous rubrique à partir du 1 août 2014 jusqu’à nouvel avis.


la quotazione piu' alta di un titolo in default che abbia mai visto

ARGENTINA 05/33 DISC (WKN A0DUDG, ISIN XS0205545840) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
 

Acchiappaladri

Nuovo forumer
Se non sbaglio, dovrebbe andare in pensione, molto presto... tra qualche mese.
La scommessa di qualcuno è prendere tempo ... ed aspettare il sostituto :-o.

Il fascicolo del ricorso degli hedge è passato sulla sua scrivania ... quasi per caso.
Ed il tipo è un osso duro.
DURISSIMO, molto competente e molto stimato nel mondo giudiziario negli USA (ovviamente i ladri, truffatori e alcuni ambienti finanziari e accademici che pur rimanendo nei limiti della legge hanno una visione "più creativa" ;) su come dovrebbe girare il mondo ... lo stimano MOLTO DI MENO ;):D).

Vi dice niente il nome Sindona? ;)

Quei "qualcuno" invece di fare la "scommessa", dimostrando di non capire alcunchè :( di come funzionano le carriere e le assegnazioni delle cause dei giudici federali nei tribunali USA, farebbero meglio ad investire parecchi quattrini in fatture-di-morte a cura delle più sataniche maghe-voodoo disponibili sulla piazza:
complice l'età molto avanzata del giudice, in quel modo avrebbero quei "qualcuno" molte più probabilità di ottenere soddisfazione. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Non riesco a capire come si possa seriamente dire oggi "Il fascicolo del ricorso degli hedge è passato sulla sua scrivania ... quasi per caso" , come anche sono oggi , dopo che la giurisprudenza di Griesa sugli aspetti più difficili e di maggiore impatto sul mercato è stata pienamente confermata da molti altri giudici fino al sommo grado, infantili (eufemismo :rolleyes:) quelli che si aspettano che le cause in USA sulla insolvenza dei Tangobond avrebbero potuto avere un esito sostanzialmente diverso con un altro giudice al posto di Griesa.

E' "wishful thinking" di chi è abituato a giudici fannulloni e/o incompetenti e/o pilotati dalla politica e/o interessati a fare politica invece che applicare leggi e contratti per quanto scritto in essi.

Sembra che il Giudice Griesa desideri godersi gli ultimi anni tranquilli ma, Grande Capo permettendo ;), vuole portare a termine il suo incarico nonostante esso sia diventato per le inadempienze della parte soccombente sempre più lungo, delicato e affaticante.

Bravo iguanito :clap: Bravo Jackfol :clap:
 
Ultima modifica:

Acchiappaladri

Nuovo forumer
la risposta dovrebbe essere che questo non é un default vero,che prima o poi ripagheranno in qualche modo
Scusami, tanto per cercare di resistere all'ondata di scopiazzata e approssimativa informazione sulla vicenda che stiamo leggendo sui giornali mi sembra meglio dire:

"questo è un default VERO, ma poichè il debitore ha i soldi per pagare e quasi tutti hanno - o si immagina che abbiano - interesse a risolverlo alla svelta, c'è la forte speranza che molto presto arrivino i pagamenti agli obbligazionisti quasi come se nulla fosse accaduto, facendo svanire il default"
 

Acchiappaladri

Nuovo forumer
Onestamente non mi aspettavo una sentenza in tempi così ristretti ... hanno deliberato nel giro di un'ora ... a parte Elliot Management, credo che la maggioranza sia stata schiacciante.
DEVE essere una maggioranza schiacciante.

Per decisioni di questo tipo per le regole dell' ISDA è richiesta una super-maggioranza.

Nessuna novità in questo.

Nessuna sorpresa nella decisione (con il comportamento del governo argentino dalla conferenza stampa del suo ministro dell'economia mercoledì sera a New York in poi).

Personalmente pensavo anch'io che la determinazione sarebbe stata presa all'inizio della prossima settimana, lunedì o martedì.

Ma mi sembra che (a parte l'Argentina della quale non riesco a capire, al di là della suicida propaganda ufficiale, quale sia oggi l'effettivo :mmmm: comportamento comportamento per la risoluzione del default) tutte le parti in qualche modo istituzionalmente coinvolte nelle formalità del default si stiano da fare con molta sollecitudine.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
DEVE essere una maggioranza schiacciante.

Per decisioni di questo tipo per le regole dell' ISDA è richiesta una super-maggioranza.

Nessuna novità in questo.

Nessuna sorpresa nella decisione (con il comportamento del governo argentino dalla conferenza stampa del suo ministro dell'economia mercoledì sera a New York in poi).

Personalmente pensavo anch'io che la determinazione sarebbe stata presa all'inizio della prossima settimana, lunedì o martedì.

Ma mi sembra che (a parte l'Argentina della quale non riesco a capire, al di là della suicida propaganda ufficiale, quale sia oggi l'effettivo :mmmm: comportamento comportamento per la risoluzione del default) tutte le parti in qualche modo istituzionalmente coinvolte nelle formalità del default si stiano da fare con molta sollecitudine.

ma secondo te chi ha incassato i soldini (11 miliardi) dei cds?
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
faccio alcune domande cosicche' voi possiate darvi le risposte
sui giornali in questi giorni ho letto un sacco di corbellerie, le ultime sul resto del carlino (pagina intera dedicata all' argentina)

il fondo elliott aveva interesse a chiudere con i mediatori con in mano i cds? la mia risposta e' no, far scattare il default e' sempre stato l' obbiettivo principe , griesa, vecchietto di ferro, e' stata la manna dal cielo

l' argentina su che ha fatto default? sui titoli ristrutturati? boh, ha regolarmente inviato i soldi a ny
ha fatto default per non aver pagato 100 i vecchi titoli in mano a elliott? boh, per quelli non aveva gia' fatto default 13 anni fa? hanno deciso di si', lo stesso titolo mai pagato fa scattare i cds 2 volte in tempi diversi?

la regola e', seguire sempre i soldi, e i soldi "veri" , la ciccia grossa, erano i cds:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto