Argomenti dei 3D: quali vogliamo scegliere

HELP!

abbiamo parlato della lista, ma non del suo ordinamento!

Come ordino le voci? Nell'ordine che mi avete dato o in un ordine alfabetico .. o un un ordine ancora diverso?

Argomento "Emittenti sovranazionali (BEI, WB)"
è sbagliato chiamarlo "Obbligazioni BEI" e World Bank?

è una buona chiave Google .. tutto qui .. non è vincolante, ditemi voi :)

Argomenti inseriti ! :up::up::up::up::up:

Altra domanda: che fine hanno fatto i vari BOT, CTZ, etc?

Immagino siano fuori per via del fatto che si aspettano le quotazioni, ma non riuscirò ad averle prima di un paio di settimane.

Argomenti inseriti ! :up::up::up::up::up:

Altra domanda: che fine hanno fatto i vari BOT, CTZ, etc?

Immagino siano fuori per via del fatto che si aspettano le quotazioni, ma non riuscirò ad averle prima di un paio di settimane.

:clap::clap::clap:

Ottimo Argema, i vari Titoli di Stato abbiamo deciso di non catalogarli come singoli argomenti, un po' come dici tu perchè più avanti ci saranno i singoli titoli, un po' perchè speriamo di non avere troppe discussioni sulle singole tipologie (ad esempio non più di due tre discussioni sui CCT, etc.).

In questo modo aprendo Titoli di Stato Italia si troveranno le singole discussioni su Bot, CCT, BTPi, etc.

Piuttosto ti vorrei chiedere alcune cose:

1) si possono modificare gli argomenti in seguito? Ad esempio nel caso che qualcuno proponga una definizione migliore?

2) la discussione può essere inserita in un argomento solo da chi la ha aperta o anche da noi mod?

Nel frattempo invito comunque tutti coloro che hanno aperto una discussione ad associarla al rispettivo argomento, così da verificare anche se la lista è completa e segnalare eventuali mancanze o incongruenze.

La risposta alla 2) ve la do già io: riesco ad associare le discussioni agli argomenti sia come utente (se il 3D l'ho aperto io) sia come mod ;)

Gli argomenti sono ovviamente tutti modificabili.
La lista è modificabile in tutto e per tutto, dai singoli argomenti al loro ordinamento. :)
Va bene Obbligazioni BEI e World Bank? al posto di emittenti sovranazionali

P.S. potete provare a dare un argomento a ciascun thread (se e quando possibile) della prima pagina?
Mi serve per vedere come viene visivamente. :)

Gli argomenti sono ovviamente tutti modificabili.
La lista è modificabile in tutto e per tutto, dai singoli argomenti al loro ordinamento. :)
Va bene Obbligazioni BEI e World Bank? al posto di emittenti sovranazionali

P.S. potete provare a dare un argomento a ciascun thread (se e quando possibile) della prima pagina?
Mi serve per vedere come viene visivamente. :)

Obbligazioni BEI e World Bank direi che va bene.

Preferirei che ognuno modificasse i propri 3D, casomai dopo pranzo penso io a quelli non ancora fatti.

Obbligazioni BEI e World Bank direi che va bene.

Preferirei che ognuno modificasse i propri 3D, casomai dopo pranzo penso io a quelli non ancora fatti.

UP!

Chi ha aperto una nuova discussione nei giorni scorsi è invitato ad associare la discussione ad un argomento.

Per fare ciò bisogna aprire il primo post (quello con cui si è aperta la discussione), cliccare su "Modifica", nella nuova finestra cliccare su "Modifica avanzata" e quindi selezionare un argomento nel menù a tendina sopra il Titolo dove appare scritto "(nessun argomento)".

Preferirei che ognuno modificasse le "sue" discussioni, in mancanza nel pomeriggio provvederò io.

Ovviamente le modifche apportate non sono irreversibili e si possono cambiare di nuovo in un secondo tempo... ;)

Per Argema: ho già cominciato e ti volevo segnalare alcune cose :D:

1) manca "Obbligazioni in default" (me l'ero dimenticato nella lista)

2) dopo l'apertura della sezione "TOL e conti correnti" proporrei di eliminare l'argomento "Intermediari (banche)"

3) cambierei nome all'argomento "Fogli elettronici" in "Calcolo del rendimento" che mi sembra possa avere un maggior appeal, soprattutto su google. Su questo però chiederei conferma a Maino...

Users who are viewing this thread

Back
Alto