FTSE Mib Arriva il QE. Si volaaaaa

Hmmmm ... d'accordo sulla Brexit. Ma come mai la decisione della Fed di lasciare i tassi invariati non ha sortito l'effetto positivo da molti ipotizzato ? Niente niente perche' ... la Yellen ha lasciato intendere che per quest'anno e' ancora valida la tesi dei due rialzi ? Se cosi' fosse ... e' probabile che avvengano a luglio ed a dicembre (per non influire troppo sulle elezioni Usa). Credo che il vero motivo dei ribassi in corso non sia tanto la Brexit (lo stesso governo britannico sta tentando in tutti i modi di dissuadere gli inglesi dall'uscire dall'UE ... perfino Obama si e' mobilitato ... ed e' probabilissimo che ci riusciranno), ma proprio il proseguio delle politiche restrittive della Fed. E' sufficiente solo quello per terrorizzare le borse ... figurarsi un suo inasprimento. Come sempre ... parere personale.

Giusto per aggiungere qualche mio ulteriore spunto sul tema:

il mercato è stato terrorizzato dai sondaggi (uscita ad arte improvvisamente qualche mente maliziosa potrebbe chiedersi).

Ma sappiamo come sono stati realizzati questi sondaggi, quanto sono affidabili e su quali campioni.

Sapete che questi sondaggi sono stati svolti prevalentemente online?

Pare che l’affidabilità statistica degli stessi sia discutibile.

Giusto per fare un esempio sul tema affidabilità statistica. Se io facessi un sondaggio per capire quanti tifosi del Napoli ci sono in Italia e il mio campione fosse circoscritto alla città di Bolzano che risultati mi darebbe? Affidabili? Veritieri?

Stiamo lambendo il minimo del 24 maggio, giorno in cui si ipotizzava la partenza del T+3

Che cosa vuol dire?

Circoscriverei a 3 casi

1) non si è ancora chiuso il ciclo trimestrale partito a febbraio. Siamo già al giorno 84. Andiamo a fare un C86 (come denominato a suo tempo da Leonardo Buck ?)

2) il trimestrale è effettivamente partito il 24 maggio e sta già girando negativo …

3) Siamo in una lingua …[/QUOTE]

Dovrebbe essere partito il T+1 che deve diventare qualcosa di più grand e per essere ancora, nonostante tutto, mal caso 1.
Il minimo a 16086 diventa linea del Piave. Si deve adesso salire senza incertezze. In caso contrario dobbiamo eliminare lo scenario 1 a beneficio dello scenario 2 che ci porterebbe agli inferi

Ops sono cambiati i sondaggi sulla brexit ?
Borsa sale? Bund scende? Non finisce più il mondo?
Siamo a quasi a 1300 punti dal minimo. Mi sembrano forse un po' troppi per un T+1
Vediamo che succede. Se si continua a salire forse è' partito qualcosa di diverso.
Intanto aggiustiamo il portafoglio.
Mi dispiace per chi ha venduto tutto sui minimi con i crampi allo stomaco e in presenza di target a 11000 entro poco.
Questa è la Borsa
Serve capacità di analisi, money management e gestione della posizione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto