FTSE Mib Arriva il QE. Si volaaaaa

Conferenza stampa in diretta:
1) sta abbassando tutte le stime di crescita sul PIL
2) tassi bassi a lungo
3) se petrolio basso bene per i consumi delle famiglie
4) inflazione salirà a fine 2016
5) continuo ad acquistare BOND fino a quando inflazione bassa

E LA BORSA STA SALICCHIANDO ...Perchè? Al momento non ne vedo i motivi ...se non dice altro mi aspetto legnata

A quanto pare:

Il Dipartimento del Lavoro Usa ha comunicato oggi che la scorsa settimana le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione sono calate negli USA di 4.000 unità a 259.000 unità. Si tratta del più basso livello da due mesi. Gli economisti avevano previsto un aumento a 265.000 unità.

A quanto pare:

Il Dipartimento del Lavoro Usa ha comunicato oggi che la scorsa settimana le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione sono calate negli USA di 4.000 unità a 259.000 unità. Si tratta del più basso livello da due mesi. Gli economisti avevano previsto un aumento a 265.000 unità.

Ma tutti danno per scontato che a settembre non alzeranno i tassi in USA per via degli ultimi dati macro deboli ...ma io non ne sono così sicuro ...

Ma tutti danno per scontato che a settembre non alzeranno i tassi in USA per via degli ultimi dati macro deboli ...ma io non ne sono così sicuro ...

Chissa' per quale motivo Draghi non ha potenziato il suo Qe ... per il semplice motivo che la Fed fara' il suo rialzo minimale dei tassi (rafforzando cosi' il dollaro ed indebolendo l'euro). Altro capitolo della guerra delle valute e dell'accordo tra banche centrali. Come sempre ... parere personale !!!

E fra poco mi aspetto che riparta anche il BUND. A condizioni immutate non capisco perché debba scendere?
Si aspettavano forse che avrebbe ulteriormente abbassato i tassi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto