FTSE Mib Arriva il QE. Si volaaaaa

Alla fine sembra corretto, tra mille incertezze, il conteggio di Elliott postato tempo fa con relativo target (ci siamo quasi) Mi segnalano anche che in quell'area target abbiamo anche un gap da chiudere (anche se io non credo particolarmente nella chiusura dei gap come target ). L'area gialla è proprio lì ad un passo. Dove posizioniamo anche la 5 grande

Quello che adesso mi convince meno è il posizionamento ciclico. Davo per scontata la partenza di un T+3 inverso dal massimo del 3 aprile ...ma a questo punto una inversione solo dopo 9 barre e una discesa che ritengo insufficiente mi fanno ricredere.

O il T+3 inverso deve ancora chiudere o siamo in una lingua sui massimi per la partenza di un ciclo superiore importante.

Aggiungo inoltre che il famoso Elliott indicato mi segnala una bella divergenza su questo massimo. Divergenza che non sottovaluterei.

Per farla breve stiamo andando a target (poi non sappiamo quanto potrà estendere). Sul ciclo dei massimi stiamo chiudendo cicli superiori ...
FTSE_26apr17.png

Riunione BCE. Nulla di fatto come da aspettative. Ma per il mercato bene così: non si è parlato di tapering. Possibilità di estendere QE se fosse necessario ecc

A me però continuano a non convincere (in ottica long) i 78 giorni dal massimo di inizio gennaio e quella forte divergenza che si vede nella figura sopra dell'Elliott Indicator

Ieri sera mi sono visto in diretta TV il confronto tra Macron e Le Pen.
Premetto: non faccio considerazioni politiche, ognuno la pensa come vuole. Faccio considerazioni funzionali al trading.
I sondaggi (ma chi li fa?) parlano di un Macron già vincitore e più convincente nei dibattiti.

Io francamente ieri sera ho visto Le Pen massacrare letteralmente Macron, assolutamente inesperto in politica e incapace di ribattere nel contraddittorio.

L'apoteosi è stata la frase della Le Pen riportata anche oggi dai giornali, "la Francia sarà governata da una donna - da me o dalla Merkel" :DD:

Tutto questo solo per dire che un cippino, ma proprio un cippino sulla vittoria della Le Pen lo metterei. Anche perché il payout sarebbe decisamente asimmetrico visto che la vittoria di Macron è scontata.

Poi tecnicamente per me i mercati non hanno molta strada long prima di un bello storno. Sul FTSE MIB ho identificato ormai da tempo il target (area gialla) ...

Ieri sera mi sono visto in diretta TV il confronto tra Macron e Le Pen.
Premetto: non faccio considerazioni politiche, ognuno la pensa come vuole. Faccio considerazioni funzionali al trading.
I sondaggi (ma chi li fa?) parlano di un Macron già vincitore e più convincente nei dibattiti.

Io francamente ieri sera ho visto Le Pen massacrare letteralmente Macron, assolutamente inesperto in politica e incapace di ribattere nel contraddittorio.

L'apoteosi è stata la frase della Le Pen riportata anche oggi dai giornali, "la Francia sarà governata da una donna - da me o dalla Merkel" :DD:

Tutto questo solo per dire che un cippino, ma proprio un cippino sulla vittoria della Le Pen lo metterei. Anche perché il payout sarebbe decisamente asimmetrico visto che la vittoria di Macron è scontata.

Poi tecnicamente per me i mercati non hanno molta strada long prima di un bello storno. Sul FTSE MIB ho identificato ormai da tempo il target (area gialla) ...

Vince Le Pen o ci va' molto vicino, guardando il cross Eur/Usd

Users who are viewing this thread

Back
Alto