Indici Italia Aspettando il prossimo rodeo...

ciao superrudy, sono d'accordo sul fatto che di euforia non ve ne è ancora abbastanza e che deve salire.
Interessante il tuo paragone tra gli shorter di oggi e i longer di qualche mese fa. L'unica piccola differenza che vedo pero' e' una (opinabile chiaramente): gli shorter pensano che questo rialzo sia farlocco e che la baracca venga tirata su il piu' possibile solo per farla ricadere da piu' in alto (altrimenti ci guadagnano poco). I longer di qualche mese fa hanno ceduto perche' hanno capito quanto la situazione globale sia drammatica.
Premesso che saro' un futuro shorter, osservo con piacere (e felicità per i longer) questi e i futuri fuochi di artificio!

ciao superrudy, sono d'accordo sul fatto che di euforia non ve ne è ancora abbastanza e che deve salire.
Interessante il tuo paragone tra gli shorter di oggi e i longer di qualche mese fa. L'unica piccola differenza che vedo pero' e' una (opinabile chiaramente): gli shorter pensano che questo rialzo sia farlocco e che la baracca venga tirata su il piu' possibile solo per farla ricadere da piu' in alto (altrimenti ci guadagnano poco). I longer di qualche mese fa hanno ceduto perche' hanno capito quanto la situazione globale sia drammatica.
Premesso che saro' un futuro shorter, osservo con piacere (e felicità per i longer) questi e i futuri fuochi di artificio!

Se le cose vanno come penso io anche questa differenza verrà pareggiata... Pochi shorter crederanno che si tornerà giù a rifare i minimi o addirittura a farne di nuovi.
E' una questione umana credo, dopo un certo tempo la nostra mente viene plasmata, si abitua ai cambiamenti, inizia a credere. La borsa s ibasa su questo probabilmente, i suoi "ritmi" sono tali da interferire con questi processi mentali di assuefazione.
Una cosa miracolosa davvero... Per questo forse per essere forti in borsa si dovrebbe avere una "inerzia mentale" anormale, un livello di soportazione superiore alla media.
Ragazzi, parliamo semrpe di titoli che scendono, short aperti, gain e loss...
Queste invece sono perle di saggezza che vanno oltre. :cool:

PS Oggi mi sento figo cercate di capirmi... ;)

Michael Page registra segnali di stabilizzazione in alcuni mercati

In una nota diffusa questa mattina Michael Page International ha comunicato che nel terzo trimestre il gross margin è sceso del 41,8% a 82,2 milioni di sterline, mentre il profitto operativo è risultato pari a circa 5 milioni di sterline. Steve Ingham, numero uno della società britannica, ha rimarcato in un comunicato che "le condizioni in alcuni mercati in cui operano hanno iniziato a mostrare segnali di stabilizzazione".

Summoning io mi preoccuperei se continua il rally ti va come minimo a 13.20

***Tenaris: Credit Suisse alza target price a 14 euro da 12 euro***

Tenaris: Credit Suisse alza target price a 14 euro da 12 euro

Se le cose vanno come penso io anche questa differenza verrà pareggiata... Pochi shorter crederanno che si tornerà giù a rifare i minimi o addirittura a farne di nuovi.
E' una questione umana credo, dopo un certo tempo la nostra mente viene plasmata, si abitua ai cambiamenti, inizia a credere. La borsa s ibasa su questo probabilmente, i suoi "ritmi" sono tali da interferire con questi processi mentali di assuefazione.
Una cosa miracolosa davvero... Per questo forse per essere forti in borsa si dovrebbe avere una "inerzia mentale" anormale, un livello di soportazione superiore alla media.
Ragazzi, parliamo semrpe di titoli che scendono, short aperti, gain e loss...
Queste invece sono perle di saggezza che vanno oltre. :cool:

PS Oggi mi sento figo cercate di capirmi... ;)
buongiorno..una immagine per tante parole.......

Allegati

• toro-496x376.gif
    toro-496x376.gif
    32 KB · Visite: 129
ottimo supperrudy, mi trovo d'accordo con te. O in borsa si ha uno spirito di resistenza esagerato oppure si deve essere estremamente veloci.
Su eventuali nuovi minimi non lo so se ci saranno. pero' che di qui a qualche mese si possa essere in una situazione diciamo un 20% sotto a dove siamo oggi, non mi sembra poi impossibile.
tranquillo, ti capisco ti capisco (riguardo alle perle di saggezza)!:)

Banche italiane: Credit Suisse consiglia di incrementare l'esposizione

Giudizio positivo sulle banche italiane da parte degli analisti di Credit Suisse, che in una nota odierna chiariscono di ritenere che gli investitori debbano incrementare la loro esposizione verso il settore in considerazione dell'attuale sconto non giustificato espresso dalle valutazioni. Le banche italiane, ad eccezione del Banco Popolare, non avrebbero inoltre necessità di raccogliere ulteriori capitali - spiegano gli analisti. L'istituto elevetico conferma la raccomandazione outperform su Intesa e Banca Popolare di Milano, rivedendo però per quest'ultima il prezzo obiettivo, che passa da 6 a 6,50 euro. Confermati anche l'underperform su Banco Popolare e i giudizi neutral su Mps, Unicredit e Ubi. Il target price di Ubi è stato rivisto da 10,5 a 10,7 euro.

ottimo supperrudy, mi trovo d'accordo con te. O in borsa si ha uno spirito di resistenza esagerato oppure si deve essere estremamente veloci.
Su eventuali nuovi minimi non lo so se ci saranno. pero' che di qui a qualche mese si possa essere in una situazione diciamo un 20% sotto a dove siamo oggi, non mi sembra poi impossibile.
tranquillo, ti capisco ti capisco (riguardo alle perle di saggezza)!:)

Ah bene, mi fa piacere essere compreso! A volte mi sento solo perché penso che nessuno possa capire la mia lungimiranza, la mia conoscenza dell'essere umano...
Anche Nietzsche nella prefazione al "Così parlò Zarathustra" disse che "basterebeb a farmi contento il sapere che almeno un lettore riuscirà a cogliere il significato delle mie parole..."
Che brutto essere dei geni... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto