Indici Italia Aspettando il prossimo rodeo...

quello è vero ma è da luglio che sono contro Trend.
Poii tutte quelle persone 86 non ci sono mai state, qualcosa ci deve essere. penso che molti abbaino aperto short giorni scorsi ed ora come a luglio si vedono incastrati.
dopo sei mesi così, se apri uno short senza stop sei un pazzo incosciente.

ciao johnmob,
non credo, penso che sia solo perchè ha una preparazione e una stima che si è guadagnato nel tempo e quindi credo che in molti (anche i longer) una lettura di quello che pensa la diano (giustamente) sempre.
questo a prescindere da pisciate, sirene ecc.
se i suoi thread sono sempre in assoluto i piu' letti da anni un motivo c'e'.
c'e' chi lo segue e chi lo critica. ma anche vedendo chi critica e' un segnale che ne riconosce il valore: non si aprono thread specifici (tipo 10 domane per treno o quello che lo prendono per il qulo) se non si ha in fondo un gran rispetto per il suo lavoro. e questo va oltre i risultati di breve che ottiene

Vabuò dico anche io la mia su treno allora...
Secondo me ci capisce tanto ma tanto di at e ac. Spesso i suoi grafici mi fanno notare cose interessanti che magari mi sfuggivano in un primo momento. Però l'operatività... Quando farà come attila e dirà short @XXX stop @YYY allora sarà un po' più professionale anche dal punto di vista operativo. Poi ovviamente non è tenuto a dire tutto qui sul forum, magari si accontenta di postare i livelli di ingresso per possibili operazioni. Gente brava c'è n'è molta che posta operatività in real time. Critico di più quelli che li seguono ciecamente e che poi finiscono a gestire posizioni drammatiche.
Perché ho davvero la sensazione che alcuni siano arrivati a questo punto. Situazioni drammatiche.

fedelissimi dell'at. a maggior ragione devi usare gli stop.

appunto anche secondo me gli stop sono fondamentali. Si può provare l' operazione ma quando vedi palesemente che il mercato fa il contrario di quello che avevi pensato bisogn avere la freddezza di chiudere e riposizionarsi.

Tassi Ue: per Ubs il primo rialzo non arriverà prima del III trim. 2010

Attenzioni del mercato rivolte oggi alle riunioni della Bce e della Boe. Le due banche centrali dovrebbero confermare gli attuali livelli dei tassi di interesse all´1% nell´Eurozona e allo 0,5% in Gran Bretagna. Secondo gli esperti di Ubs saranno poche le informazioni addizionali circa la politica monetaria futura che potranno arrivare dal meeting odierno della Bce. Dalla consueta conferenza stampa del presidente della Bce, Jean Claude Trichet (ore 14.30) potrebbe invece arrivare qualche accenno relativo al contesto macro. Le previsioni di Ubs sono di tassi di interesse ancorati ai minimi storici in Eurolandia fino al terzo trimestre del prossimo anno, quando dovrebbe esserci il primo ritocco al rialzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto