STMicroelectronics (STM) Aspettando la fine del ciclo di 5 anni (2 lettori)

bingo_bongoo

Forumer storico
*Porfirio* ha scritto:
più che effetto intel lo definirei effetto gregge....


questo è un gran bel gregge............. manco l'erba rimane!!


1097659858screenhunter_981.gif
 

pio99

Forumer attivo
e continuo a preferire a pensare all'eclissi....

noto che sei uno dei tanti senza argomenti (lo dimostrano i tuoi puntini) che interviene solo quando (per forza di cose) un titolo fa 2 tick nella direzione che spera

stasera cosa ti dovrò dire? rassegnati....ci perderai anche le mutande con questo titolo

buona giornata[/quote]

Ciao Porfirio,

preferirei leggere piu' frequentemente le tue analisi.
Comunque vai avanti cosi'.

Un piccolo contributo per i "rialzisti ad oltranza".

Questo e' il nasdaq

1097658825nasd.jpg


circa - 10 % dai massimi di gennaio.

Questo e' il soxx

1097658898sox.jpg


circa - 30 %

E questa e' STM nyse

1097658975stm.jpg


circa - 40 %

E' evidente l'underperform del titolo.

Se poi aggiungiamo che:

a) su grafico settimanale il trend e' ancora impostato al ribasso

b) i semiconduttori hanno probabilmente raggiunto il max di questo ciclo economico ( guardate a proposito l'indice book_to_bill http://wps2a.semi.org/wps/portal/_pagr/117/_pa.117/199 )

c) nell'ultimo mini rally i semiconduttori sono partiti in ritardo rispetto al nasdaq ( minimo su scala daily e' stato intorno a 8 settembre contro il 15 agosto del nasdaq ) quando, invece, solitamente anticipano.

Non vedo evidenti segnali long di medio-lungo periodo.
Saluti a tutti.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
io noto una cosa che secondo me chi fa questo lavoro professionalmente se non l'ha notata è meglio che vada a pascolare le pecore (quelle vere)

stanno tenendo su con le unghie e con i denti tutto il mercato, dando pie illusioni tipo quella delle trimestrali

un titolo (mi riferisco a stm) con un grafico così non è mai salito (dimostratemi il contrario, parlo sempre di stm)

ribadisco che il botto ci sarà e sarà violento, molto violento

.....ma gli amici analisti non andranno a pascolare le pecore vere....non credo che siano degli sprovveduti...secondo me sanno (e lo sanno fare molto bene) come si pascolano le pecore...finte
 

Otty

Forumer attivo
STM: Il movimento ribassista avviatosi a inizio 2004 ha determinato una progressiva discesa fino all’area di supporto a 13.20/50, dove si è avviato
un tentativo di consolidamento e un movimento laterale compreso fra 13.20/50 e 15.00/30.
Per le prossime sedute, il quadro tecnico appare laterale, sebbene le ultime sedute abbiano evidenziato un ritorno di debolezza. La violazione confermata di 13.80/90 avvierebbe una nuova discesa a testare il supporto critico a 13.20. La tenuta di tale livello è essenziale per evitare una ripresa delle pressioni al ribasso, con primi obiettivi 12.40/50 e 12.00.
Un segnale positivo si avrà a seguito di un ritorno al di sopra di 14.80, che consentirebbe il test della resistenza critica a 15.50, dove sono comunque attese prese di beneficio. Al di sopra di 15.50, si avrebbe un’estensione del rally con obiettivo 16.50.

Per l'infraday: probabile correzione verso 14.00, dove dovrebbero tornare gli acquisti. A superamento di 14.17, accelerazione verso 14.25/28.

*A cura dell'Ufficio Analisi Tecnica Gruppo Banca Sella. Analista Giorgio Sogliani.
 

Otty

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
io noto una cosa che secondo me chi fa questo lavoro professionalmente se non l'ha notata è meglio che vada a pascolare le pecore (quelle vere)

stanno tenendo su con le unghie e con i denti tutto il mercato, dando pie illusioni tipo quella delle trimestrali

un titolo (mi riferisco a stm) con un grafico così non è mai salito (dimostratemi il contrario, parlo sempre di stm)

ribadisco che il botto ci sarà e sarà violento, molto violento

.....ma gli amici analisti non andranno a pascolare le pecore vere....non credo che siano degli sprovveduti...secondo me sanno (e lo sanno fare molto bene) come si pascolano le pecore...finte

Quello che ho postato potrebbe essere uno di quelli?ciao Antonio
 

contexx

Forumer attivo
Otty ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
io noto una cosa che secondo me chi fa questo lavoro professionalmente se non l'ha notata è meglio che vada a pascolare le pecore (quelle vere)

stanno tenendo su con le unghie e con i denti tutto il mercato, dando pie illusioni tipo quella delle trimestrali

un titolo (mi riferisco a stm) con un grafico così non è mai salito (dimostratemi il contrario, parlo sempre di stm)

ribadisco che il botto ci sarà e sarà violento, molto violento

.....ma gli amici analisti non andranno a pascolare le pecore vere....non credo che siano degli sprovveduti...secondo me sanno (e lo sanno fare molto bene) come si pascolano le pecore...finte

Quello che ho postato potrebbe essere uno di quelli?ciao Antonio

uso sella pure io e ho notato una cosa: le analisi escono sempre quando il titolo ha gia fatto: cosi sono capace pure io, chissa perke non escono mai alle 8,30 mah
non l'ho ank capita
 

Otty

Forumer attivo
Antonio secondo te dove chuidiamo oggi e se possibile come vedi la chiusura di venerdì,così ti differenzi come se ce ne fosse bisogno da quelli che fanno le analisi a fatto compiuto grazie ancora.
 

Users who are viewing this thread

Alto