STMicroelectronics (STM) Aspettando la fine del ciclo di 5 anni (7 lettori)

Lance

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
io noto una cosa che secondo me chi fa questo lavoro professionalmente se non l'ha notata è meglio che vada a pascolare le pecore (quelle vere)

stanno tenendo su con le unghie e con i denti tutto il mercato, dando pie illusioni tipo quella delle trimestrali

un titolo (mi riferisco a stm) con un grafico così non è mai salito (dimostratemi il contrario, parlo sempre di stm)

ribadisco che il botto ci sarà e sarà violento, molto violento

.....ma gli amici analisti non andranno a pascolare le pecore vere....non credo che siano degli sprovveduti...secondo me sanno (e lo sanno fare molto bene) come si pascolano le pecore...finte

scusa se faccio sempre l'avvocato del diavolo :smile: ma è solo perchè sono incuriosito dal tuo approccio

ieri mi hai scritto, se ho capito bene, che la tua (o di Gann) teoria previsionale si basa sulla predivibilità del genere umano e di conseguenza delle sue attività, borsa compresa

oggi, se capisco, attribuisci la responsabilità dell'anomalia nella matrice :) , ossia la crescita delle quotazioni stm post Intel, alla pecoraggine degli investitori

ma cosa c'è di più prevedibile di un gregge?

a me sembra che quella di oggi sia anzi una reazione ragionevole del mercato a un fatto concreto e tangibile come una buona trimestrale, dipendese anche da impatti fiscali favorevoli, di una delle principali aziende tech al mondo

w l'imprevedibilità! :)

scusate la digressione filosofica :-D
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Lance ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
io noto una cosa che secondo me chi fa questo lavoro professionalmente se non l'ha notata è meglio che vada a pascolare le pecore (quelle vere)

stanno tenendo su con le unghie e con i denti tutto il mercato, dando pie illusioni tipo quella delle trimestrali

un titolo (mi riferisco a stm) con un grafico così non è mai salito (dimostratemi il contrario, parlo sempre di stm)

ribadisco che il botto ci sarà e sarà violento, molto violento

.....ma gli amici analisti non andranno a pascolare le pecore vere....non credo che siano degli sprovveduti...secondo me sanno (e lo sanno fare molto bene) come si pascolano le pecore...finte

scusa se faccio sempre l'avvocato del diavolo :smile: ma è solo perchè sono incuriosito dal tuo approccio

ieri mi hai scritto, se ho capito bene, che la tua (o di Gann) teoria previsionale si basa sulla predivibilità del genere umano e di conseguenza delle sue attività, borsa compresa

oggi, se capisco, attribuisci la responsabilità dell'anomalia nella matrice :) , ossia la crescita delle quotazioni stm post Intel, alla pecoraggine degli investitori

ma cosa c'è di più prevedibile di un gregge?

a me sembra che quella di oggi sia anzi una reazione ragionevole del mercato a un fatto concreto e tangibile come una buona trimestrale, dipendese anche da impatti fiscali favorevoli, di una delle principali aziende tech al mondo

w l'imprevedibilità! :)

scusate la digressione filosofica :-D

non è che voglia essere fiscale ma se non ricordo male (onestamente non ci ho guardato ma possiamo sempre farlo) io parlavo di cicli e prevedibilità nel medio periodo, il salto da un giorno all'altro è molto più difficile da valutare, anche se si basa su elementi simili

la reazione è ragionevole se la vedi come uno che compra e rivende dopo un giorno perchè questo è il suo modo di operare in borsa

se la vedi come uno che spera che grazie all'effetto trimestrale intel il titolo trovi la forza per fare chissà cosa allora sei (parlo in generale non mi fraintendere) proprio nel mezzo del gregge

spero di aver chiarito meglio il mio concetto di ieri

p.s. viva l'imprevedibilità mica tanto...è come se io facendo il mio lavoro dicessi cose tipo "evviva gli accertamenti fiscali" :)
 

surfsat

Forumer attivo
Lo so che ti faro' inorridire Antonio ... :)
Mi verrebbe da pensare che la discesa dei giorni scorsi sia stata un pullback tecnico per far prendere forza all'indice per superare le resistenze che lo hanno respinto .....
Pero' la visione non mi viene confermata dagli indicatori ciclici :rolleyes:
Questo potrebbe trasformarsi nella macellazione di massa del gregge che sta seguendo intel :eek: .... vedremo ! Navigo a vista :)
1097674457image.jpg
 

Otty

Forumer attivo
Caro Antonio hai sbagliato l'obbiettivo di 2 tik,ripeto 2 tik che non si ripeta +altimenti cartellino giallo.
 

RayBan

Nuovo forumer
leggendo le previsioni di Sbit e Porfirio mi sono fatto la mia idea:

1) con le trimestrali di Intel, Nokia e la stessa STM arriverà la forza necessaria di arrivare almeno ad € 17.50 spero entro il mese di ottobre;
2) credo comunque che i semiconduttori devono ancora trovare un botton e quindi dopo aver toccato € 17,50 circa seguirà una discesa vicina ad € 11.00.

Sposando questa tesi ho intenzione di sputt....rmi € 5.000 comprando prima C.W. call 15 dic.04 quando STM avrà raggiunti € 17.50 investire il possibile ricavato comprando C.W. put 15 mar.05 aspettando € 11,00.

Se mi va bene sono ricco altrimenti perso € 5.000,00.

Qeusta è quello che faro', spero mi vada bene.
 

Otty

Forumer attivo
RayBan ha scritto:
leggendo le previsioni di Sbit e Porfirio mi sono fatto la mia idea:

1) con le trimestrali di Intel, Nokia e la stessa STM arriverà la forza necessaria di arrivare almeno ad € 17.50 spero entro il mese di ottobre;
2) credo comunque che i semiconduttori devono ancora trovare un botton e quindi dopo aver toccato € 17,50 circa seguirà una discesa vicina ad € 11.00.

Sposando questa tesi ho intenzione di sputt....rmi € 5.000 comprando prima C.W. call 15 dic.04 quando STM avrà raggiunti € 17.50 investire il possibile ricavato comprando C.W. put 15 mar.05 aspettando € 11,00.

Se mi va bene sono ricco altrimenti perso € 5.000,00.

Qeusta è quello che faro', spero mi vada bene.

Quindi riepilogando anche se non ho capito niente (sono un contadino ignorante)avresti già perso 5000 euro?.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
RayBan ha scritto:
leggendo le previsioni di Sbit e Porfirio mi sono fatto la mia idea:

1) con le trimestrali di Intel, Nokia e la stessa STM arriverà la forza necessaria di arrivare almeno ad € 17.50 spero entro il mese di ottobre;
2) credo comunque che i semiconduttori devono ancora trovare un botton e quindi dopo aver toccato € 17,50 circa seguirà una discesa vicina ad € 11.00.

Sposando questa tesi ho intenzione di sputt....rmi € 5.000 comprando prima C.W. call 15 dic.04 quando STM avrà raggiunti € 17.50 investire il possibile ricavato comprando C.W. put 15 mar.05 aspettando € 11,00.

Se mi va bene sono ricco altrimenti perso € 5.000,00.

Qeusta è quello che faro', spero mi vada bene.

un momento, chiariamoci, questa non è affatto la mia tesi

per me ora l'abbinamento 17.50-11.00 (o 9) non è proprio possibile, semmai il contrario ...11.00 (o 9) o....e poi 17.50...questo mi suona molto bene invece

pensaci bene prima di farlo ma per favore, nel bene o nel male (credo nel male) non abbinarmi a questa scelta :)
 

RayBan

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
RayBan ha scritto:
leggendo le previsioni di Sbit e Porfirio mi sono fatto la mia idea:

1) con le trimestrali di Intel, Nokia e la stessa STM arriverà la forza necessaria di arrivare almeno ad € 17.50 spero entro il mese di ottobre;
2) credo comunque che i semiconduttori devono ancora trovare un botton e quindi dopo aver toccato € 17,50 circa seguirà una discesa vicina ad € 11.00.

Sposando questa tesi ho intenzione di sputt....rmi € 5.000 comprando prima C.W. call 15 dic.04 quando STM avrà raggiunti € 17.50 investire il possibile ricavato comprando C.W. put 15 mar.05 aspettando € 11,00.

Se mi va bene sono ricco altrimenti perso € 5.000,00.



Qeusta è quello che faro', spero mi vada bene.

un momento, chiariamoci, questa non è affatto la mia tesi

per me ora l'abbinamento 17.50-11.00 (o 9) non è proprio possibile, semmai il contrario ...11.00 (o 9) o....e poi 17.50...questo mi suona molto bene invece

pensaci bene prima di farlo ma per favore, nel bene o nel male (credo nel male) non abbinarmi a questa scelta :)

Comunque ho detto che leggendo le Tue previsioni e quelle di Sbit mi sono fatto la mia idea che puo' anche non corrispondere con la Tua.
 

Users who are viewing this thread

Alto