Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (7 lettori)

zagalone

Forumer storico
monegasco ha scritto:
Da Inspama dell'altro mondo

Debiti verso banche

Al 30 giugno 2008, i debiti verso banche ammontano a Euro 8,214 milioni. Le nuove principali operazioni di
raccolta interbancaria del semestre di riferimento sono state:
• un finanziamento dell’importo di Euro 200 milioni per la durata di 12 mesi, erogato da Unicredit
Banca d’Impresa S.p.A., ottenuto il 15 gennaio 2008;
• un finanziamento dell’importo di Euro 200 milioni per la durata di 8 mesi erogato da Natixis S.A.
Milan Branch, ottenuto il 14 febbraio 2008;
• un finanziamento in Pool ottenuto il 13 maggio 2008 per Mercantile Leasing dell’importo di Euro 132
milioni per la durata di 6 mesi (arranger dell’operazione: Banca Popolare di Verona, Intesa Sanpaolo
e WestLB);
• un finanziamento in Pool ottenuto il 14 maggio 2008 dell’importo di Euro 1.365 milioni per la durata
di 18 mesi meno un giorno, interamente sottoscritto dalle banche pattiste, mediante il quale circa
Euro 1,1 miliardi di linee di fido a revoca già esistenti con tali controparti sono state trasformate in un
finanziamento contrattualizzato.
La voce debiti verso banche accoglie altresì il debito relativo all’attività di pronti contro termine che Banca
Italease ha introdotto, per la prima volta nel corso del 2008, come forma alternativa di raccolta. A tale scopo
sono stati utilizzati titoli acquistati nella fase di take out dell’operazione di cartolarizzazione denominata ITA
10, di seguito meglio descritta.
mona,

1) Le nuove principali operazioni di
raccolta interbancaria del semestre di riferimento sono state:[/size le nuove son le nuove mona

2)Euro 8,214 milioni sono il totale , mona ,

tu che sei un istituzionale non dovresti commettere tali errori
 

zagalone

Forumer storico
sembra che qualcuno nell'altro mondo ci sia.................
aur
Member


Data registrazione: Jun 2004
Messaggi: 1,390
Popolarità: 42949677 Citazione:
Originalmente inviato da ettore.duliman
Dunque non è vero che a novembre BIL deve rimborsare un miliardo di euro di bond come dice zagalone.

Però dal 2009 al 2012 i rimborsi sono consistenti, sarà necessario un buon rating.

In un certo senso per il momento è meglio che BIL non possa emettere bond.
Anche se BIL avesse un rating medio i tassi offerti sarebbero troppo alti, così ora i pattisti sono costretti a finanziare BIL a tassi abbastanza buoni.

Mi fa piacere che le emissioni di quest'anno siano state rimborsate senza essere rinnovate, così si riducono i debiti.
E' un discorso abbastanza generale, che vale un po' per tutte le società: in un contesto che punisce i debiti (giustamente) si è costretti a ridurre i debiti.
I sistemi complessi, come la natura o i mercati finanziari, oscillano attorno ad un equilibrio instabile: un problema causato dall'uso smodato del debito ha provocato una riduzione del debito.
Forse il mondo non finisce nemmeno questa volta.

Hai guardato sono una delle 3 voci di debito.
Nelle altre due qualche scadenza( a breve ) pesante c'è.
 

monegasco

Nuovo forumer
zagalone ha scritto:
mona,

1) Le nuove principali operazioni di
raccolta interbancaria del semestre di riferimento sono state:[/size le nuove son le nuove mona

2)Euro 8,214 milioni sono il totale , mona ,

tu che sei un istituzionale non dovresti commettere tali errori


Hai bevuto? sei già ubriaco?

Quale errore ho solo postato quello che ha postato inspama, riesco a leggere che sono oltre 8 mld!

Non mi fare incazzare che reagisco male!!
 

zagalone

Forumer storico
monegasco ha scritto:
Hai bevuto? sei già ubriaco?

Quale errore ho solo postato quello che ha postato inspama, riesco a leggere che sono oltre 8 mld!

Non mi fare incazzare che reagisco male!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:D :D :D

ettore.duliman
Member




Data registrazione: Jun 2007
Messaggi: 311
Popolarità: 21837859
Citazione:
Originalmente inviato da aur
Hai guardato sono una delle 3 voci di debito.
Nelle altre due qualche scadenza( a breve ) pesante c'è.

In effetti non ho guardato, non ho avuto ancora tempo, mi sono basato solo sulle pillole fondamentali pubblicate qui da inspama.

ah, ecco, beno male ........................
 

zagalone

Forumer storico
monegasco ha scritto:
Hai bevuto? sei già ubriaco?

Quale errore ho solo postato quello che ha postato inspama, riesco a leggere che sono oltre 8 mld!

Non mi fare incazzare che reagisco male!!
ah, ecco, allora hai capito che hai postato un agata.....

glielo hai detto a inspama?
 

monegasco

Nuovo forumer
zagalone ha scritto:
ah, ecco, allora hai capito che hai postato un agata.....

glielo hai detto a inspama?

Guardi ancora i bilanci?

Ma se sono tutti falsi

i ragazzi dall'altra parte sono ingenui cosa gli vuoi dire pensano che sia tutto vero, sono solo carta straccia la verità un'altra!

Come Advisor ho lavorato anche per il Banco per la novara assicurazioni certi manini con le polizze lussemburghesi, meglio non dire!
 

zagalone

Forumer storico
monegasco
--------------------------------------------------------------------------------

zagalone ha scritto:
ah, ecco, allora hai capito che hai postato un agata.....

glielo hai detto a inspama?


Guardi ancora i bilanci?

Ma se sono tutti falsi

i ragazzi dall'altra parte sono ingenui cosa gli vuoi dire pensano che sia tutto vero, sono solo carta straccia la verità un'altra!

Come Advisor ho lavorato anche per il Banco per la novara assicurazioni certi manini con le polizze lussemburghesi, meglio non dire!



-----------------------------------------------

mona, azzo c'entrano i bilanci con i finanziamenti o gli affidamenti?

mona, guarda che basta guardare la centrale rischi

mona, p.s. mi sà che più che advisor , te sè un perdaballllllllllll

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto