Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico .........

• Creatore Discussione Creatore Discussione ankh
  • Data di Inizio Data di Inizio
Barry Lyndon ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
trascinare gli altri nelle proprie decisioni è proprio quello che cerchi di fare tu con l'aggravante che hai la presunzione di dire: non fidatevi di quello stolto, io sono il depositario della verità
Addio

Barry Lyndon ha scritto:
P.S.: a proposito, pur di far quadrato sul nulla, fanno pure disinformazione
e manipolazione. Come giudichi quanto irresponsabilmente instillato nella
brava persona (ma ingenua) di Billionare ieri da un altro forumista?
Da regime sovietico!

Qualche giorno fa hai detto che il FOL è come un treno carico di tifosi napoletani, e questa affermazione si presta due interpretazioni, una letterale e una metaforica:

• era un discorso generico, intendendo che nel FOL ci sono troppi scalmanati
  • oppure ti stavi riferendo proprio ai napoletani che scrivono sul FOL: billionare, mister 32 (credo) ed aventuali altri

ettore.duliman ha scritto:
Qualche giorno fa hai detto che il FOL è come un treno carico di tifosi napoletani, e questa affermazione si presta due interpretazioni, una letterale e una metaforica:

• era un discorso generico, intendendo che nel FOL ci sono troppi scalmanati
  • oppure ti stavi riferendo proprio ai napoletani che scrivono sul FOL: billionare, mister 32 (credo) ed aventuali altri

Non la ricordo precisamente così (puoi, se vuoi, verificarlo?). Sicuramente la similitudine con un treno di ineducati, sì, e, credo, delimitandone la portata solo a certuni e non cert'altri. Se ho detto come tu riporti, mi riferivo ai violenti e incivili delle cronache recenti mutuandone la rappresentatività di una società sfasciata e senza rispetto di niente.
Napoletani del FOL? Sapevo solo di Billionare, e la cosa non conta assolutamente comunque.

Che poi, in effetti e parlando d'altro, io pensi che il Sud sia senza più speranza di riscatto, ebbene sì, lo credo davvero. Ed ecco perchè auspico la separazione e l'indipendenza del Veneto (ma il "razzismo" non c'entra proprio!).
Ma il discorso si fa lungo e complesso. STOP
1221038382giustiz.jpg
1221038392jt2.jpg

Barry Lyndon ha scritto:
Non la ricordo precisamente così (puoi, se vuoi, verificarlo?). Sicuramente la similitudine con un treno di ineducati, sì, e, credo, delimitandone la portata solo a certuni e non cert'altri. Se ho detto come tu riporti, mi riferivo ai violenti e incivili delle cronache recenti mutuandone la rappresentatività di una società sfasciata e senza rispetto di niente.
Napoletani del FOL? Sapevo solo di Billionare, e la cosa non conta assolutamente comunque.

Che poi, in effetti e parlando d'altro, io pensi che il Sud sia senza più speranza di riscatto, ebbene sì, lo credo davvero. Ed ecco perchè auspico la separazione e l'indipendenza del Veneto (ma il "razzismo" non c'entra proprio!).
Ma il discorso si fa lungo e complesso. STOP

Ecco qua:

05 Set 2008 09:04

http://www.investireoggi.it/forum/aspettando-un-vecchio-amico-vp648240.html#648240

Barry Lyndon ha scritto:
Buongiorno,

non basta vederli i film, bisogna guardarli.

certi treni son carichi di "tifosi napoletani"; preferisco le carrozze letto da Tallinn.

ettore.duliman ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Hai fatto bene; e ti confermo il sopra riportato mio pensiero.

Poi, non rinuncio mai ad un italiano ancora puntellato dalla retorica.
In quella frase riportata c'è un utilizzo composto della sineddoche e della metonimia.
In più, il virgolettato indica precisamente l'estrapolazione da un altro contesto, insomma
una citazione esterna e chiaramente riferibile ai fatti di quei giorni.

Ciao
1221040435jt.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto