Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (2 lettori)

Crispino

Nuovo forumer
Barry Lyndon ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
trascinare gli altri nelle proprie decisioni è proprio quello che cerchi di fare tu con l'aggravante che hai la presunzione di dire: non fidatevi di quello stolto, io sono il depositario della verità
Addio
 

ettore.duliman

Nuovo forumer
Barry Lyndon ha scritto:
P.S.: a proposito, pur di far quadrato sul nulla, fanno pure disinformazione
e manipolazione. Come giudichi quanto irresponsabilmente instillato nella
brava persona (ma ingenua) di Billionare ieri da un altro forumista?
Da regime sovietico!

Qualche giorno fa hai detto che il FOL è come un treno carico di tifosi napoletani, e questa affermazione si presta due interpretazioni, una letterale e una metaforica:

  • era un discorso generico, intendendo che nel FOL ci sono troppi scalmanati
  • oppure ti stavi riferendo proprio ai napoletani che scrivono sul FOL: billionare, mister 32 (credo) ed aventuali altri
 

Barry Lyndon

Forumer attivo
ettore.duliman ha scritto:
Qualche giorno fa hai detto che il FOL è come un treno carico di tifosi napoletani, e questa affermazione si presta due interpretazioni, una letterale e una metaforica:

  • era un discorso generico, intendendo che nel FOL ci sono troppi scalmanati
  • oppure ti stavi riferendo proprio ai napoletani che scrivono sul FOL: billionare, mister 32 (credo) ed aventuali altri

Non la ricordo precisamente così (puoi, se vuoi, verificarlo?). Sicuramente la similitudine con un treno di ineducati, sì, e, credo, delimitandone la portata solo a certuni e non cert'altri. Se ho detto come tu riporti, mi riferivo ai violenti e incivili delle cronache recenti mutuandone la rappresentatività di una società sfasciata e senza rispetto di niente.
Napoletani del FOL? Sapevo solo di Billionare, e la cosa non conta assolutamente comunque.

Che poi, in effetti e parlando d'altro, io pensi che il Sud sia senza più speranza di riscatto, ebbene sì, lo credo davvero. Ed ecco perchè auspico la separazione e l'indipendenza del Veneto (ma il "razzismo" non c'entra proprio!).
Ma il discorso si fa lungo e complesso. STOP
1221038382giustiz.jpg
1221038392jt2.jpg
 

ettore.duliman

Nuovo forumer
Barry Lyndon ha scritto:
Non la ricordo precisamente così (puoi, se vuoi, verificarlo?). Sicuramente la similitudine con un treno di ineducati, sì, e, credo, delimitandone la portata solo a certuni e non cert'altri. Se ho detto come tu riporti, mi riferivo ai violenti e incivili delle cronache recenti mutuandone la rappresentatività di una società sfasciata e senza rispetto di niente.
Napoletani del FOL? Sapevo solo di Billionare, e la cosa non conta assolutamente comunque.

Che poi, in effetti e parlando d'altro, io pensi che il Sud sia senza più speranza di riscatto, ebbene sì, lo credo davvero. Ed ecco perchè auspico la separazione e l'indipendenza del Veneto (ma il "razzismo" non c'entra proprio!).
Ma il discorso si fa lungo e complesso. STOP

Ecco qua:

05 Set 2008 09:04

http://www.investireoggi.it/forum/aspettando-un-vecchio-amico-vp648240.html#648240

Barry Lyndon ha scritto:
Buongiorno,

non basta vederli i film, bisogna guardarli.

certi treni son carichi di "tifosi napoletani"; preferisco le carrozze letto da Tallinn.
 

Barry Lyndon

Forumer attivo
ettore.duliman ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Hai fatto bene; e ti confermo il sopra riportato mio pensiero.

Poi, non rinuncio mai ad un italiano ancora puntellato dalla retorica.
In quella frase riportata c'è un utilizzo composto della sineddoche e della metonimia.
In più, il virgolettato indica precisamente l'estrapolazione da un altro contesto, insomma
una citazione esterna e chiaramente riferibile ai fatti di quei giorni.

Ciao
1221040435jt.jpg
 

Barry Lyndon

Forumer attivo
billionare ha scritto:
anche oggi solita giornata di soffrenza
come succede sempre....
siamo in attesa di fatti nuovi comunicati
da parte della dirigenza

Ben ritrovato Billionare.
Ti confermo la mia solidarietà.
Niente altro da aggiungere.
1221040756giustiz.jpg
1221040770bl.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto