Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (4 lettori)

eusebio

Forumer storico
Topone ha scritto:
eu....più van giù le quotate....più non conviene l'aumento della non quotata.... :specchio: :specchio:

devo venir là,a veder la bella Lionora,se non piove....

sì, ma se fra un anno i listini fossero sotto di un altro 20% ( sulla non quotata probabilmente sarò sopra lo stesso, sulla quotata potrei esser sotto di un 20% )......


per cui ad eusebio senior sto diversificando il portafoglio..... ( parte in pronti contro termine, parte in popolare non quotata che andrò ad incrementare con soldi miei, suoi e di mio fratello con l'adc, parte in quotate, seconda casa regolarmente affittata.....).

Lasciando stare l'immobile che c'è l'hanno dal '70 e quindi ampiamente rivalutato....
vediamo da dove saltano fuori prima i gains......

P.S. di non fare adc Marostica per mettere ancora dindini sul Banco o altro non mi va......., se la situazione resta difficile e la popolare si trovasse in difficoltà visto l'adc imminente e non potendo farne un altro è assai più probabile che diventi presto preda lei che il Banco vada a certi prezzi.
 

Topuan

Forumer storico
un acciaieria europea,mi ha abbassato i prezzi per degli ordini da evadere,e mi ha dato disponibilità per altro materiale...i cinesi stanno ordinando meno.
 

Topuan

Forumer storico
Lehman, fallimento da 613 mld di $, 6mila licenziati in Euro
1 ora fa - fo64
La banca statunitense Lehman Brothers ha ufficialmente chiesto oggi al tribunale fallimentare di New York l'amministrazione controllata ex articolo 11.
Nell'atto con cui ha formalizzato la sua bancarotta, Lehman indica di aver debiti per la somma colossale di 613 miliardi di dollari. Lo anticipa il Wall Street Journal nella sua edizione online.
Lehman Brothers, già quarta e blasonata banca d'investimenti di Wall Street, ha anche deciso, secondo quanto riportato dall'agenzia AdnKronos, il licenziamento di 6 mila dipendenti in Europa, comprese, per quel che riguarda l'Italia, il personale delle sedi di Milano (120) e Roma (20). I licenziamenti sono operativi da subito.
Stamane il broker Usa ha inoltrato la richiesta di protezione dai creditori garantita dal capitolo 11 del diritto fallimentare Usa. Dall'inizio dell'anno il titolo segna a Wall Street un crollo del 94 per cento.
 

eusebio

Forumer storico
Topone ha scritto:
un acciaieria europea,mi ha abbassato i prezzi per degli ordini da evadere,e mi ha dato disponibilità per altro materiale...i cinesi stanno ordinando meno.


be guardando il risvolto della medaglia con materie prime in discesa, cambio più favorevole e petrolio in picchiata ci sarebbe spazio per qualche manovra sui tassi per il 2009..... :up: :up: :up:
 

zagalone

Forumer storico
La Notte Dei Gufi


Diario di un vecchio analista di Borsa

Il destino firma subito le sue creature. Se un Fantozzi non poteva mancare, nel nome Cai si porterà il lamento da cane, più karma di così. Ma il Paese è solido, rassicurano dalla torre d’avorio di Palazzo Chigi/Grazioli, che presto verranno uniti da un ponte in un’unica Versailles arcoriana dirottando le risorse ora inutilizzate dello Stretto di Messina. Pensaci Giulietto. Il Paese è in stagnazione, allertano invece dall’Europa, quella distante che infatti se ne accorge adesso, dopo anni di vita presa in prestito, tasso variabile. Venissero giù i burocrati a preparar la cena con la dispensacassonetto, meglio dei discount. Intanto questa brutta stagnazione (gli economisti trovano sempre parole efficaci) va sturata, prima che la melma d’inflazione salga e si puzzi di recessione. Ma servono anni di virtù, riforme e coraggio. Vedi qualcuno lassù con questi requisiti? Hanno banchettato a debito (nostro) e continuano a farlo senza curarsi di pulire il grosso degli avanzi, altro che briciole. Così non puoi stupirti se poi fanno con Alitalia quello che avresti sempre voluto fare coi tuoi guai. Troppo facile, manco fosse una dermatite da Farnesina.


dal giornale kommunista
 

zagalone

Forumer storico
Banco Popolare, scende il "target price"

Tra gli analisti domina la prudenza in merito al futuro del Banco Popolare. Kbw ha ridotto le stime sul settore bancario italiano, abbassando il target price sul titolo da 14,4 a 14,2 euro.
Stesso discorso da parte di Ing, che ha tagliato il prezzo obiettivo da 17,17 a 15,32 euro pur confermando il rating buy. Gli analisti sottolineano come i risultati del secondo trimestre abbiano evidenziato la difficile situazione del settore dell’asset management e la sorprendente crescita del margine di interesse. Ing ha mantenuto invariate le stime di Eps sul 2008 a 2,52 euro, riducendo quelle sul 2009 e sul 2010 del 9%10%.
Banco Popolare ha chiuso il primo semestre 2008 con un utile netto di 391 milioni euro, in crescita del 42,6% rispetto a un anno prima. I proventi operativi netti si sono attestati a quota 2,1 miliardi di euro, in crescita del 10%. Mentre il risultato della gestione operativa è stato di 952,2 milioni (+22,8%). Il Tier1 al 30 giugno si è attestato al 5,6%, ma entro fine anno, grazie alle operazioni straordinarie già comunicate, dovrebbe raggiungere il 7,4%. Secondo Websim, i dati sono risultati leggermente inferiori alle attese a causa del debole andamento dell’attività di trading e delle commissioni, che non sono state completamente controbilanciate dal maggiore margine d’interesse. I costi operativi hanno confermato le attese, mentre gli accantonamenti sono stati superiori al previsto per effetto di un forte incremento degli incagli (+21%). Di conseguenza Websim ha espresso il giudizio "interessante" e indicato un prezzo obiettivo di 16,80 euro.
Il Banco Popolare è da tempo impegnato nel risiko del settore, con l’obiettivo di accrescere la capitalizzazione per rendere il gruppo più solido ed evitare che finisca preda dei concorrenti. Oggi il gruppo nato dalla Popolare Verona Novara e dalla Popolare Italiana (ex Lodi), fa parte della top five italiana e presenta un’ampia diversificazione del business, dalla banca territoriale all’investment e private banking, fino alle divisioni di risparmio gestito e credito al consumo. Gli sportelli sono concentrati soprattutto in Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia, vale a dire quasi tutte le regioni più ricche del paese. L’altra faccia della medaglia è tuttavia rappresentata dalle difficoltà prodotte dall’integrazione. In particolare, nei mesi scorsi il titolo ha pagato lo scotto delle vicende che hanno riguardato la partecipata Italease.
La riorganizzazione del gruppo dovrebbe proseguire nei prossimi mesi: l’amministratore delegato Fabio Innocenzi ha confermato nei giorni scorsi che il Banco Popolare è alla ricerca di un partner per Efibanca, mentre ha escluso di aver mai preso in considerazione la possibilità di un’aggregazione con Ubi, né di aver pensato alla cessione di Creberg, Banca Popolare di Crema e Banca Popolare di Cremona. L’ad ha confermato, infine, che il piano di riassetto per la società di risparmio gestito Arca partirà entro ottobre.


raga, teniamo presente che ci sono diversi livelli di crediti dubbi/inesigibili:

1) in monitoraggio ai cinque livelli

2) partite incagliate

3) sofferenze

raga, le più pericolose sono quelle in monitoraggio ai cinque livelli, esperienza personale
 

Users who are viewing this thread

Alto