Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (3 lettori)

ettore.duliman

Nuovo forumer
eusebio ha scritto:

è sbagliato il sistema.....

più che sulle prospettive, si deve guardare la realtà.....

se io ho liquidi 100 mila euro mi compro la casa di 100 mila, ma se io ho liquidi di 100 mila euro non dovrebbero permettermi di acquistarne una di 250 mila.......


chissà perchè se noi compriamo qualcosa paghiamo sempre in contanti, mentre agli altri vengono concesse dilazioni di pagamento di 30-60-90 giorni....

se il sistema fosse io compro se pago cash difficilmente saremmo arrivati a sto punto....

Non sono proprio d'accordo.
Il debito è una componente fondamentale dell'economia, non è sbagliato di per sè.

Se le case potessero essere acquistate solo da chi ha soldi contanti, allora le case non esisterebbero, non esisterebbero le imprese edilizie, i muratori, tutte le macchine usate per costruire, e dunque nemmeno le aziende metalmeccaniche (Topone?), eccetera.

Saremmo tutti nell'orto a zappare (la terra di qualcun altro), o nei boschi a raccogliere funghi!

Il debito è giusto, purtoppo chi gestisce il debito ha molto potere e spesso lo usa male, dando credito a chi non se lo merita e combina guai, e negandolo spesso a chi saprebbe fare buon uso dei soldi in prestito.

Ad esempio la marginazione per operazioni finanziare mi sembra troppo rischiosa: mi vengono i brividi pensando ai milioni di trader sprovveduti che quotidianamente comprano o vendono in leva strumenti finanziari sofisticati che nemmeno conoscono.

Ma il debito per costruirsi una casa è sacrosanto, come pure il leasing di Topone per comprarsi un nuovo macchinario, eccetera.
 

ettore.duliman

Nuovo forumer
Barry Lyndon ha scritto:
Collegamento da Perth (JV veneto-australiana in corso di definizione; perché è
questione di conoscere la materia, le legislazioni e la serietà delle controparti.
Altro che JV Bil/Dz, quella è già tramontata da gg!).

Stai scherzando?
Sei davvero là, o sei impazzito (magari per le SOPAF (battutaccia))?
In realtà è anche un mio sogno, che richiederà ancora un po' di tempo.


Barry Lyndon ha scritto:
Mesi or sono ammonii sull'economia e sulle perdite (stimai 700/800 mld $ di
perdite ancora nelle pieghe dei bilanci solo americani). Epilogo "oggi": Lehman,
Aig e altri. La realtà supera sempre la fantasia.

Mesi or sono (Mafalda sarà ancora scossa perchè ricevette anche un mio msg privato
al riguardo), e anche qui una settimana fa, ammonii sul 3° minimo di BIL. Eccovelo!
3°trim=3°min (direi una rima baciata)
e con i dati del 3° trimestre di BIL, PAUROSI!!!, vedrete il tracollo.

Non esagerare, questo era stato detto da molti, è da un anno che i telegiornali lo ripetono quotidianamente.
In più, l'esito di questa crisi non è prevedibile. Questa crisi è fondata sulla sfiducia e sulla spirale che essa innesca.
La sfiducia non è una variabile prevedibile. Attualmente, che io sappia (e so poco), non ci sono modelli tali che possano descrivere l'andamento nel tempo di questa complessa variabile.

Il terzo trimestre di BIL preoccupa anche me, questo sì.

3°trim=3°min al massimo è una assonanza.


Barry Lyndon ha scritto:
E quello sciagurato di INDOVINA (ma non ha mai spiegato che cosa indovini, perché
manca un riscontro nei post) che, mentre io descrivevo a tinte fosche la crisi finanziaria
nel suo prolungamento in economia, agitava disperatamente le statistiche - fasulle! - e in maniera colpevolmente acritica di Confindustria ed Istat e le falsità governative.
Che figuraccia!
Salutoni.

Indovina23 è un investitore fondamentalista, come vorrei essere io.
In quanto investitore fondamentalista, egli legge e studia i bilanci e le notizie ufficiali, e decide i propri investimenti sulla base di tali informazioni.
Se poi sono tutte false, noi non possiamo saperlo.
Indovina23 è un agente razionale, non onniscente.
Mica tutti abbiamo accesso alle informazioni "vere" direttamente dai cosiddetti "piani alti".

Se non credi a niente, puoi sostenere tutto.
Ex falso quodlibet.
Sia T una teoria matematica sufficientemente espressiva da contenere l'aritmetica: se T è coerente, non è possibile provare la coerenza di T all'interno di T.
E non è più finita.


Barry Lyndon ha scritto:
Intanto Berluscka, là nel vostro paesino (moltissimi immigrati italiani in Australia, altro
che i marocchini & c. in italia), è in pieno delirio napoleonico. farà una brutta fine,
lui e il suo governo di incredibili figuri. E a Vicenza sta per arrivare il comunista napolitano; godetevelo voi del "No Dal Molin", io me ne starò ben alla larga!
Accordo Berluska/Gheddafi, 5 mld $ buttati via; risultato: debiti accollati all'italia
e sbarchi triplicati; complimentoni!
Alitalia: scandaloso!!!

No comment.


Barry Lyndon ha scritto:
E le "Anime morte"? Chissà se han capito la durezza di quest'affondo.
Dovrebbero aver letto un po'. Illusione pura!
E tra le 'anime morte' c'è chi tenta di sentirsi vivo con i "paradis artificiels".
Dura poco, dura minga, dura nò!

Da "Gente di Dublino - I Morti" di James Joyce:
" ... Meglio entrare in quell'altro mondo con audacia, nell'intensa gloria di una passione, che languire e appassire tristemente con gli anni. ... ".
In sostanza ciò che mi dissi allora, prima di approdare a questo mondo.

Non ci arrivo.

Buona serata, vado a strimpellare.
 
monegasco ha scritto:
Fai prima a dire che non credi e basta

Fai come ti pare non devo dimostrarti altro sono stato anche troppo onesto addio

Ok allora facciamo così quelle 370000 o 360000 azioni italease che avevi su quel conto che avevi postato, lunedì le metti in apertura (8,45) in vendita a 3,00 così capirò che eri tu e poi chiaro le togli subito dopo.

Se non lo fai avevo ragione io :lol: :lol:

Se lo fai mi dovrò scusare.

un saluto

the drax
 

eusebio

Forumer storico
ettore.duliman ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


mi spiego meglio...

se possiedo 100 mila euro è normale che sarebbe ideale spendere quelli o meno per la casa, ma se io ne voglio una di 250 la banca non deve concedermi un mutuo di 50 anni a rate pari al 30% delle paghe di marito e moglie.....

invece si sta passando da un estremo all'altro....

da quando quasi tutto si pagava in contanti al quasi tutto pagato dilazionato.....

anche un privato fino a 20 anni fà neanche sapeva cos'era il bancomat, mentre ora compro la casa e siccome pompano i prezzi ( e questo per il discorso delle leve finanziarie grazie alla quale molti son andati oltre le proprie possibilità ) offrono addirittura mutui a 50 anni, compro la macchina a rate, compro gli elettrodomestici a rate, le varie spese ordinarie con carta di credito......

insomma di sto passo troveremo mutui o carte di credito che si pagheranno fra x anni e che verranno messe in conto ai nostri eredi pur far girare un'economia le cui fondamenta andrebbero drasticamente riviste....
 

Topuan

Forumer storico
ettore.duliman ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

esatto......aggiungo che meta dei problemi non esisterebbero se le agenzie di rating facessero bene il loro lavoro,valutando i rischi impliciti futuri di chi emette le cambiali.
oltre a non farlo,fanno esattamnte il contrario,aiutando in tal modo,a dare i soldi a che ha visibilità mà nno la solidità.
 

TEOBALDO

Banned
Topone ha scritto:
esatto......aggiungo che meta dei problemi non esisterebbero se le agenzie di rating facessero bene il loro lavoro,valutando i rischi impliciti futuri di chi emette le cambiali.
oltre a non farlo,fanno esattamnte il contrario,aiutando in tal modo,a dare i soldi a che ha visibilità mà nno la solidità.

..finchè il controllato,,è anche controllore ..sarà sempre un rebus. :ciao: :D
 

zagalone

Forumer storico
Torna in cima [ Profilo ] [ Messaggio Privato ]


The drax




Reputazione:

Registrato: 17/09/08
Messaggi: 3

Segno zodiacale:

18 Set 2008 19:19 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Clona ] [ Segnala ]


--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
Questa parte di messaggio è stato scritta da un utente della tua lista Ignorati. Visualizza il topic con i dati ignorati?




Ho scoperto questo forum per caso ma è da un pò che lo seguo e mi son voluto iscrivere perchè gente così come te e zagalone che giocate a chi la spara più grossa fate proprio ridere!!!!

Già perchè il sig. monegasco dice che viaggia di qua e di là che ha decine e decine di milioni di euro da investire e che conosce mezzo mondo finanziario e poi si ridicolizza a scrivere cavolate su sto forum, ma esiste l'intelligenza ancora o la gente non sà più che vuol dire?????

E' facile scrivere io ho comprato 800000 popolare o 100000 generali o altre cavolate se non si provano le cose.

Quindi io propongo ai due grandi monegasco e zagalone di provare le loro cavolate e fare un semplice copia e incolla del portafoglio delle loro piattaforme (senza chiaramente mostrare i conti o i nomi) e poi vediamo.


Potreste anche indurre persone sprovvedute ad investire e rimetterci se sparate queste enormi cavolate, per cui se non postate il vs. portafoglio finitela di fare i buffoni e crescete, e togliete pure uno zero alle vs. quantità ridicoli!!!!!!

the drax

...........................................................

dax, qual'è il problem?

se me lo spieghi , te lo risolvo
:D :D :D :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto