Barry Lyndon ha scritto:
Collegamento da Perth (JV veneto-australiana in corso di definizione; perché è
questione di conoscere la materia, le legislazioni e la serietà delle controparti.
Altro che JV Bil/Dz, quella è già tramontata da gg!).
Stai scherzando?
Sei davvero là, o sei impazzito (magari per le SOPAF (battutaccia))?
In realtà è anche un mio sogno, che richiederà ancora un po' di tempo.
Barry Lyndon ha scritto:
Mesi or sono ammonii sull'economia e sulle perdite (stimai 700/800 mld $ di
perdite ancora nelle pieghe dei bilanci solo americani). Epilogo "oggi": Lehman,
Aig e altri. La realtà supera sempre la fantasia.
Mesi or sono (Mafalda sarà ancora scossa perchè ricevette anche un mio msg privato
al riguardo), e anche qui una settimana fa, ammonii sul 3° minimo di BIL. Eccovelo!
3°trim=3°min (direi una rima baciata)
e con i dati del 3° trimestre di BIL, PAUROSI!!!, vedrete il tracollo.
Non esagerare, questo era stato detto da molti, è da un anno che i telegiornali lo ripetono quotidianamente.
In più, l'esito di questa crisi non è prevedibile. Questa crisi è fondata sulla sfiducia e sulla spirale che essa innesca.
La sfiducia non è una variabile prevedibile. Attualmente, che io sappia (e so poco), non ci sono modelli tali che possano descrivere l'andamento nel tempo di questa complessa variabile.
Il terzo trimestre di BIL preoccupa anche me, questo sì.
3°trim=3°min al massimo è una assonanza.
Barry Lyndon ha scritto:
E quello sciagurato di INDOVINA (ma non ha mai spiegato che cosa indovini, perché
manca un riscontro nei post) che, mentre io descrivevo a tinte fosche la crisi finanziaria
nel suo prolungamento in economia, agitava disperatamente le statistiche - fasulle! - e in maniera colpevolmente acritica di Confindustria ed Istat e le falsità governative.
Che figuraccia!
Salutoni.
Indovina23 è un investitore fondamentalista, come vorrei essere io.
In quanto investitore fondamentalista, egli legge e studia i bilanci e le notizie ufficiali, e decide i propri investimenti sulla base di tali informazioni.
Se poi sono tutte false, noi non possiamo saperlo.
Indovina23 è un agente razionale, non onniscente.
Mica tutti abbiamo accesso alle informazioni "vere" direttamente dai cosiddetti "piani alti".
Se non credi a niente, puoi sostenere tutto.
Ex falso quodlibet.
Sia T una teoria matematica sufficientemente espressiva da contenere l'aritmetica: se T è coerente, non è possibile provare la coerenza di T all'interno di T.
E non è più finita.
Barry Lyndon ha scritto:
Intanto Berluscka, là nel vostro paesino (moltissimi immigrati italiani in Australia, altro
che i marocchini & c. in italia), è in pieno delirio napoleonico. farà una brutta fine,
lui e il suo governo di incredibili figuri. E a Vicenza sta per arrivare il comunista napolitano; godetevelo voi del "No Dal Molin", io me ne starò ben alla larga!
Accordo Berluska/Gheddafi, 5 mld $ buttati via; risultato: debiti accollati all'italia
e sbarchi triplicati; complimentoni!
Alitalia: scandaloso!!!
No comment.
Barry Lyndon ha scritto:
E le "Anime morte"? Chissà se han capito la durezza di quest'affondo.
Dovrebbero aver letto un po'. Illusione pura!
E tra le 'anime morte' c'è chi tenta di sentirsi vivo con i "paradis artificiels".
Dura poco, dura minga, dura nò!
Da "Gente di Dublino - I Morti" di James Joyce:
" ... Meglio entrare in quell'altro mondo con audacia, nell'intensa gloria di una passione, che languire e appassire tristemente con gli anni. ... ".
In sostanza ciò che mi dissi allora, prima di approdare a questo mondo.
Non ci arrivo.
Buona serata, vado a strimpellare.