Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (5 lettori)

eusebio

Forumer storico
se fosse così sarebbe buona come il pane

la mia paura è che invece sono NEL fiume a remare contro..................


a me che remino contro non frega un belino........,

a patto che questo sia necessario perchè si creino i dindini necessari per riandare long con meno leva e far fare ai titoli e ai listini rialzi paurosi....

nel caso contrario...:wall::wall::wall::wall::wall::wall: li farei la terza guerra mondiale....:eek::eek::eek::eek:
 

Topuan

Forumer storico
milano è..come al russa quando ha mal di testa...

che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sti 4.45

milano.png
 

Topuan

Forumer storico
Topo inizia a far girare l'economia e comprati il suv..

con quello fatto stamattina un pezzettino piccolo piccolo di suv è uscito:D:D:D

stasera decidono di finanziare le imprese direttamente con la banca d'italia,quindi meno impieghi corporate a rischio per le banche banche private,e la liquidità servirà per impieghi con il retali...:D:D.più spread meno rischio.

ieri come ho postato la fed aveva deciso la stessa cosa,agendo per prima.
 

Topuan

Forumer storico
serve..serve... il taglio anche se mezzo scontato,solo di indicizzazione sui mutui e leasing in corso arrivano di quelle sorbole alle imprese....
in ogni caso rende meno attrente l'obbligazionario.
 

eusebio

Forumer storico
con quello fatto stamattina un pezzettino piccolo piccolo di suv è uscito:D:D:D

stasera decidono di finanziare le imprese direttamente con la banca d'italia,quindi meno impieghi corporate a rischio per le banche banche private,e la liquidità servirà per impieghi con il retali...:D:D.più spread meno rischio.

ieri come ho postato la fed aveva deciso la stessa cosa,agendo per prima.


un po' è la stessa cosa che stavo pensando io, ma un po' differente.....

forse s'intravvede una luce all'orizzonte....

io pensavo che il governo si accollasse eventuali operazioni di finanziamento bancarie che non trovavano controparte negli istituzionali...
così da una parte si risolveva il problema liquidità delle banche ( sempre che anche le nostre lo abbiano ) e dall'altra si dava una mano alle società parecchio indebitate......

ad ogni modo il taglio dei tassi è solo all'inizio.....

me ne aspetto un altro a breve, se la situazione di difficoltà perdurasse....altrimenti per fine anno....
 

Users who are viewing this thread

Alto