Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (1 Viewer)

TEOBALDO

Banned
banco
-------------
come volumi non ci siamo proprio....dovrebbero come minimo essere doppi....
----------------
di positivo c'è che la ciofeca è sul triplo minimo storico ...che x definizione è un'area di acquisto a lungo termine dove dovrebbe acqistare perfino il prudentissimo fondo delle vedove scozzesi...
------------------
di positivo c'è pure un testa-spalle rialzista di brevissimo periodo ...che over 9,25 avrebbe un tp verso la super-resistenza dei 10,50
-----------------
aspetto il test degli 8,50....x capire se è il solito fuego di paglia.....come starebbero a indicare i volumi....

..Ciao A-ke,
..mi puoi buttare un'occhio su PMI..?
..GRAZIE .:up:

eusebio

Forumer storico
oggi sul sole c'è un importante articolo sulla leva utilizzata tra le banche e........

sorpresa delle sorprese quella messa meglio dopo Mediobanca è il Banco Popolare ( addirittura messo meglio di UBI ) con un rapporto patrimonio/attivi del 10,4%, Mediobanca ha il 17%...
molte banche americane sono al 2-3%...:eek::eek::eek::eek:

Vediamo stasera che combinano....., mi aspetto decisioni :up::up::up:

se siam preda della speculazione estera, a sto punto meglio togliere le banche dai listini e dargli un giusto prezzo da non quotate.....:eek::eek::eek:

Mercoledì 8 Ottobre 2008, 15:01
[FONT=arial,elvetica]Crisi: le banche itaiane sono forti. Allo studio il provvedimento statale [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Pierpaolo Molinengo[/FONT]

b
[SIZE=-1]
Quotazioni​
[/SIZE]
Mediobanca SpA[SIZE=-1]MB.MI
[/SIZE][SIZE=-1]8.86
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-2.20%[/SIZE]
[/SIZE]TESORO CORP[SIZE=-1]TSO
[/SIZE][SIZE=-1]10.82
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]+0.00%[/SIZE]
[/SIZE]Unicredit SpA[SIZE=-1]UCG.MI
[/SIZE][SIZE=-1]2.70
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-3.29%[/SIZE]
[/SIZE][SIZE=-2]S&P/Mib[/SIZE]
[SIZE=-2]Mibtel: migliori e peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Fabrizio Palenzona, vice presidente di Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) , prova ad iniettare un po' di sicurezza nel mercato. Il manager ha affermato: "mi sembra che sia tutta la Borsa a perdere. Credo che tutti dovrebbero dare un messaggio rassicurante perché le banche italiane sono
(Pubblicità)
b
I TEMI DEL GIORNO
borsa1.jpg
▪ Indici USA, cercasi "base"▪ Atteso un segnale da Tremonti<A style="FONT-SIZE: 13px; FONT-FAMILY: verdana; TEXT-DECORATION: none" href="http://it.rd.yahoo.com/fhp/l/215/*http://it.biz.yahoo.com/08102008/92/crisi-governo-britannico-nazionalizza-8-banche.html">▪ GBR: otto banche "nazionali"▪ Le amare lacrime di Wally ▪ FMI: cresce stima delle perdite▪ Quando un violento rimbalzo?
[/FONT]VIDEO NEWS | ULTIM'ORA
forti".
Il manager ha poi aggiunto: "mi pare che sia un problema molto generalizzato di fiducia. Credo che non ci sia nessun problema però se si continua a enfatizzare i problemi che non ci sono prima o poi arrivano".
Nel frattempo un breve comunicato del Tesoro (NYSE: TSO - notizie) spiega che alla riunione che si è svolta oggi presso il Ministero dell'Economia e Finanze, hanno preso parte Banca d'Italia, Confindustria, Abi. Nella riunione è stato analizzato il sistema di finanziamento dalle banche all'economia.
Il vertice al Ministero dell'Economia ha avuto come tema centrale anche un confronto sui dati del sistema bancario italiano e più in generale sulla situazione internazionale.
Secondo quanto si apprende il ministro dell'economia, Giulio Tremonti, avrebbe anche presentato a Bankitalia, Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) , Abi e Confindustria, il provvedimento che verrà discusso nella riunione straordinaria del consiglio dei ministri per la tutela della stabilità delle banche. Il presidente del consiglio di sorveglianza di Mediobanca, Cesare Geronzi, era accompagnato dall'a.d., Alberto Nagel.
Il consiglio dei ministri di questa sera varerà un decreto legge che estende la copertura dello stato sui depositi dei risparmiatori. Il provvedimento dovrebbe inoltre fornire garanzie perché non si verifichi un corto circuito creditizio sull'asse banche-imprese in grado di paralizzare l'economia.

zagalone

Forumer storico
sull'altro forum zagalone è diventato un mito
con Bil delisting a 8 euro
billy, volere o volare il volpino ha lanciato una ciambella di salvataggio ai piccoli azionisti di bil (ora mi sembra che anche certo copibl (azzo è?) lo proponga a 9,10

anche ai pattisti per i motivi che stò esponendo da quel dì

raga. ma lasciamo perdere bil e concentriamoci sul mac e sui salesiani che c'è da farci il cayenne nuovo

:D:D:D:D:D:D:D:D

Topuan

Forumer storico
Tra ieri e oggi si è bloccato tutto...ogni ordinativo.....tutto fermo.
le aziende con poca liquidità con il calo del fatturato, saran costrette ad andare a piangere in banca...

Users who are viewing this thread

Alto