Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (4 lettori)

zagalone

Forumer storico
certo che anche le condizioni con cui si poteva negoziare coi crucchi o qualsiasi altro (ammesso e non concesso che ci foserro) in questi due mesi son peggiorati di n alla potenza

e questo è unaltro demerito di fabietto, un peccato di presunzione che pagherà caro
 

zagalone

Forumer storico
unultima cosa: la crisi è mondiale, ma a pagare saranno sempre gli stessi e non è giusto

fino a ieri per ripartire, si distrggeva tutto con una guerra: sperem di no

la vedo spessa e son molto pessimista

raga, le nostre cose, bil a 2 euri, gli immobili in caduta libera, tanta gente che non arriva più neanche alla terza settimana, son drammatiche, ma credo ci stia arrivando tracapoecollo qualcosa di peggio


mah............

spero di sbagliarmi............
 

zagalone

Forumer storico
Fu proprio in quel frangente che Menenio Agrippa dimostrò tutta la sua arguzia, raccontando una storia dove
menenio.jpg
si narrava che le varie parti del corpo di un uomo avevano deciso di ribellarsi allo stomaco perchè non trovavano giusto che lui sfruttasse tutto il loro lavoro e che per tutto il giorno non facesse altro che aspettare il cibo che loro procuravano. E così si organizzarono e decisero di non mangiare più: con questo gesto volevano costringere lo stomaco a lavorare per procurarsi il cibo. Ma, dopo alcuni giorni, il corpo, rimasto senza cibo, cominciò a indebolirsi e quando fu sul punto di morire, tutte le membra si resero conto che anche lo stomaco svolgeva una funzione vitale. Questa parodia voleva metteva in evidenza come nello Stato, alla stessa tregua del corpo umano, ognuno svolge una funzione importante e vitale e questo vale anche per i patrizi. La secessione di una parte dello Stato rischiava di portare alla morte dello Stato e quindi anche delle sue componenti sociali.
 

Topuan

Forumer storico
unultima cosa: la crisi è mondiale, ma a pagare saranno sempre gli stessi e non è giusto

fino a ieri per ripartire, si distrggeva tutto con una guerra: sperem di no

la vedo spessa e son molto pessimista

raga, le nostre cose, bil a 2 euri, gli immobili in caduta libera, tanta gente che non arriva più neanche alla terza settimana, son drammatiche, ma credo ci stia arrivando tracapoecollo qualcosa di peggio


mah............

spero di sbagliarmi............

spero di sbagliarmi ,mà quando manca il pane la storia insegna che qualcosa di grave succede sempre,rivoluzioni,guerre civili....
Non c'è lavoro per tutti,le cassa integrazione stà assorbendo la liquidità inps,e nel frattempo i contributi dalle aziende in crisi stanno scendendo.
porteranno i tassi a livelli americani e giapponesi a quasi zero,altra soluzione a breve non c'è.
 

eusebio

Forumer storico
unultima cosa: la crisi è mondiale, ma a pagare saranno sempre gli stessi e non è giusto

fino a ieri per ripartire, si distrggeva tutto con una guerra: sperem di no

la vedo spessa e son molto pessimista

raga, le nostre cose, bil a 2 euri, gli immobili in caduta libera, tanta gente che non arriva più neanche alla terza settimana, son drammatiche, ma credo ci stia arrivando tracapoecollo qualcosa di peggio


mah............

spero di sbagliarmi............


quindi evita pure anche le pre-aste e aspetta che tutto si sistemi ( almeno speriamo si torni alla normalità ),
altrimenti gli anni 2008/2009 saran ricordati come la fine del capitalismo....

non so se sia un bene o un male, ma penso più alla prima....

vedere che di anno in anno i ricchi si arricchiscono sempre più, mentre i veri poveri aumentano in modo esponenziale mi lascia basito.....

Ditemi voi che sprezzo c'è a vedere che per 1000 euro al mese ci son mariti che partono col treno alle 4 di mattina per arrivare alle 22 di sera non vedendo per tutta la settimana mogli e figli.....

questo poteva esser accettato nel passato al fine di garantire un futuro migliore ai propri figli ( si riusciva a comprar casa, a prendersi qualche sfizio,etcc,etcc.... )
Ora invece con quei lavori neanche si sopravvive.....

mondo del ca*** volutamente portato alla rovina da noi stessi.... ( una volta i valori importanti erano ben altri " i miei mi raccontano spesso di quando scambiavano o gli veniva dato dai genitori qualche pesce, qualche leprotto, qualche pezzo di carne e altro da portar a casa e si era felicissimi" ora contano solo i profitti e ogni anno deve esser migliore di quello prima così :
si costruiscono macchine, case, accessori vari cercando di spendere meno, ma chiedendo di più;
si delocalizza l'abbigliamento, ma a minor costi si chiedono maggiori prezzi;
in banca per fare i budget e portarsi a casa i premi si vende anche la m***a;
i politici fanno questa o quella norma a seconda dei propri interessi;
i comuni per spesare i propri conti innalzano le tasse comunali come non mai;


insomma meglio ripartire da zero....
 

eusebio

Forumer storico
Dimenticavo.....

il governo con sta social card e quant'altro va a favorire nuovamente gli evasori che dichiarano una pippa, ma girano col macchinone, han case intestate altrui,etcc.etcc...

complimenti al nano e al suo pifferario magico.....

devo ancora sentir un senatore, parlamentare che dica che le paghe che percepiscono son sproporzionate visti i tempi che corrono e viste le paghe altrui.....

questi qua che siano di centro, di destra o di sinistra mangiano sullo stesso piatto ed è ora di toglierli sti privilegi di cui non devono aver diritto....
 

Users who are viewing this thread

Alto