eusebio
Forumer storico
gli incentivi sono un tentativo di vendere i fondi di magazzino..
i costruttori di auto devono virare la loro poltica di 360 gradi per vendere ancora.Auto elettriche o ibride o con derivati del petrolio che fanno 30km litro.Meno accessori fatti per ciulare denaro(tipo i navigatori venduti a 10 volte di più rispetto a quelli in negozio) e più dipositivi per consumare meno.Quello del recupero di energia dalla frenata e la cosa più semplice e immediata da fare..
solo cosi venderanno di nuovo
io ho quelli di una nota marca tedesca che mi telefonano una volta alla settimana per invitarmi..darmi in prova l'auto; ed io rispondo...e si cari,vi compro l'auto ancej con il 25 di sconto che frà 18 mesi varra zero,perchè nel frattempo state riprogettando tutto.
oramai l'aspettativi di una nuova generazione di auto stà bloccando tutto,anche chi ha i soldi non acquista,non solo il cassaintegrato.
sicuramente il risparmio energetico darà nuovo impulso all'economia e se guardiamo bene i settori colpiti sarebbero molteplici ( case, macchine su tutti ) che tra l'altro rappresentano una buona fetta delle uscite correnti, ma quanto ci vorrà perchè ciò succeda???
A vedere i piani di Obama sembreremmo sulla buona via......
nel frattempo più che tassi bassi e super-inflazione vedo un periodo medio - lungo ( tipo 3 anni ) di tassi bassi e prezzi stabili, con questo si ridà potere d'acquisto alle famiglie da una parte e dall'altra si permetterà di ripagare debiti sia pubblici che privati con più facilità......