Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (7 lettori)

Topuan

Forumer storico
non so se avevi letto il sole nei giorni scorsi, ma a Dubai ora vendono case al 50% in meno di quanto chiedevano un anno fa.....:eek::eek::eek::eek:
e se gli arabi con i dindi non comprano nemmeno da loro un motivo ci sarà.....

gli arabi i soldi li hanno,mà non vogliono usare nessuna delle loro riserve liquide....spendevano le palate di dindini che gli arrivavano con il petrolio a 140.
oggi mi hanno riferito che alcuni immobiliaristi della zona stanno cominciando a prendere terreni in africa,principalmente lungo le coste...non parlo di tunisia,mà di senegal,mauritania,ghana,nigeria,costa d'avorio...e l'africa la nuova frontiera.
 

eusebio

Forumer storico
gli arabi i soldi li hanno,mà non vogliono usare nessuna delle loro riserve liquide....spendevano le palate di dindini che gli arrivavano con il petrolio a 140.
oggi mi hanno riferito che alcuni immobiliaristi della zona stanno cominciando a prendere terreni in africa,principalmente lungo le coste...non parlo di tunisia,mà di senegal,mauritania,ghana,nigeria,costa d'avorio...e l'africa la nuova frontiera.

però penso sempre che ci sia un patto occulto con gli americani nel senso che se loro non danno una mano (tipo l'anno scorso sulle banche USA) in men che non si dica danno vita a macchine elettriche o quant'altro e il petrolio andrebbe anche a 15-20$........

almeno io la penso così e infatti gli arabi a poco a poco cominciano a comprare qualche immobile, qualche partecipazione azionaria di qua e di là in modo tale che in un prossimo domani non si ritrovino tagliati fuori dai posti che contano......
 

eusebio

Forumer storico
son sempre più convinto che sia il moment di comprar alloggetti tra nice e menton......

sabato dovrei fare un compromesso col 23% di sconto dul prezzo di vendita

spiegami na cosa valà....
i rendimenti sugli alloggetti hanno rendimento garantito del 6,5% annuo per i primi 5 anni.....

Gli immobiliaristi e/o costruttori costruiscono tramite S.A.L. e alla fine per la parte non venduta parte un mutuo che dura 10/15 anni a seconda degli accordi fatti.
Ora visto che di ribassi dalle mie parti del 20% manco ancora li ho visti e non si vende un azzzzzz stai pur sicuro che se i costruttori avessero certezze di prendere il 6,5% di affitto con lo straazzzzooooooooooooo che venderebbero.
Anche perchè coloro che han finito gli alloggetti ora pagano sul mutuo un euribor + 1,5 di spread e se gli imprenditori non hanno il salame negli occhi preferiscono sicuramente pagare un 2/2,5% di interessi e prendersi il 6,5% in affitto che farti lo sconto del 23%.....:eek::eek::eek::eek:
In caso contrario forse stai comprando alloggetti veci e senza interessi, senza se e senza ma........

Chius..... senza tante seg*e mentali........
 

eusebio

Forumer storico
Giovedì 26 Febbraio 2009, 8:33
[FONT=arial,elvetica]Tremonti bond: interssati Banco Popolare, Mps, Intesa e Unicredit [/FONT]

b
[SIZE=-1]
Quotazioni​
[/SIZE]
BANCO POPOLARE[SIZE=-1]BP.MI
[/SIZE][SIZE=-1]3.02
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-4.66%[/SIZE]
[/SIZE]TESORO CORP[SIZE=-1]TSO
[/SIZE][SIZE=-1]15.18
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]+0.00%[/SIZE]
[/SIZE]Unicredit SpA[SIZE=-1]UCG.MI
[/SIZE][SIZE=-1]0.96
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]+0.31%[/SIZE]
[/SIZE][SIZE=-2]S&P/Mib[/SIZE]
[SIZE=-2]Mibtel: migliori e peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Si prevede un'ampia adesione ai Tremonti bond. Almeno stando ai primi segnali che arrivano dlgli istituti di credito italiani. Banco Popolare (Milano: BP.MI - notizie) ha già telefonato al Tesoro (NYSE: TSO - notizie) per prenotarli. Mentre Intesa Sanpaolo ha confermato che valuteranno i contenuti del provvedimento e prenderanno una decisione in tempi molto rapidi. Hanno manifestato interesse anche altri big del settore come Mps e Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) .[/FONT]
 

zagalone

Forumer storico
cos'è successo in quest'ultimo mese di tanto grave da far passare una tua ipotetica chiusura del banco a 6 a 3????

Un cazz***** di quel che non si sapava prima, ovvero economia ferma, immobili idem, ricconi, anzi finti ricconi che non hanno più palanche e non sanno dove rigirarsi,etcc.etcc...

te avevi detto che si fosse stato un altro sconquasso finanziario sarebbe stata ardua, ma ad oggi non è successo ancora niente ( anche se prevedo per il futuro altri fallimenti o pseudo fallimenti )...

La verità è che se continua di sto passo il PIL finirà per arrivare ad un -6/7% per fine 2009 e questo non dipende da ipotetici fallimenti, salvataggi,etcc...etccc, ma dalla realtà....

ergo evitate acquisti al minchiam sull'immobiliare perchè tra poco si passerà alle offerte prendi 3 paghi 2 come in spagna.....

l'unica cosa da fare come si dice è eliminare il 30-40% dei parassiti politici che non fanno un cazzz**** e procedere a fusioni su tutti i settori....
eu, credo che il brutto debba ancora venire

sugli immobili: credo sia il moment di comprare: roba piccola da locare, con rata mutuo garantita da locazione, poi posso anche sbaglòiare. ma io faccio così
 

zagalone

Forumer storico
non è questione di solo troppo credito facile....nessuna banca poteva pensare che l'azienda a cui stava prestando i soldi crollasse del 50% di fatturato,dopo che la produzione era stabile da 10 anni.
nessuno immaginava questo........[/quote]
topo, se posso permettermi: si poteva immaginare una crisi mondiale, ma non di questo genere.....

ora però credo che non abbiamo toccato ancora il fondo

p.s. ò letto che vuoi partecipare allassemblea del lingo?

lasaperd

oppure

mettiti gli anfibi
 

zagalone

Forumer storico
spiegami na cosa valà....
i rendimenti sugli alloggetti hanno rendimento garantito del 6,5% annuo per i primi 5 anni.....

+o-

Gli immobiliaristi e/o costruttori costruiscono tramite S.A.L. e alla fine per la parte non venduta parte un mutuo che dura 10/15 anni a seconda degli accordi fatti.

+o-

Ora visto che di ribassi dalle mie parti del 20% manco ancora li ho visti e non si vende un azzzzzz stai pur sicuro che se i costruttori avessero certezze di prendere il 6,5% di affitto con lo straazzzzooooooooooooo che venderebbero.

io stò parlando di studios da locare a studentelli tra nice e menton

Anche perchè coloro che han finito gli alloggetti ora pagano sul mutuo un euribor + 1,5 di spread e se gli imprenditori non hanno il salame negli occhi preferiscono sicuramente pagare un 2/2,5% di interessi e prendersi il 6,5% in affitto che farti lo sconto del 23%.....:eek::eek::eek::eek:
In caso contrario forse stai comprando alloggetti veci e senza interessi, senza se e senza ma........

Chius..... senza tante seg*e mentali.....

io stò parlando di studios da locare a studentelli tra nice e menton

...
eu, però, se sai: parla

eu, però, se non sai: lasaperd
 

zagalone

Forumer storico
giornata primaverile: mene vado a farmi un bombo

p.s. il volpino allassemblea ci sarà , come da quarantanni a stà parte

nel 1969 la prima al faraggiana cul sandrin

poi venne lepoca dlavucat e dal linno e del lingottino doro
 

eusebio

Forumer storico
eu, però, se sai: parla

eu, però, se non sai: lasaperd

parlo come azzzooo mi pare e nessun imprenditore ti cede immobili a prezzi scontatissimi con sopra un rendimento del 6,5% annuo....

poi puoi raccotarmi la ravaefava più completa con cambio destinazione d'uso o minchiate varie, ma chiudendo il discorso ne riparliamo tra 2-3 anni e vediamo com'è la situazione.
 

Topuan

Forumer storico
non è questione di solo troppo credito facile....nessuna banca poteva pensare che l'azienda a cui stava prestando i soldi crollasse del 50% di fatturato,dopo che la produzione era stabile da 10 anni.
nessuno immaginava questo........[/quote]
topo, se posso permettermi: si poteva immaginare una crisi mondiale, ma non di questo genere.....

ora però credo che non abbiamo toccato ancora il fondo

p.s. ò letto che vuoi partecipare allassemblea del lingo?

lasaperd

oppure

mettiti gli anfibi

....mi mandano un ambasciatore,credo la settimana prossima...
non sarà pagato al 90% nessun dividendo nel 2008.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto