Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico .........

  • Creatore Discussione Creatore Discussione ankh
  • Data di Inizio Data di Inizio
[FONT=arial,elvetica]Banca Italease, prima delisting poi lo spezzatino [/FONT]

[SIZE=-1]
Quotazioni​
[/SIZE]
Banca Italease Spa[SIZE=-1]BIL.MI
[/SIZE][SIZE=-1]1.04
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-12.69%[/SIZE]
[/SIZE]BANCO POPOLARE[SIZE=-1]BP.MI
[/SIZE][SIZE=-1]1.84
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-11.54%[/SIZE]
[/SIZE]IL SOLE 24 ORE[SIZE=-1]S24.MI
[/SIZE][SIZE=-1]1.60
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-3.61%[/SIZE]
[/SIZE][SIZE=-2]S&P/Mib[/SIZE]
[SIZE=-2]Mibtel: migliori e peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Salvataggio concertato per Banca Italease (Milano: BIL.MI - notizie) . Le banche del patto di sindacato dell'istituto di leasing, secondo quanto riportato oggi da Il Sole 24 ore (Milano: S24.MI - notizie) , parteciperanno in coro all'operazione di sostegno di Italease che verrà scorporata in tre società con attività e azionisti differenti. "Speriamo di risolvere il tutto entro fine settimana", ha spiegato una fonte vicina a Bper, secondo cui ci sarebbe già un primo accordo di massima con il Banco Popolare (Milano:
Pubblicità
I TEMI DEL GIORNO
borsa.jpg
▪ I giorni dei grandi dubbi▪ Italia, c'è rischio di default?▪ Miraggio Goodwill, follia AIG▪ Covered warrant: operatività▪ Quotazione oro, quale futuro?▪ Casa: è tempo di comprare?
[/FONT]VIDEO NEWS | ULTIM'ORA
BP.MI - notizie) e gli altri soci del patto. Gli oneri del delisting di Banca Italease saranno condivisi dalla maggior parte dei soci comprese Bpm e Pop Sondrio, mentre sono ancora in corso i negoziati con Reale Mutua.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 
Topo ho letto su plus di sabato i dindi che sarebbero in ballo con il segreto bancario....

dai 4000 a 5600 miliardi di euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'economia sarebbe salva e non solo.................

in Italia nel 2001/2003 con il rimpatrio tornarono legalizzati 78 miliardi.....

Azzzzz si rilancerebbe tutto..... eppoi si piange per avere il fido bancario....

raus.....
 
Martedì 10 Marzo 2009, 9:36
[FONT=arial,elvetica]Banco Popolare chiede di emettere Tremonti bond [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di BlueTG.it[/FONT]


b
[SIZE=-1]
Quotazioni​
[/SIZE]
BANCO POPOLARE[SIZE=-1]BP.MI
[/SIZE][SIZE=-1]1.84
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-11.54%[/SIZE]
[/SIZE][SIZE=-2]S&P/Mib[/SIZE]
[SIZE=-2]Mibtel: migliori e peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]E’ il Banco Popolare (Milano: BP.MI - notizie) ad aprire le danze sui Tremonti bond: l’istituto guidato da Pier Francesco Saviotti ha reso noto di avere presentato al ministero dell’Economia e finanze e alla Banca d’Italia una istanza formale per l’emissione degli strumenti finanziari di patrimonializzazione previsti dall’articolo 12 del decreto legge 185/08, appunto i cosiddetti Tremonti bond. Secondo lo stesso Saviotti si tratterà di una operazione “opportuna” che assicurerà una patrimonializzazione adeguata al gruppo. (l.s.)
[/FONT]
 
per dirla chiara chiara...a verona con lodi e italese han mangiato fuori tutto...
se confermato la richiesta dei tremonti bond per 1.5 miliardi di euro....per 4 anni glia azionisti tireranno cinghia.Al termini o si retituisce il capitale grazie ai dividendi non pagati e con il recupero sulle partite anomale,o si procede ad un aumento.....e qui il warrant se prorogato e modificato capita a fagiolo.
amen
e ovvio che metterei la firma a rinunciare a 2 euro di dividendi in cambio diveder il titolo recuperare 10 euro.
 
per dirla chiara chiara...a verona con lodi e italese han mangiato fuori tutto...
se confermato la richiesta dei tremonti bond per 1.5 miliardi di euro....per 4 anni glia azionisti tireranno cinghia.Al termini o si retituisce il capitale grazie ai dividendi non pagati e con il recupero sulle partite anomale,o si procede ad un aumento.....e qui il warrant se prorogato e modificato capita a fagiolo.
amen
e ovvio che metterei la firma a rinunciare a 2 euro di dividendi in cambio diveder il titolo recuperare 10 euro.


10/03/2009 10:41 >> B.Popolare: richiesti Tremonti Bond per 1,45 mld
spacePix.gif
MILANO (MF-DJ)--Banco Popolare, in riferimento al comunicato stampa diffuso questa mattina relativo alla formale istanza per l''emissione dei cosiddetti Tremonti bond, precisa di aver fatto richiesta di accesso a tali strumenti ibridi di patrimonializzazione per un ammontare di 1,45 miliardi di euro. Lo si apprende da una breve nota. Com/glm (fine) MF-DJ NEWS 1010:42 mar 2009
 
Citgroup in salita del 18% a Francoforte

Finanzaonline.com - 10.3.09/13:06

In attesa dell'avvio delle contrattazioni a Wall Street, il titolo Citigroup catalizza gli acquisti sulla piazza di Francoforte e sale del 18,07% a 0,98 euro a metà seduta dopo aver toccato picci di rialzo superiori al 20%. Da un memorandum interno del ceo di Citigroup, Vikram Pandit, si è appreso che i primi due mesi del 2009 sono stati positivi per la banca che dovrebbe riportare il miglior trimestre dal terzo quarter 2007. Negli ultimi 5 trimestre Citigroup ha riportato perdite complessive per più di 37,5 miliardi di dollari.
 
MILANO (Finanza.com) - Dopo che è già giunta la puntualizzazione di Banco Popolare, arriva anche quella della controllata di Italease, che, anche essa dietro richiesta della Consob, "in relazione alle odierne indiscrezioni di stampa relative all’andamento della qualità del credito del gruppo e ai prefigurati effetti patrimoniali", fa sapere che "la dimensione e la complessità degli eventi macroeconomici manifestatisi negli ultimi mesi del 2008 e all’inizio del 2009, estendendo la crisi dell’industria finanziaria all’economia reale sia a livello mondiale che nazionale, stanno influenzando significativamente l’evoluzione del profilo di qualità del portafoglio crediti, con particolare riguardo alla dinamica degli incagli, caratterizzato anche dalla presenza di grandi esposizioni riconducibili al settore immobiliare". In particolare, Banca Italease comunica che le risultanze relative all’andamento della qualità del credito del gruppo, "ad oggi in corso di elaborazione", saranno oggetto di specifico esame da parte del consiglio di amministrazione previsto per il prossimo 13 marzo. La società presieduta da Lino Benassi precisa tuttavia che "l’affermazione di stampa circa l’azzeramento del patrimonio netto della banca non trova fondamento
 
delisting SI delisting NO

la saga continua



Banco Popolare dice sì ai Tremonti-bond e ragiona attorno al delisting di Italease

(10 Marzo 2009 - 09:55)


MILANO (Finanza.com) Banco Popolare e Banca Italease sono sospese dalle negoziazioni a Piazza Affari in attesa di una nota. L'istituto veronese è la prima banca ad aver comunicato (questa mattina) la presentazione della domanda per l'emissione dei Tremonti-bond, ma sul tappeto resta soprattutto il destino della controllata Italease.
Secondo quanto riportato oggi da Il Sole 24 ore, le banche del patto di sindacato dell'istituto di leasing parteciperanno all'operazione di sostegno di Italease che verrà scorporata in tre società con attività e azionisti differenti. "Speriamo di risolvere il tutto entro fine settimana", ha spiegato al quotidiano una fonte vicina a Bper. Lo stesso giornale di Confindustria scrive che ci sarebbe già un primo accordo di massima con il Banco Popolare e gli altri soci del patto. Gli oneri del delisting di Banca Italease sarebbero condivisi dalla maggior parte dei soci comprese Bpm e Pop Sondrio, mentre sarebbero ancora in corso i negoziati con Reale Mutua.
Questa mattina Banco Popolare ha intanto comunicato con una nota di avere presentato al ministero dell'Economia e delle Finanze e alla Banca d'Italia formale istanza per l'emissione degli strumenti finanziari di patrimonializzazione previsti dall'articolo 12 del decreto legge 185/08, i cosiddetti Tremonti bond. La richiesta è per un ammontare di 1,45 miliardi di euro. "E' una operazione opportuna che, anche in chiave prospettica, assicurerà una patrimonializzazione adeguata al gruppo, consentendo di rafforzare il sostegno alle famiglie ed alle piccole e medie imprese sui territori di radicamento, in linea con la vocazione storica delle proprie banche", ha commentato la notizia l'amministratore delegato dell'istituto, Pier Francesco Saviotti.
 
***Banco Popolare apre a 1,963 euro (+4,47%), -3,26% a 1,04 euro per Italease***

(10 Marzo 2009 - 12:48)



MILANO (Finanza.com) - Banco Popolare apre a 1,963 euro (+4,47%), -3,26% a 1,04 euro per Italease.

Li vederemo gli 8 € all'axamblè????

P.S. sono socio del Banco Popolare di Novara da 45 anni e disastri del genere non li avevo mai visti :wall::wall::wall::wall::wall: è una vergogna che a personaggi incapaci, anzi molto capaci pro domo sua, non siano ancora state mozzate le...........unghie:down::down:
Però, non è mai troppo tardi........... sopratutto per evitare loro di farsi ulteriormente male
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto