Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (5 lettori)

Crispino

Nuovo forumer
A proposito, CHIUSO tutto su PARMALAT (per ora) tra 1,325 e 1,329.
Non resistevo più alla tentazione di monetizzare.
(rastrellata da quota 1,315 a scendere fino a 1,185).

Lo "staff" era impaziente di mangiare pesce sul Brenta.
1,348 comunque a portata di mano! Lo lascio ad altri.

Per me, mi son pagato l'intera settimana prossima a Berlino (Berlinale 2009); per me e la mia compagna russa. Vitto, alloggio e festival.

Lo staff del fessacchiotto....aveva previsto il SOLITO + 10 IN 10 GG.
Dopo ....quanti mesi? È uscito in .....pari.....il rastrellamento.....tutto da dimostrare.....come perth....come le russe....come tutto quanto .....il migliore tra i fessacchiotti....il fessacchiotto vanitoso.....
 

Crispino

Nuovo forumer
A proposito, CHIUSO tutto su PARMALAT (per ora) tra 1,325 e 1,329.
Non resistevo più alla tentazione di monetizzare.
(rastrellata da quota 1,315 a scendere fino a 1,185).

Lo "staff" era impaziente di mangiare pesce sul Brenta.
1,348 comunque a portata di mano! Lo lascio ad altri.

Per me, mi son pagato l'intera settimana prossima a Berlino (Berlinale 2009); per me e la mia compagna russa. Vitto, alloggio e festival.

Lo staff del fessacchiotto....aveva previsto il SOLITO + 10 IN 10 GG.
Dopo ....quanti mesi? È uscito in .....pari.....il rastrellamento.....lo apprendiamo ex post.....tutto da dimostrare.....come perth....come le russe....come tutto quanto .....il migliore tra i fessacchiotti....il fessacchiotto vanitoso.....
 

eusebio

Forumer storico
eu, se ò detto cose simili vol dì che ero fuso


stessa cosa dicevi su Antonveneta nonostante lì magari la banca è anche più sana, ma è stata pagata 3 volte il P.N. e in contanti per 9 miliardi ( praticamente una valutazione a sportello di 9 )......


guarda che tra un anno ti toccherà dire che eri fuso riguardo anche certe valutazioni immobiliari....
Giran voce che qualcuno comincia già ad accettare prezzi più bassi del 10-15% su quanto richiesto.

Mi dicono anche che ad Alassio per un immobile ristrutturato volevano 280K, diventati ora 240....:cool::cool::cool::cool:
e forse ancora non bastano.....:V:V:V
 

ettore.duliman

Nuovo forumer
Che ne dite, un buon investimento?


http://www.ilgiornaledivicenza.it/

Giovedì 05 Febbraio 2009 ECONOMIA Pagina 12

IMPRESE. La serigrafia di Olmo di Creazzo, che compie in questi giorni 60 anni, ha seguito il progetto di realizzazione

Il Breviario Grimani
capolavoro di Ferappi


L’originale è conservato alla Marciana di Venezia «Uno dei 50 libri più belli» 22 mila euro per una copia

Nicoletta Martelletto
CREAZZO
L’oro luccica sul Breviario Grimani destinato al presidente della Repubblica Napolitano. Ci ha messo lo zampino un’azienda vicentina, la Ferappi, serigrafia storica che compie in questi mesi i 60 anni di attività.
La prima copia del preziosissimo codice miniato - 750 destinate alla vendita, più 80 riservate ai promotori del progetto tra cui la Regione con 300 mila euro di contributo - è stata presentata in pompa magna l’altro giorno a Venezia: presenti le massime autorità nazionali in campo artistico e bibliotecario, mancava solo il ministro Bondi. L’originale di questo capolavoro dell’arte della miniatura fiamminga è stato restaurato e conservato a Venezia alla Marciana: proprio qui lo hanno potuto sfogliare i fratelli Ferappi (Franco, Rosalba e Claudia) incaricati di contribuire alla realizzazione delle copie, edite dalla Salerno editrice.
«Una meraviglia per gli occhi, uno dei 50 libri più belli del mondo, mi venivano i brividi nel girare le pagine» commenta Franco Ferappi, amministratore dell’azienda vicentina, che siede nel consiglio piccole-medie imprese di Confindustria.
Il codice acquistato dal card. Domenico Grimani intorno al 1520 per 500 ducati d’oro venne lasciato in eredità alla Serenissima Repubblica: 835 carte, rilegatura a mano, ora diventata “seriale” (si fa per dire, un tomo costa 22 mila euro) grazie all’abilità della stamperia Bertoncello di Cittadella e alla Ferappi di Olmo di Creazzo che con tecnica serigrafica ha riprodotto tutto l’oro delle tavole a rilievo.
Il procedimento offset non avrebbe dato lo stesso risultato: così si è scelta una serigrafia con impianti di alta qualità, come ne sono rimaste poche in Italia.
«Non è stata una committenza facile: ha richiesto otto mesi di impegno, con l’esame di ogni singola tavola che non sapevamo nemmeno come toccare - spiega Rosalba Ferappi, presidente dell’azienda e delegata al progetto - Un lavoro di fotografia, di lente e di computer, con una certosina ricerca per individuare l’oro più brillante e durevole».
«Ci siamo dotati di una attrezzatura particolare per la corrispondenza millimetrica della stampa - prosegue -. Non è ancora finita: ci attendono altri quattro mesi per completare i volumi. Ed ogni copia significa 1600 tavole sovrastampate».
La Ferappi è stata scelta perché impresa leader in pubblicazioni di pregio, già coautrice di un’opera simile al codice che ha riscosso successo. L’azienda serigrafica attualmente ha due anime: una seguita da Franco rivolta al mondo degli stampatori, di artisti ed editori, che fa leva sulla nobilitazione della carta con effetti speciali; l’altra animata da Rosalba che cura il materiale pubblicitario per punti vendita di grandi aziende con vetrofanie conservabili e decorazioni d’interni, brevettate come “omnifania”, una reinvenzione dell’autoadesivo. Claudia, infine, è la coordinatrice amministrativa.
Un’altra presentazione a Roma - «ci saremo» dicono i fratelli Ferappi - è all’orizzonte per il progetto iniziato 10 anni fa alla biblioteca Marciana. Una copia del codice andrà anche al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in arrivo domenica per l’inaugurazione del passante di Mestre.
 

Barry Lyndon

Forumer attivo

>>>>> 1,38 !!!!!!!!!!!!!!!!!

PARMALAT !!!!!!!!!!!!!!!!!
**************************
PARMALAT +4% Settima seduta consecutiva di rialzo
Websim - 05/02/2009 15:46:41

Parmalat (PLT.MI) estende i guadagni e sale del 4% a 1,37 euro.
Il titolo della società alimentare è alla settima seduta consecutiva di rialzo e da inizio anno segna un'ascesa del 18%, è la migliore performance del paniere italiano delle blue chip e dell'indice Stoxx delle società alimentari europee.

Venerdì la società ha presentato i dati del quarto trimestre ed ha incassato l'approvazione degli analisti (NDR: ma la "Barry L. & Co." già
lo sapeva!!!). A sostenere il titolo dovrebbero essere, oltre ai risultati della gestione industriale, le aspettative di un rinnovamento ai vertici del gruppo: indiscrezioni su questo tema circolano da tempo.

2001.jpg
 

eusebio

Forumer storico
....il 25 aprile...giorno della liberazione ...ne vedremo delle belle....

facciamoci una domanda....

i clienti degli aletti-boys...ke han comprato x sostenere il titolo

a 20...

a 18..

a14...

a 12...

a 10...

a 8...

a 7,50...

a 6...

a 4,50......

e ke cianno loss paurosi.....

vorranno ancora FP su quella poltrona....?????......

una defenestrazione ...la dò come fatto scontato....

a-ke penso e spero che tu ti sia sbagliato perchè io la cosa la vedo più al plurale che al singolare e mi importa un azzzzz se con ciò non si risolve nulla, ma FP & C. devono andare tutti fuori dalle @@....
 

Users who are viewing this thread

Alto