ARANCIA
Forumer storico
Voltz una cortesia, pubblica per favore il link ai rendimenti annuali oltre a quelli relativi al primo semestre (se lo faccio io sicuramente poi mi bannano)![]()
Credimi la polemica non mi interessa spero che non tornerai ancora sull’argomento (non sei l’unico del forum ed essere stato banano per 5 giorni) non fare la vittima.....
ciao amico mio, ti rispondo pur sapendo che poi qualcuno mi accuserà di fare del forum una vetrina (ma sono dati già pubblicati dalle maggiori testate finanziarie, quindi il problema sarà semmai nella mancanza di informazione di chi mi criticherà). La gestione prevede min 80% in titoli governativi e max 20% azionario (quindi il rischio è minimo). Il rendimento di previdenza 2010 è stato 6.95%, quello di financial 6.43%. La media di financial degli ultimi 6 anni 6.1% (considera che abbiamo subito anche noi il colpo del 2006 con un crollo a 5.2% che ha abbassato la media). Sicuramente sono fondamentali le linee guida della casa madre: lavorando in 37 paesi nel mondo le strategie vengono condivise e ottimizzate per ciascun paese (e i risultati mondiali del gruppo dicono che è la strada giusta).![]()
Andiamo alla sostanza ...quanto scrivi è presente nel prospetto quindi perdona lo sapevo già, mi chiedevo se pramerica dava qualche info in più ....così avresti fatto un servizio anche alla tua compagnia.
Il dire faccio il 6% annuo quindi sono il + figo perdona

Come scritto in precedenze non è solo una critica per Pramerica ma un problema diffuso per tutte le gestioni separate.
Perché non vi distinguete per trasparenza?... o non potete rispondere o non volete è semplice.

L’unico modo per capire le vostre strategie e guadare sul sito e leggere documenti della casa madre ma non tutti hanno le capacità per capirli.
Riguardo all'analisi che hai fatto sul prodotto, secondo me hai sottovalutato il beneficio del coefficiente di trasformazione bloccato alla sottoscrizione (che io sappia è l'unico e l'ultimo strumento rimasto in italia con questa caratteristica) e non ti sei accorto (ma forse non avevi dati a sufficienza) che i caricamenti del 16% non sono equamente distribuiti ma in minima parte sul premio caso vita e per la maggior parte sul caso morte (considera che una tcm può arrivare anche al 30% di caricamenti, un piano finanziario non supera il 5%).
Ok ora ci siamo era questo che cercavo INFORMAZIONI FINALMENTE tuareg.

Sui caricamenti come potevo calcolarli? mancavano appunto i dati rispetto una capitale differito o polizza di pura rendita non è semplice ricavarli senza individuare i premi di puro rischio.
Se hai qualche altra info da insaider è senz’altro gradita.
Quanto scrivi sui coeff è importate ma va studiato ma siamo qui per questo.

Se voltz vorrà pubblicare i dati della proposta potremo verificare ciò che ho scritto calcolando la rivalutazione al tasso tecnico sulla componente netta del premio caso vita. Io non li conosco e quindi posso ragionare solo per linee generali. Credo cmq che una soluzione come quella proposta a voltz non vada analizzata solo sulla base dei costi, ma sul rapporto costi/prestazioni/soluzioni alternative.)
Bene allora c’è speranza

Condivido in pieno và valutata sul rapporto costi/prestazioni/soluzioni alternative e confrontata con altre compagnie .
Aspettiamo il prospetto
Però anche chiarimento sui punti evidenziati delle condizioni contrattuali sarabbe gradito

Faccio una precisazione a tutti (te voltz e altri lettori il forum) secondo me questo thread non deve servire solo per le critiche (legittime) ma per capire e confrontarsi.
Pertanto chiedo a Voltz di pubblicare non solo i prospetti di pramerica ma anche delle altre compagnie per discutere insieme e aiutarlo ad individuare la soluzione ottima X costi e benefici.
Sono certo che tuareg in tal senso potrà darti/ci una mano dimostrando finalmente la sua buona fede e la sua volontà di aiutarci in modo disinteressato dando cosi il suo contributo.
Se il tutto si ridurrà a la polizza Pramerica va bene o no? Perdonate ma per me serve a poco...
IL METODO DI SELEZIONE DELLA POLIZZA è essenziale per farsi che chi legge questo thread impari qualcosa.
Poi ci sarebbe da discutere a monte se rientra in una panificazione corretta ma su questo dovete scivermi sull'altro thread se vi và.
saluti
P.s occhio tuarg che ti leggo anche sul FOL

Ultima modifica: