1966
Forumer attivo
Cavolo non pensavo di farla arrabbiare cosi tanto......
uhm mi spiace cercavo solo informazioni...
del resto la mia logica (di persona comunque ignorante al riguardo)mi porta a pensare che una volta effettuato il trasferimento di proprietà chi si aggiudica l'immobile non sia proprio nessuno ma bensi il nuovo proprietario.
dal suo ultimo messaggio mi sembra di dedurre:
se dalla perizia l'appartamento è libero allora dopo il trasferimento si può entrare nell'appartamento senza passare dal U.G.
mentre se dalla perizia risulta essere occupato allora si può ottenere il possesso solo tramite U.G.
mi correggete??
La logica legale dovrebbe essere più o meno come segue. La legge deve tutelare sia te che l'occupante e deve essere la legge ad agire, non puoi farti giustizia da solo. Quindi, come ti ha detto Messimo, non puoi decidere tu se la casa è libera oppure no. Deve farlo la legge, con i suoi tempi. Se non è libero, sarà sempre la legge a liberarlo, con i suoi tempi. I tempi della legge, come saprai, sono lunghetti, per questo ti consiglio di cercarti un immobile libero. Senza considerare che se ti imbatti in un esecutato che resiste e non vuole mollare la casa i problemi si moltiplicano.