hei ho trovato questo riguardo all'idea di entrare cambiando serratura mentre lui non c'è....
al riguardo ho letto questo:
1 - esercizio arbitrario delle proprie ragioni
- Chiunque, al fine di esercitare un preteso diritto, potendo ricorrere al giudice [c.p.c. 99], si fa arbitrariamente ragione da sé medesimo, mediante violenza sulle cose [c.c. 896, 1152], è punito a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 516 [c.p. 120, 126; c.p.p. 336] (1). Agli effetti della legge penale, si ha violenza sulle cose allorché la cosa viene danneggiata o trasformata, o ne è mutata la destinazione. Si ha, altresì, violenza sulle cose allorché un programma informatico viene alterato, modificato o cancellato in tutto o in parte ovvero viene impedito o turbato il funzionamento di un sistema informatico o telematico
2- violazione di domicilio - punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. La pena è da uno a cinque anni [c.p. 32; c.p.p. 50], e si procede d'ufficio, se il fatto è commesso con violenza sulle cose
3 - danneggiamenti
per mè è la sua parola contro la mia che comunque non sarò nessuno ma una cosa lo sarei proprietario...
ci sono punti che non mi sono chiari al riguardo...
per esempio se l'immobile all'asta fosse "libero"ed io dopo il trasferimento entro cambiando serratura e dopo 1 settimana esempio arriva il vecchio proprietario e mi denuncia per violazione di domicilio sebbene questo non viveva più nell'appartamento...