Asta immobiliare ed esecutato in casa

hei Messimo
ho letto la tua storia molto interessante.
hai già venduto quell'appartamento oppure ci stai vivendo??
ottima cosa l'esperienza di chi ci è già passato...
era la prima volta che partecipavi ad un'asta??
hai preso senza incanto o con incanto? comè andata??e dopo quanto è avvenuto il trasferimento?

hei Messimo
ho letto la tua storia molto interessante.
hai già venduto quell'appartamento oppure ci stai vivendo??
ottima cosa l'esperienza di chi ci è già passato...
era la prima volta che partecipavi ad un'asta??
hai preso senza incanto o con incanto? comè andata??e dopo quanto è avvenuto il trasferimento?

sono entrato in possesso da un mese... non ho comiciato neanche i lavori

si la prima voltya

con incanto, ero solo

5 mesi per il trasferimento, quasi 15 mesi per entrarne in possesso

approposito Messimo ho letto in tanti altri forum la tua storia.
mi complimento inanzi tutto perchè hai fatto quasi tutto da solo chiedendo,infrmandoti passo dopo passo in maniera certosina.
quello che voglio fare pure io naturalmente cn l'aiuto delle persone qui presenti con le loro esperienze.
quindi il prossimo passo prima dell'asta sarà sicuramente quello di visitare l'appartamento tutti i giorni cercando di trovare finalmente l'esecutato occupante,vedere se ha handicap o robe simili non che sia soggetto debole,parlarci assieme e veder di entrare nell'appartamento.poi magari o può essere che ci mettiamo d'accordo e questo mi lasci le chiavi e firmi il verbale di rilascio(non ricordo come si chiama il verbale).
speriamo nel frattempo vi tengo aggiornati.

approposito Messimo ho letto in tanti altri forum la tua storia.
mi complimento inanzi tutto perchè hai fatto quasi tutto da solo chiedendo,infrmandoti passo dopo passo in maniera certosina.
quello che voglio fare pure io naturalmente cn l'aiuto delle persone qui presenti con le loro esperienze.
quindi il prossimo passo prima dell'asta sarà sicuramente quello di visitare l'appartamento tutti i giorni cercando di trovare finalmente l'esecutato occupante,vedere se ha handicap o robe simili non che sia soggetto debole,parlarci assieme e veder di entrare nell'appartamento.poi magari o può essere che ci mettiamo d'accordo e questo mi lasci le chiavi e firmi il verbale di rilascio(non ricordo come si chiama il verbale).
speriamo nel frattempo vi tengo aggiornati.

Potresti provare a lasciargli un biglietto, magari infilato sotto la porta, chiedendo di mettersi in contatto con te.

hei ho trovato questo riguardo all'idea di entrare cambiando serratura mentre lui non c'è....
bacheca.gif
al riguardo ho letto questo:
1 - esercizio arbitrario delle proprie ragioni
- Chiunque, al fine di esercitare un preteso diritto, potendo ricorrere al giudice [c.p.c. 99], si fa arbitrariamente ragione da sé medesimo, mediante violenza sulle cose [c.c. 896, 1152], è punito a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 516 [c.p. 120, 126; c.p.p. 336] (1). Agli effetti della legge penale, si ha violenza sulle cose allorché la cosa viene danneggiata o trasformata, o ne è mutata la destinazione. Si ha, altresì, violenza sulle cose allorché un programma informatico viene alterato, modificato o cancellato in tutto o in parte ovvero viene impedito o turbato il funzionamento di un sistema informatico o telematico
2- violazione di domicilio - punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. La pena è da uno a cinque anni [c.p. 32; c.p.p. 50], e si procede d'ufficio, se il fatto è commesso con violenza sulle cose
3 - danneggiamenti
per mè è la sua parola contro la mia che comunque non sarò nessuno ma una cosa lo sarei proprietario...
ci sono punti che non mi sono chiari al riguardo...
per esempio se l'immobile all'asta fosse "libero"ed io dopo il trasferimento entro cambiando serratura e dopo 1 settimana esempio arriva il vecchio proprietario e mi denuncia per violazione di domicilio sebbene questo non viveva più nell'appartamento...

hei ho trovato questo riguardo all'idea di entrare cambiando serratura mentre lui non c'è....
bacheca.gif
al riguardo ho letto questo:
1 - esercizio arbitrario delle proprie ragioni
- Chiunque, al fine di esercitare un preteso diritto, potendo ricorrere al giudice [c.p.c. 99], si fa arbitrariamente ragione da sé medesimo, mediante violenza sulle cose [c.c. 896, 1152], è punito a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 516 [c.p. 120, 126; c.p.p. 336] (1). Agli effetti della legge penale, si ha violenza sulle cose allorché la cosa viene danneggiata o trasformata, o ne è mutata la destinazione. Si ha, altresì, violenza sulle cose allorché un programma informatico viene alterato, modificato o cancellato in tutto o in parte ovvero viene impedito o turbato il funzionamento di un sistema informatico o telematico
2- violazione di domicilio - punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. La pena è da uno a cinque anni [c.p. 32; c.p.p. 50], e si procede d'ufficio, se il fatto è commesso con violenza sulle cose
3 - danneggiamenti
per mè è la sua parola contro la mia che comunque non sarò nessuno ma una cosa lo sarei proprietario...
ci sono punti che non mi sono chiari al riguardo...
per esempio se l'immobile all'asta fosse "libero"ed io dopo il trasferimento entro cambiando serratura e dopo 1 settimana esempio arriva il vecchio proprietario e mi denuncia per violazione di domicilio sebbene questo non viveva più nell'appartamento...

o mamma mia ghisa ma perche complichi le cose:D:D:D:D:D

tu compri la casa vai dall'ufficiale g. e gli dici di immetterti nel possesso.........................

se la casa è libera, tu diventi possessore e proprietartio

se la casa è occupata, o si presume occupata (cioe il fabro ti apre la porta e l'ufficiale vede che ci sono mobili, a questo punto l'ufficiale chiude la casa) farai tutta la procedura per liberarla. punto:up::up::up::up::up:

qualsiasi altra strada e illegale e ne conseguoni situazioni che nessuno mai potrebbe dirti in anticipo

è questa la risposta che mi ci voleva...
è sempre e comunque l'U.G. che ti mette in possesso sia se è libera sia se è occupata....grazie...vi tengo aggiornati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto