Asta immobiliare ed esecutato in casa

uau un'altro gentile utente che partecipa....ottimo.
tornano ai fatti visto che voglio tenervi aggiornati heheh
ieri finalmente o purtroppo non saprei, comunque ieri telefona un'amico dell'indiano chiedendomi chi sono e cosa desidero,(avevo lasciato un biglietto 20 giorni fa sotto porta),io rispondo che mi mandva il tribunale e se cortesemente era possibile fare una chiacchierata 5 minuti col proprietario(è la prima cosa che mi è venuta in mente in quel momento ero preso dal lavoro).LA RISPOSTA è STATA NON è POSSIBILE IN QUESTO MOMENTO!
allora oggi passo dall'associazione notalile per fare copia della perizia e chiedo come comportarmi.
dicono che non essendoci custode non è possibile fare niente!
che consigliate??vorrei vedere l'appartamento e sopratutto capire chi ho difronte se è un soggeto debole etc...

ieri finalmente o purtroppo non saprei, comunque ieri telefona un'amico dell'indiano chiedendomi chi sono e cosa desidero,(avevo lasciato un biglietto 20 giorni fa sotto porta),io rispondo che mi mandva il tribunale e se cortesemente era possibile fare una chiacchierata 5 minuti col proprietario(è la prima cosa che mi è venuta in mente in quel momento ero preso dal lavoro).LA RISPOSTA è STATA NON è POSSIBILE IN QUESTO MOMENTO!
allora oggi passo dall'associazione notalile per fare copia della perizia e chiedo come comportarmi.
che consigliate??vorrei vedere l'appartamento e sopratutto capire chi ho difronte se è un soggeto debole etc...

io starei attento a quello che fai!!!

Caro Messimo
cosa intendi col dire io stare attento a quello che fai??
del resto che devo fare??l'appartamento dal prezzo e perizia sembra un'affare.
da quel che ho intuito(magari sbaglio)questo tizio è impaurito semplicemente non sa come comportarsi ed è per questo che ha fatto chiamare all'amico.
consigli??

Caro Messimo
cosa intendi col dire io stare attento a quello che fai??
del resto che devo fare??l'appartamento dal prezzo e perizia sembra un'affare.
da quel che ho intuito(magari sbaglio)questo tizio è impaurito semplicemente non sa come comportarsi ed è per questo che ha fatto chiamare all'amico.
consigli??

ghisa posso dirti una cosa... secondo me tu pensi troppo a quello che pensano le persone... cioè mi spiego meglio... dici che la casa e vuota, e non ne sei sicuro. dici che quello non si fa piu vedere, invece c e e segue la casa e la procedura. ti sembra impaurito, e non lhai mai visto. ti spacci per uno del tribunale e mi sa che se quello va a chiedere in tribunale tu ti metti nei guai. questo signore ha tutto il diritto di non parlarti e di non farti vedere la casa e tu la vuoi vedere a tutti i costi... quest asta è un affare?? comprala, ma segui la legge... per il resto fai quello che vuoi

all'associazione troverai solo segretarie...magari di bella presenza :D, ma non sanno niente di esecuzione.
anche se ci fosse il custode, l'esecutato potrebbe rifiutarsi di farti vedere casa.
messimo ti ha dato un ottimo consiglio.

che io pensi molto è sicuramente vero...hehhe
il fatto è che prima di comprare un'appartamento voglio sentirmi sicuro di quel che faccio e per farlo io ho bisogno di avere informazioni tutto qui
purtroppo si sentono un sacco di fatti negativi ed io vorrei perlomeno evitarli...
un mio timore per esempio è quello di ritrovarmi proprietario di un'appartamento senza mai riuscire ad entrarci (perchè l'esecutato ha handicap o chissa cos'altro)percui cerco il maggior numero d'informazioni tutto qui...
voi prendereste un'appartamento occupato solo basandovi sulla perizia??
il trasferimento è atto esecutivo ma ci posso essere varie difficolta...questo non significa che bisogna abbandonare l'idea seguendo le dicerie popolari o le paure che spesso ci limitano,certo è che bisogna fare attenzione...
comunque critiche costruttive e consigli da mè sono sempre ben'accetti...
e per questo vi ringrazio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto