Asta immobiliare ed esecutato in casa

Carissimi amici.
si ho capito che tramite il sistema tradizionale è come sempre accade qui in italia,una scocciatura,tanto tempo perso e tante complicazioni ma quel che è peggio è che ci si rivolge ad un'avvocato pensando che questi faccia il nostro interesse,mentre invece fa solo ed esclusivamente il suo!
quindi si è costretti ad informarsi bene sulle procedure come funzionano onde evitare complicazioni....
quindi dopo aver letto vari post dico che la cosa migliore è evitare avvocati e U.G. per quanto possibile.
meglio un'accordo con l'esecutato (concedergli del tempo magari per uscire facendosi però firmare il possesso e consegna di almeno 1 chiave)
fino ad arrivare a proporgli una buona uscita che a mio parere può arrivare al massimo a 2000€ quello che si spenderebbe tra avvocato e U.G.
naturalmente la consegna avviene quando lui è fuori casa con dichiarazione firmata etc...

Carissimi amici.
si ho capito che tramite il sistema tradizionale è come sempre accade qui in italia,una scocciatura,tanto tempo perso e tante complicazioni ma quel che è peggio è che ci si rivolge ad un'avvocato pensando che questi faccia il nostro interesse,mentre invece fa solo ed esclusivamente il suo!
quindi si è costretti ad informarsi bene sulle procedure come funzionano onde evitare complicazioni....
quindi dopo aver letto vari post dico che la cosa migliore è evitare avvocati e U.G. per quanto possibile.
meglio un'accordo con l'esecutato (concedergli del tempo magari per uscire facendosi però firmare il possesso e consegna di almeno 1 chiave)
fino ad arrivare a proporgli una buona uscita che a mio parere può arrivare al massimo a 2000€ quello che si spenderebbe tra avvocato e U.G.
naturalmente la consegna avviene quando lui è fuori casa con dichiarazione firmata etc...

si sis is isis sisisis sis sis i si si si si sis sis si si s.... io pure cosi volevo fare:D

carissimo amico... poi ti racconto in privato

Ciao caro Messimo.(scrivo pure qui cosi condividiamo col forum).
giusto ieri parlavo con un mio amico che fa l'agente immobiliare,lo conosco da una vita e posso dire che che è una persona fidata con gl'amici ma decisamente da evitare quando si tratta di affari senza scrupoli...
e lui mi diceva che gli è capitato di avere a che fare con sfratti negl'appartamenti che lui possiede ed anche con le aste di appartamenti aggiudicati.
bene lui quando gl'esecutati sono extracomunitari o comunque persone "deboli",prima ancora di avere il trasferimento li contatta e da subito la data di sgombero a voce al massimo gli va incontro per qualche mese max 3/4 facendosi però firmare una carta di presa possesso e consegna di chiave,con la concessione del tempo concordato per liberare l'immobile....addirittura una volta è arrivato al punto di entrare mentre l'esecutato non era presente sostituire direttamente la porta e buttando tutto in discarica,naturalmente gli è arrivata la denuncia e quando si son presentati i carabinieri lui ha risposto che la porta era aperta e non vi era nulla all'interno percui ha preso legittimamente possesso dell'appartamento di sua proprietà.Naturalmente l'esecutato non ha portato avanti la causa essendo 1° senza soldi 2° senza motivo di ottenere niente.
diciamo che questo è decisamente un metodo poco ortodosso......

ghisa seguo perfettamente il tuo racconto in parte lo condivido..... ti ripero per la terza volta.... ogni storia è una storia a se... solo tu puoi sapere e capire chi ti trovi davanti... ogniuno di noi fa le sue scelte ha i suoi interessi....

tu dici che le persone che butta fuori il tuo amico non fanno nulla???? vanno da un avvocato si fanno dare il gratuito patrocinio e gli fanno passare 6 brutti mesi al tuo amico ecco cosa fanno

carissimi amici

carissimi amici
ieri mi sono aggiudicato l'immobile al prezzo che desideravo....
ora devo saldare e aspettare il decreto...
poi dovrò prenderne possesso...
dai fatevi sentire con i vostri consigli....
ciao e come sempre un grazie a tutti quelli che intervengono...

carissimi amici
ieri mi sono aggiudicato l'immobile al prezzo che desideravo....
ora devo saldare e aspettare il decreto...
poi dovrò prenderne possesso...
dai fatevi sentire con i vostri consigli....
ciao e come sempre un grazie a tutti quelli che intervengono...

ciao ghisa :), se non ricordo male con te parlavamo di come liberare la casa vero???:D

cmq complimentoni per l'aggiudicazione.... adesso facci sapere fra quanto ti arriva il decreto e come affronti il dopo:up:

questa settimana passerò all'associazione notarile per il resoconto del saldo.dalla perizia si legge (vincoli e oneri giuridici che sarano cancellati a cura e spese della procedura)quindi non dovrei pagare nulla oltre al trasferimento che dovrebbe essere il 3%del prezzo d'asta +circa 260€ di quota fissa pre prima casa....spero proprio sia cosi...
2°punto impianti termico,gas elettrico sono da collaudare per quanto riguarda questo punto che consigli mi date??
buona serata a tutti

Un'altra cosa,avevo letto tempo fò che per quanto riguarda le aste vi era la possibilità entro tot tempo di effettuare condono edilizio....questo può significare in teoria che se trovo muri che non rispecchiano la planimetria io posso tenerli così facendo semplicemente il condono??se così fosse quindi posso modificarli io stesso a mio piacimento e poi effettuare il condono....

Un'altra cosa,avevo letto tempo fò che per quanto riguarda le aste vi era la possibilità entro tot tempo di effettuare condono edilizio....questo può significare in teoria che se trovo muri che non rispecchiano la planimetria io posso tenerli così facendo semplicemente il condono??se così fosse quindi posso modificarli io stesso a mio piacimento e poi effettuare il condono....

ciao, la legge ti da credo 120 gg dal decreto per sanare eventuali difformita della casa, leggi l'avviso di vendita c e scritto sicuro

Users who are viewing this thread

Back
Alto