Asta immobiliare ed esecutato in casa

ghisa il mondo delle aste e proprio questo, ne parlavamo tempo fa con altri utenti.... le aste sono convenienti solo se compri la metà di quello che vale la casa... io ad esempio ho comprato ad 1/3 del valore cioe 50 mila... e meno male perche devo spendere 20 mila euro in casa solo per renderla decente e coprire i danni... poi tutto il resto

vai cosi, un poco alla ceca... per il resto e da feb 2008 che cerco di buttare fuori un inquilino moroso, con contratto scaduto, e pure deceduto... e adesso ho a che fare con la moglie erede handicappata... ditemi voi se questi non sono affari :D:D:D:D:D:D:D:D:D:DD:D:D:D:D:D::

uhmm...
è tutta sera che leggo forum al riguardo...
sembra che il trasferimento a ttolo esecutivo funzioni,perlomeno nei vari casi che ho potuto leggere.addirittura una signora con figlio piccolo e madre con handicap è stata letteralmente buttata fuori di casa potendo solo caricare quel che è riuscita in macchina,adddirittura rischiava che gli portassero pure via il figlio.l'U.G. gli si è presentato con ambulanza e fabro e nell'arco di 1 ora se ne è dovuta andare...
poveretta.come al solito si passa sempre da un'estremo all'altro...viviamo proprio nel paese delle banane...

prima di tutto il diritto del proprietario....però ci sono casi e casi... bisogna guardare le motivazioni... poi ti racconto

che io pensi molto è sicuramente vero...hehhe
il fatto è che prima di comprare un'appartamento voglio sentirmi sicuro di quel che faccio e per farlo io ho bisogno di avere informazioni tutto qui
purtroppo si sentono un sacco di fatti negativi ed io vorrei perlomeno evitarli...
un mio timore per esempio è quello di ritrovarmi proprietario di un'appartamento senza mai riuscire ad entrarci (perchè l'esecutato ha handicap o chissa cos'altro)percui cerco il maggior numero d'informazioni tutto qui...
voi prendereste un'appartamento occupato solo basandovi sulla perizia??
il trasferimento è atto esecutivo ma ci posso essere varie difficolta...questo non significa che bisogna abbandonare l'idea seguendo le dicerie popolari o le paure che spesso ci limitano,certo è che bisogna fare attenzione...
comunque critiche costruttive e consigli da mè sono sempre ben'accetti...
e per questo vi ringrazio.
ricorda che per ottenere la liberazione dell'immobile dal vecchio proprietario, che non ne vuol sapere di andarsene, è necessario ricorrere all'avvocato

si purtroppo è necessario per far intervenire U.G.
comunque sembra che anche nei casi in cui non intende andarsene prima o dopo si riesca a buttarli fuori...anche se soggetti deboli....

si purtroppo è necessario per far intervenire U.G.
comunque sembra che anche nei casi in cui non intende andarsene prima o dopo si riesca a buttarli fuori...anche se soggetti deboli....
al secondo accesso si richiede la forza pubblica, il fabbro e l'ambulanza se si tratta di soggetto allettato (o finto tale)

al secondo accesso si richiede la forza pubblica, il fabbro e l'ambulanza se si tratta di soggetto allettato (o finto tale)

nel mio caso i carabinieri sono venuti per sicurezza sia la 1 che la 2 volta, ma solo per guardare... poi la 3 è stata per la consegna delle chiavi... io cmq avevo un problema, se problema si puo chiamare, che il mio avvocato non mi voleva dare la consegna della casa per non fare la lista di tutte le cose che c erano dentro casa...

cmq anche se lui poteva non ha fatto tante scene... apparte che faceva finta di non avere ricevuto o di non capire le ordinanze e i documenti

nel mio caso i carabinieri sono venuti per sicurezza sia la 1 che la 2 volta, ma solo per guardare... poi la 3 è stata per la consegna delle chiavi... io cmq avevo un problema, se problema si puo chiamare, che il mio avvocato non mi voleva dare la consegna della casa per non fare la lista di tutte le cose che c erano dentro casa...

cmq anche se lui poteva non ha fatto tante scene... apparte che faceva finta di non avere ricevuto o di non capire le ordinanze e i documenti
Bastava fare un giretto dentro casa e far scrivere nel verbale dall'U.G. "a seguite delle ricerche effettuate non ho rinventuo nell'immobile denaro, titoli o altri oggetti di valore, i beni mobili presenti sono di scarso valore e in pessimo stato d'uso" ;)
A volte mi chiedo come fa certa gente a superare l'esame di abilitazione, visto che spesso si perdono in un bicchiere d'acqua...

Bastava fare un giretto dentro casa e far scrivere nel verbale dall'U.G. "a seguite delle ricerche effettuate non ho rinventuo nell'immobile denaro, titoli o altri oggetti di valore, i beni mobili presenti sono di scarso valore e in pessimo stato d'uso" ;)
A volte mi chiedo come fa certa gente a superare l'esame di abilitazione, visto che spesso si perdono in un bicchiere d'acqua...

carissimo amico mio e bene si.... come spero ti ricorderai mi hai dato questo consiglio tempo fa di scrivere che a "casa non sono stati rinvenuti soldi o oggetti di valore"..... appena ho detto questo l'ufficiale g. mi ha detto, "e tu come fai a saperlo??? e se poi ci sono???"

insomma nessuno vuole responsabilità in questo mondo.... tu ti compri la casa all'asta e tu ti assumi le responsabilita tue e anche quelle degli altri... si anche quelle del mio avvocato, dato che quando stavo sistemando con i traslocatori i mobili portati via in un box, il mio avvocato mi chiama al cell (lui era rimasto a casa mia per scrivere il verbale con l'u g.) e mi dice: veda che ormai la responsabilita dei mobili portati via e sua, e deve pure firmare il verbale, ma cmq ormai abbiamo scritto che la responsabilità e sua...... bohh

dimenticavo..... meno male che comprare questa casa è stato un affare sennò.... hai capito ghisa???? :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto