Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (1 Viewer)

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
I costi per la cancellazione delle iscrizioni pregiudizievoli possono diventare notevoli, devi innanzitutto vedere quante iscrizioni gravano sul bene che vuoi acquistare, poi chiedi informazioni al delegato dovrebbe saperti dare almeno un'indicazione di massima.
Non c'è un valore limite, dipende da quante sono e di che valore sono.

Ammesso che ci siano iscrizioni pregiudizievoli :)
Non sempre ci sono.
 

fabio p

Nuovo forumer
Io ho partecipato ad un'asta, e mi hanno assegnato il bene, a questo punto ho versato il saldo + il 20% per il fondo spese presunto.
Ora se non ho capito male come funziona, nel momento in cui viene eseguito il conteggio di tutte le spese ( comprese le cancellazioni) se rimangono soldi mi dovrebbero restituire la differenza, altrimenti se supera la cifra versata credo sia a carico loro, é giusto o mi sbaglio?????
 

1966

Forumer attivo
Io ho partecipato ad un'asta, e mi hanno assegnato il bene, a questo punto ho versato il saldo + il 20% per il fondo spese presunto.
Ora se non ho capito male come funziona, nel momento in cui viene eseguito il conteggio di tutte le spese ( comprese le cancellazioni) se rimangono soldi mi dovrebbero restituire la differenza, altrimenti se supera la cifra versata credo sia a carico loro, é giusto o mi sbaglio?????

Se supera la cifra versata ti chiedono di integrare, non è a carico loro.
 

messimo

Guest
Caro Messimo, credo si debba considerare una "comunione d'intenti", nel senso che il notaio ha i suoi tempi per preparare e portare in cancelleria, successivamente il giudice ha i suoi tempi per firmare. Per questo credo non sia possibile mettersi a contare un tempo standard. Mi è giunta di recente informazione di un signore che ha acquistato ad aprile ed ha ricevuto il decreto a dicembre, quindi 8 mesi. Io nello stesso tribunale ho atteso solo 4 mesi. Dipende da una volta all'altra. Non disperare....

io dispero perche mi dicono lunedi.... lunedi..... lunedi..... lunedi.... :down:


cmq grazie per la risposta :up:
 

ivaring

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

In questo immobile all'asta, che sto seguendo, composto di due appartamenti, uno dei cui è diventato appartamento, prima sottotetto/ripostiglio.


La perizia parla di concessioni edilizie rilasciate dal Comune a lavori eseguti in base a queste concessioni/progetto (per la ristrutturazioni del sottotetto per convertirlo in appartamento abitabile).



L'unica cosa che manca dopo lavori eseguiti, è l'abitabilità, cosa potrebbe voler dire questo?, in pratica io vorrei comunque acquistare perché penso di (a futuro) alzare il tetto per esempio, ma il dubbio rimane quello di dover (in base normative vigenti) sanare eventuali abussi edilizi in questo senso, entro un certo periodo (120 giorni?).


Un'altro dubbio (riguardo il piano casa) in questo caso, per esempio alzare il tetto potrebbe ribelarsi una soluzione?, visto che questo nuovo piano consentirebbe di aumentare il volume di costruzione oltre a quello storico?.
Grazie!.
 

ivaring

Nuovo forumer
Se supera la cifra versata ti chiedono di integrare, non è a carico loro.

Ho letto che ci sono Tribunali nei cui queste cancellazioni sono a carico della procedura e non dell'aggiudicatario.

Comunque, è fattibile richiedere in ancitipo una idea di spese che sia piuttosto "veritiera"?, visto che la procedura/Tribunale dovrà per forza avere i conti precisi immagino.
 

1966

Forumer attivo
Ho letto che ci sono Tribunali nei cui queste cancellazioni sono a carico della procedura e non dell'aggiudicatario.

Comunque, è fattibile richiedere in ancitipo una idea di spese che sia piuttosto "veritiera"?, visto che la procedura/Tribunale dovrà per forza avere i conti precisi immagino.

Quando ho chiesto per il mio caso, il delegato è stato molto sul vago, nel senso che siccome vi erano molte iscrizioni la cifra in ballo diventava veramente rilevante. Una idea mi è stata data, ma mi venne spiegato che il costo varia anche in base al prezzo di aggiudicazione, quindi impossibile fare calcoli precisi a priori. Possono dirti, per esempio, se fosse aggiudicato al prezzo xxx il costo sarebbe circa y. Ti ripeto nel mio caso si trattava di moolto circa.
 

ivaring

Nuovo forumer
Le iscrizioni pregiudizievoli sono le ipoteche e pignoramenti

Nel mio caso ci sono 2 ipoteche, 1 decreto d'ingiunzione (che per quanto mi è stato spiegato non va cancellato) più 1 pignoramenot.

Sono poche o tante (in base alle vs. esperienze)?, ma le cancellazioni non varianno in base all'ammonto dell'ipoteca (se ho capito bene).

Di cosa dipende il valore della cancellazione?, perché potrebbe essere un percentuale del prezzo d'aggiudicazione?.

Grazie ancora.
 

Users who are viewing this thread

Alto